Originariamente Scritto da kikkio87
Visualizza Messaggio
E ho capito che...
Collapse
X
-
No nel senso che di questi "amici" poco me ne importerei. Diciamo che le belle avventure, le ho vissute con gli amici di scuola ed ora sono quasi tutti fidanzati. Sono molto più maturi degli "amici" di ora (di quartiere) e responsabili. Quando andammo in gita ci guardavamo uno con l'altro come se fossimo fratelli. Invece gli "amici" di quartiere sembrano bambini viziatelli con le loro bambinate da quattro soldi. A questo punto mi tocca trovare una ragazza giusta e uscirne da questi bambini. Uff...NO PAIN NO GAIN!
-
-
Io sono circa 2 anni che ho cominciato un lento ed inesorabile isolamento dalle persone che prima avevo intorno...e di amici credevo di averne 3 seri, su cui potevo fare veramente affidamento nella moltitudine di gente che frequentavo, ma di questi 3 negli ultimi tempi solo uno si sta rivelando tale...
Mi sono reso conto infatti che vengo cercato solo quando ne hanno bisogno, quando serve una macchina e qualcuno che guidi per arrivare fino a Roma ad esempio ( io sono di Morena e visto che non c'è un granchè da fare qui spesso il weekend i giovani puntano a Roma), quando hanno soddisfatto tutti i loro interessi e non sanno cosa fare, sempre pronti a bocciare le mie iniziative e a promuovere le loro egoisticamente arrabiandosi quella volta che magari non ne sono entusiasta....
Oppure spariscono per settimane, non rispondendo ai miei messaggi e poi magari ricicciano fuori quando non sanno cosa fare aspettandosi il sottoscritto sempre pronto e disponibile, usando poi scuse ridicole al fatto che non hanno risposto ai messaggi del tipo "eh avevo finito i soldi" o "il messaggio non mi è mai arrivato" prendendomi oltretutto per un fesso che crede ancora a scuse del genere...
A me non piace fare scenate, quindi ho scelto semplicemente di non cercarli più, sparire nel silenzio, molto deluso dal loro comportamento poichè mi son reso conto che non sono le persone che ho creduto fossero per anni...
Mio fratello vedendomi sempre più solitario mi tormenta con frasi del tipo "cercati una nuova compagnia, fatti nuove amicizie" come fosse una cosa facile e ovvia... io non condivido, primo perchè farsi delle nuove amicizie a questa età non è assolutamente semplice, come dicevate giustamente anche voi prima è più facile fare tante amicizie da bambini e poi "scremare". E poi quando mi capita di parlare con miei coetanei mi rendo conto che non mi danno nulla a livello intellettuale nè cognitivo, hanno interessi orientati dalle mode, e tendono a banalizzare qualsiasi discorso di un certo tipo...
Ho scelto la via dell'isolamento, non è la cosa migliore probabilmente, però è quella che almeno per adesso mi fa stare meglio...
Niente più incazzature per scuse o sole date all'ultimo secondo, più tempo per i miei interessi e soprattutto un ritrovato equilibrio psico-fisico...
Sicuramente ci sono persone affini ai miei interessi e con cui potrei instaurare una buona amicizia, ma sono sicuro che anch'esse probabilmente sono diffidenti verso il prossimo come lo sono io, si tengono lontane da discoteche o da serate passate a ubriacarsi per sentirsi fighi come faccio anche io, e forse scelgono l'isolamento, come ho scelto anche io..."Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"
http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion
sigpic
Commenta
-
-
i veri amici non ci sono mai purtroppo...
nel momento del bisogno spariscono tutti come è successo a me...Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Purtroppo IncredibileBulk è una conseguenza logica che chi non trova persone intellettualmente affini finisca per isolarsi sempre di più per stare meglio, vero come hai detto non è la cosa migliore però è inevitabile, diventa poi un circolo vizioso perchè tutti facciao cosi ed ingiro rimane solo la massa di stupidi -.-
Commenta
-
-
Ho un amico che posso ritenere tale ma ha delle lacune assurde: è un tipo molto riservato,introverso e parla solo quando c'è bisogno. E' appassionato di politica, film e della cultura in generale ma è troppo rigido per i miei gusti. E' un bravissimo ragazzo ma non so come dargli una svolta dato che ha 19 anni e c'è da divertirsi entro in questa età. Suggerimenti?
NO PAIN NO GAIN!
