Situazione spiacevole al ristorante, molestato da 5 extracomunitari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luca 33
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1219
    • 46
    • 107
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    A Napoli il problema è la fauna locale. Ma, solitamente, gli stranieri sono intimiditi da questa fauna autoctona stessa e non predano come a centro-nord (vedi, ad esempio, scorribande e bivacco in ville private). Ma chiariamoci, non è che per questo a Napoli si viva meglio, eh...anzi
    era questo quello che intendevo...

Commenta

• Sartorio
      Non utente di Bodyweb
      • Dec 2004
      • 7305
      • 369
      • 118
      • Società Civile
      • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
      a quindi il napoletano camorrista e guerrigliero avrebbe pestato tutti e 5 gli albanesi.
      io parlavo proprio di modo di vivere, la condizione sociale di Napoli ha portato i napoletani a vedere la vita sotto un altro aspetto, la borsa da non mettere sul sedile passeggiero, la chiusura centralizzata della macchina attiva al semaforo rosso, son tutti piccoli esempi che potrebbero evitare situazioni malevole.
      Non c'entra nulla, certe situazioni non si possono evitare nemmeno volendo, a meno di barricarsi in casa.

Napoli non è in mano alla microdelinquenza straniera come Milano o Torino per fare un esempio. E non mi meraviglia che si finisca per diventare razzisti. Quando stavo a Settimo la gente si preoccupava delle "bande di sud-americani". A Napoli mai sentita una cosa del genere.
      Originariamente Scritto da gorgone
      il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
        non pensare che il tedesco medio abbia piu' coraggio e faccia tosta di un italiano........semplicemente lo Stato li tutela in tutt altro modo come sottolineato da manx

Certo kurt che han paura. Come ogni essere cristiano di fronte ad un imbecille.
        Per questo che chiamano la polizei.

Il cittadino deve fare questo, cosi come la polizia ha il dovere di intervenire
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Adam
          Pretty damn terrific
          • Jun 2005
          • 17052
          • 770
          • 776
          • Dove capita
          • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          appunto... che razza di polizia è? A questo punto togliamo loro pistola e mitra e muniamoli di fionda...
          no che accecano qualcuno poi si fan 20 anni di galera

Originariamente Scritto da AndrePlasma Visualizza Messaggio
          è per questo che dico che è principalmente colpa "nostra"...
          siamo pieni di buonisti in italia...quello ke mi piace di più è vedere che spesso si decantano i diritti degli extracomunitari irregolari senza preoccuparsi di quelli violati ai cittadini italiani...

per Adam...non credo che sia un discorso di razzismo...ma semplicemente di insofferenza...il fatto che ci siano differenze culturali può essere un ulteriore punto di scontro ma non credo che il pensiero di molti sia dettato dal colore della pelle (almeno voglio augurarmelo)...per me puoi essere anche verde di pelle se sei una brava persona andiamo d'accordo...
          io credo che il punto non sia il razzismo...ma il rispetto...io esigo il rispetto...ma l'etnia in realtà c'entra ben poco...tu credi che se venissero orde di americani o svedesi a rubare,stuprare,spacciare ecc ecc nessuno direbbe niente solo perchè hanno i capelli biondi o la pelle piu chiara o una religione diversa? mi dispiace ma per me ormai "razzismo" non significa piu niente...la cultura dei popoli europea si è persa talmente tanto ke per me razzismo ormai è solo una scusa usata dai piu per azzittire chi esprime insofferenza verso una situazione palesemente malgestita e destinata a declinare...

se tu sei mio ospite mi devi rispetto...questo non è razzismo ma civiltà...e il fatto che ci siano molti extracomunitari irregolari o meno che delinquono non è un allucinazione della mentalità deviata di una parte della popolazione con idee nazi-fasciste che vuole purificare la nazione ma semplicemente una constatazione di quello ke succede per strada e che confermano i carceri e le aule di tribunale (dove spesso esiste il razzismo al contrario mi verrebbe da dire viste le pene ridicole)...
          Si mi sono espresso male io. La questione della pelle nel XXI secolo non dovrebbe neppure essere più presa in considerazione. Il razzismo ( che come dici tu forse è meglio chiamarlo insofferenza ) di cui parlo io è un razzismo culturale e sociale. Loro crescono con valori e simboli completamente diversi da noi, in più se a questo aggiungiamo miseria e ignoranza il quadro è completo. E la loro integrazione in Italia ne è la prova. In un paese governato da porci in cui le leggi fanno schifo e chi le applica ancora di più esce fuori la loro vera essenza.
          Precedo i buonisti cosi non scassano, ci sono anche quelli che lavorano e rispettano la società italiana e vanno apprezzati.
          Originariamente Scritto da DR. MORTE
          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• KURTANGLE
            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
            • Jun 2005
            • 36997
            • 1,612
            • 2,977
            • Borgo D'io
            • Send PM

A Napoli il problema è la fauna locale. Ma, solitamente, gli stranieri sono intimiditi da questa fauna autoctona stessa e non predano come a centro-nord (vedi, ad esempio, scorribande e bivacco in ville private). Ma chiariamoci, non è che per questo a Napoli si viva meglio, eh...anzi

appunto cambia ben poco esser rapinato da un napoletano o da un albanese
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• thetongue
              Bodyweb Senior
              • Mar 2003
              • 9739
              • 731
              • 281
              • Send PM

Vero, però quella scena descritta dal post starter non si sarebbe vista a Napoli (sostituendo quella feccia albanese con corrispettiva melma napoletana)

Commenta

• laplace
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2005
                • 7985
                • 962
                • 1,370
                • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                ma per favore... dei tizi minacciano con il coltello un cliente e tu non puoi mandarli via... ma che state dicendo??
                quindi doveva farsi pestare o peggio accoltellare?
                in certe situazioni il buon senso deve prevalere sull'orgoglio...

