Sono al II^ anno di uni, di questo anno molto tormentato dal punto di vista accademico mi è rimasta impressa la proposta della Gelmini di eliminare le "lauree deboli".
secondo voi, in base alle vostre esperienze personali, esistono vermanete lauree deboli? cioè lauree che non permettono al neo-laureato di trovare agevolmente un posto di lavoro.
ma io mi domando, i vari piani accademici con i curricula e programmi di ogni singola laurea, sono preparati e ideati dal Ministero dell'Istruzione..no? solo ora si svegliano a dire che sono lauree che in pratica non preparano gli studenti in modo adeguato al mondo del lavoro..
secondo voi quali sono le lauree che "vanno" (passatemi il termine
) e quelle che in realtà servono a poco (o niente)?
secondo voi, in base alle vostre esperienze personali, esistono vermanete lauree deboli? cioè lauree che non permettono al neo-laureato di trovare agevolmente un posto di lavoro.
ma io mi domando, i vari piani accademici con i curricula e programmi di ogni singola laurea, sono preparati e ideati dal Ministero dell'Istruzione..no? solo ora si svegliano a dire che sono lauree che in pratica non preparano gli studenti in modo adeguato al mondo del lavoro..
secondo voi quali sono le lauree che "vanno" (passatemi il termine
considerando che un laureato in lingue in italia molto spesso non sa spiccicare una parola della lingua che dovrebbe padroneggiare...

Commenta