Commenta
-
-
Suggerimenti? Portatelo a giocare a biliardo, calcetto, in pub etc tanto per stare un po' ingiro oppure insegnagli a magnare e spingereOriginariamente Scritto da spyro329 Visualizza MessaggioHo un amico che posso ritenere tale ma ha delle lacune assurde: è un tipo molto riservato,introverso e parla solo quando c'è bisogno. E' appassionato di politica, film e della cultura in generale ma è troppo rigido per i miei gusti. E' un bravissimo ragazzo ma non so come dargli una svolta dato che ha 19 anni e c'è da divertirsi entro in questa età. Suggerimenti?

Commenta
-
-
Va in palestra per perdere tempo. Beh più che altro in giro a cercare ragazzeOriginariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioSuggerimenti? Portatelo a giocare a biliardo, calcetto, in pub etc tanto per stare un po' ingiro oppure insegnagli a magnare e spingere
. Sono un tipo un pò timido e ci proviamo insieme. Vediamo come va
NO PAIN NO GAIN!
Commenta
-
-
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
forse nn ne hai perchè perdi tempo a lamentarti di questo e di quello senza passare il tempo con loro senza pensare a quello che ti devono, alla fine non ci devi andare a letto con i tuoi amici, cosa vuoi che facciano per farti sentire "loro amico"? devi prima imparare a rispettare te stesso, poi vedrai ke anche gli altri ti rispetteranno...invece di lamentarti di non essere accettato.. accettati TU per primo senza pensare troppo agli altri...Originariamente Scritto da spyro329 Visualizza Messaggio...non ho veri amici. Ieri sera me ne hanno dato la dimostrazione. Gli servo solo quando prendo l'auto per portarli in giro. Domani ci si organizza per il mare e mi hanno tagliato perchè sanno come andare. Devo essere sempre io a inserirmi e mai una volta che mi chiamassero. Forse sono sbagliato ma l'amicizia la vedo in maniera diversa. Anche se non ti senti per mesi o anni, sei sempre parte integrante di loro e se hai bisogno di aiuto sanno come aiutarti. Invece tutto questo non c'è. Spero che negli anni futuri troverò ciò che voglio. Scusate questo piccolo sfogo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioi veri amici non ci sono mai purtroppo...
nel momento del bisogno spariscono tutti come è successo a me...
questo non è vero.
anzi se vogliamo fare un ragionamento positivista, i momenti "brutti" hanno di buono che ti fanno rendere conto chi sono gli amici e chi no
Commenta
-
-
sacrosanta verita'.Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioquesto non è vero.
anzi se vogliamo fare un ragionamento positivista, i momenti "brutti" hanno di buono che ti fanno rendere conto chi sono gli amici e chi no
Commenta
-
-
verissimo...Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioquesto non è vero.
e non hai idea di quante delusioni ho avuto al riguardo, quando hai problemi la gente se ne frega di teOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
we non era un'offesa, è che tempo fa parlai con un mio amico che si riteneva un introverso e mi ha raccontato che ci fu un filosofo che divise le masse in introversi ed estroversi, in pratica esiste tutta una filosofia e c'è addirittura una community virtualeOriginariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioAbbastanza, dipende dalle persone e dalle cose
me l'hai ricordato quando hai scritto che ti senti superiore agli altri perchè si perdono in futilità...
Commenta
-
-
Mica me la sono presa tranquilloOriginariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggiowe non era un'offesa, è che tempo fa parlai con un mio amico che si riteneva un introverso e mi ha raccontato che ci fu un filosofo che divise le masse in introversi ed estroversi, in pratica esiste tutta una filosofia e c'è addirittura una community virtuale
me l'hai ricordato quando hai scritto che ti senti superiore agli altri perchè si perdono in futilità...
No comunque attento non ho deto che mi sento superiore, ma diverso
, non sta a me poi giudicare, dal mio punto di vista c'è tanta gente che tira avanti senza uno scopo

Commenta
-
-
ma non ti sto assolutamente dicendo che pecchi di presunzione eh, tantissime volte nel mio gruppo mi sono trovato a pensare tra me e me "raga, ma che ***** state facendo?" e poi quando lo faccio presente mi sento dire "ah luca non sei più lo stesso, sei diventato un vecchio"..Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioMica me la sono presa tranquillo
No comunque attento non ho deto che mi sento superiore, ma diverso
, non sta a me poi giudicare, dal mio punto di vista c'è tanta gente che tira avanti senza uno scopo 
bah, e poi un'altra cosa che ultimamente mi fa imbestialire è la doppia faccia che ha la gente a secondo di chi e con chi sta parlando..e purtroppo mi riferisco a miei amici
Commenta
-
Commenta