Commenta

• Luca 33
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 1219
                  • 46
                  • 107
                  • Napoli
                  • Send PM

ma infatti credo che a preoccupare non sia la rapina,ma altro...
                  e "l'altro" a Napoli,come ben saprai, è molto difficile che succeda...

Commenta

• thetongue
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2003
                    • 9739
                    • 731
                    • 281
                    • Send PM

Cmq, io preferisco sempre spendere in più e cercare di non ritrovarmi in situazioni spiacevoli. Ad esempio, spesso prendo il taxi quando non sarebbe strettamente necessario, per andare da un posto all'altro quando sono accompagnato da una bella ragazza. Quando giro da solo, mi mischio anche nella melma, ma quando si è in compagnia di una donna cambia tutto e non voglio rovinarmi l'uscita per un fesso che non ha nulla da perdere

Commenta

• Luca 33
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 1219
                      • 46
                      • 107
                      • Napoli
                      • Send PM

condivido pienamente.

Commenta

• catastrophy
                        catabolic,modest&notturno
                        • Jan 2004
                        • 6357
                        • 307
                        • 447
                        • Send PM

"mi sono alzato... ma due di loro hanno afferrato i coltelli"...
                        perché altrimenti ovviamente li avresti legnati tutti 5 insieme... ottima mossa
                        Originariamente Scritto da Mizard
                        ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                        Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Silvio compreso.
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• zajka
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 21342
                          • 1,360
                          • 1,110
                          • Send PM

Cmq, io preferisco sempre spendere in più e cercare di non ritrovarmi in situazioni spiacevoli. Ad esempio, spesso prendo il taxi quando non sarebbe strettamente necessario, per andare da un posto all'altro quando sono accompagnato da una bella ragazza. Quando giro da solo, mi mischio anche nella melma, ma quando si è in compagnia di una donna cambia tutto e non voglio rovinarmi l'uscita per un fesso che non ha nulla da perdere
                          beh, ma non è mica da tutti i giorni trovarti in situazioni del genere...nemmeno nelle pizzerie più economiche succede normalmente...sono casi particolari
                          Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da alinos Visualizza Messaggio
                            Salve raga, Martedì porto la mia girl a cena fuori, ristorante sul mare, molto carino, cena in terrazza, ambiente molto carino, posto un pò piccolo..
                            Quasi al termine della cena si siedono vicino a noi un gruppo di 5 albanesi...Noto subito che il più vicino alla mia ragazza comincia a guardarla e a commentare a bassa voce con i suoi amici, lascio perdere, la mia ragazza è discreta, è normale che la guardino, non posso certo impedirlo, dopo un pò la cosa si fà un pò più smaccata, allora cerco di intercettare lo sguardo del più intraprendente, niente da fare, neanche mi caca, appena lo fisso abbassa gli occhi, arriviamo a un commento lanciato a alta voce..."ehi, mora, che fai lì, vieni da noi..." non urlato ma comprensibile. A quel punto mi alzo e faccio per dire qualche cosa, due di loro afferrano i coltelli sul tavolo e mi fissano, prima ancora che possa aprire bocca, io sterzo e vado dal proprietario, un pò scosso li spiego la situazione ma lui dice di non poter far niente, che sono clienti anche loro ecc ecc...Io valuto se è il caso di chiamare la pula, poi , pensando che sti tizi me li posso trovare davanti in altre circostanze, decido di andarmene..Ma o dico, possibile non possa cenare in pace con la mia ragazza senza che un gruppo di idioti mi debba rompere le palle? Oltretutto erano in 5, con delle facce da galera che levati...Voi che avreste fatto???

evviva l'Italia arcobaleno

Commenta

• ghcoleman
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2006
                              • 882
                              • 109
                              • 23
                              • tra il ferro e l'azoto
                              • Send PM

tutti ad invocare la legalità e l'onestà poi appena vi fanno una multa per divieto di sosta si implora il vigile di turno con le scuse più laide possibile e se non basta si va subito a cercare l'amico per farsela togliere...
                              sigpic

Commenta

• Luca 33
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 1219
                                • 46
                                • 107
                                • Napoli
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
                                tutti ad invocare la legalità e l'onestà poi appena vi fanno una multa per divieto di sosta si implora il vigile di turno con le scuse più laide possibile e se non basta si va subito a cercare l'amico per farsela togliere...
                                vabbè dai,sono cose diverse.Non puoi paragonare la libertà delle persone con delle multe.

Commenta

Working...
                                X