Eccellere in qualcosa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
    la stessa cosa vale per me...son sempre e solo stata una persona "mediocre", mai trovato niente in cui potessi spiccare, mi rendo conto di questo soltanto ora e mi spiace della situazione più che altro per il passato (infanzia e adolescenza)...per il presente/futuro non m'importa poi molto, preferisco passare inosservata.
    a me non sembri una persona mediocre eh

Commenta

• gbpackers
      #1 Fan GreenBay Packers
      • Jun 2006
      • 5542
      • 302
      • 227
      • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
      neanche a me
      sigpic

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40871
        • 1,413
        • 1,352
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

non so, magari qui appaio diversa ma nella vita reale sono e mi sento assolutamente mediocre, niente di particolare

Commenta

• giopal84
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 6022
          • 519
          • 1,160
          • Send PM

dai luna!! sei la meglio!!!

Commenta

• Gary
            Queen Of The Balls - Ex Mod.
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

Analizzando la mia "breve" vita eheh ho sempre notato una cosa che mi ha contraddistinto. Il non eccellere (secondo me) in qualcosa.

Mi spiego meglio, io son bravo in parecchie cose, nel lavoro, in palestra, a giocare a pallone, nei videogame etc...son bravo ma non da 10.

Mi son sempre chiesto se questo a lungo dare potrebbe darmi dei "pensieri", sinceramente non so.

Un esempio banale, l'ultimo anno a scuola presi tutti 8 e qualche 9, ma non un 10. Vedo gente imbranata in parecchie cose ma in un particolare campo è il migliore..

spero sia stato chiaro

voi invece, cosa ne pensate?
            la tua analisi è giusta e penso anche molto comune. Penso che però questa condizione sia migliore dell'eccellere in qualcosa. In questo modo nella vita e nel lavoro potrai arrangiarti meglio, saper fare bene tante cose piuttosto che dover fare i salti mortali per cercare di fare l'unica cosa in cui eccelli.
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• GIULIO
              The D.I.L.F.
              • May 2002
              • 13522
              • 795
              • 288
              • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
              • Send PM

Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
              Preferisco cavarmela bene in tutto che non essere campione in un'attività e mongolo nel resto
              Qua è perfettamente riassunto il mio pensiero!
              L'importante è sapersela cavare sempre, saper fare un pò di tutto.
              Di carattere poi non sono mai stato portato al voler primeggiare, quando una cosa la so fare come mi soddisfa mi viene a noia e voglio cambiare per provare altro, che me ne faccio di essere ilo primo!?

Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• peppeole
                Bodyweb Advanced
                • May 2006
                • 1085
                • 43
                • 14
                • aprilia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                la tua analisi è giusta e penso anche molto comune. Penso che però questa condizione sia migliore dell'eccellere in qualcosa. In questo modo nella vita e nel lavoro potrai arrangiarti meglio, saper fare bene tante cose piuttosto che dover fare i salti mortali per cercare di fare l'unica cosa in cui eccelli.
                giusto,
                e comunque basterebbe avere piu' eccellenze relative ai vari ambienti che si frequenta, penso che possa bastare.
                Nella mia palestra sono uno tra i piu forti nel bench press, ma appena esco fuori divento mediocre,
                Nel mio ufficio me la cavo bene con installazioni software, o hardware, ma appena entro nel reparto IT ridivento mediocre.
                L'eccellenza assoluta e' fatta per poche persone al mondo( un ronnie coleman nel BB, un valentino rossi nelle moto,,, un maradona nel calcio,
                Last edited by peppeole; 04-06-2009, 14:04:23.
                "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• 0positivo
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2005
                  • 16179
                  • 588
                  • 278
                  • Roma
                  • Send PM

si, tristan ha descritto una situazione normale cmq io ho sempre invidiato le persone che sanno fare molti lavoretti di casa
                  ho visto gente normalissima (cioè nn specializzata) che sa sistemare impianti elettrici a casa, cambiare le fasce delle persiane, lavoretti con la calce, sistemare x esempio sifoni del bagno, mio nonno x esempio sa fare un sacco di cose che io neanche immagino, sin da qnd ero piccolo appena si rompeva una cosa lui la sapeva aggiustare

Commenta

• charlie_one
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 3808
                    • 256
                    • 392
                    • Send PM

mi indentifico completamente nella tua descrizione!

cmq il fatto di eccellere, di essere il numero uno rimane sempre e cmq un concetto relativo...
                    -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
                    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• laplace
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2005
                      • 7984
                      • 962
                      • 1,370
                      • Send PM

il bello (o il brutto, a seconda di come lo si vede) è che si può avere talento per qualcosa senza saperlo...ecco perchè fin da piccoli andrebbe sperimentato un po di tutto...

Commenta

• straccio_revenge
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 3315
                        • 307
                        • 537
                        • Send PM

Analizzando la mia "breve" vita eheh ho sempre notato una cosa che mi ha contraddistinto. Il non eccellere (secondo me) in qualcosa.

Mi spiego meglio, io son bravo in parecchie cose, nel lavoro, in palestra, a giocare a pallone, nei videogame etc...son bravo ma non da 10.

Mi son sempre chiesto se questo a lungo dare potrebbe darmi dei "pensieri", sinceramente non so.

Un esempio banale, l'ultimo anno a scuola presi tutti 8 e qualche 9, ma non un 10. Vedo gente imbranata in parecchie cose ma in un particolare campo è il migliore..

spero sia stato chiaro

voi invece, cosa ne pensate?
                        Si possono fare miliardi di cose in questo mondo, sicuramente c'è un qualcosa in cui tu eccelli. Io sono nella tua stessa situazione, bisognerebbe provare e riprovare, fare esperienze e tentativi per capire in cosa siamo naturalmente dotati, fermo restando che potremmo non scoprirlo mai. Le persone più fortunate al mondo sono quelle che inconsapevolmente o per semplice botta di **** riescono a scorpirlo ed in tempi brevi, spesso però non è ciò che gli piace fare e non seguono questa predisposizione naturale.

Magari che ne sai, hai una predisposizione naturale nel lanciare cozze sfruttando le correnti del mar dei sargassi
                        Originariamente Scritto da leonardoS
                        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                        Originariamente Scritto da Dropkick
                        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Theycallmechobo
                          Il Pontificatore misericordioso
                          • Apr 2006
                          • 14007
                          • 988
                          • 1,150
                          • Savana
                          • Send PM

Non e' fortuna,tutti in teoria abbiamo le stesse possibilita'.

Commenta

• laplace
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2005
                            • 7984
                            • 962
                            • 1,370
                            • Send PM

è anche fortuna...se qualcuno non ti spinge ad iniziare non ci arriverai mai...

Commenta

• Federico86
                              I'm a machine
                              • Apr 2006
                              • 17554
                              • 722
                              • 152
                              • in un appartamento
                              • Send PM

è normale ... se tutti fossimo fenomeni in qualcosa sarebbe troppo bello ...e cmq magari il tuo essere mediocre in qualcosa agli occhi di un altro potresti sembrare un fenomeno...è tutto relativo...tipo io nel BB mi sento mediocre ma cè chi non la pensa cosi
                              Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Liam & Me
                                Bad Blake
                                • Dec 2006
                                • 5562
                                • 784
                                • 848
                                • high as a kite
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                                Non e' fortuna,tutti in teoria abbiamo le stesse possibilita'.

uhm, quindi dici che genetica e circostanze ambientali non contano?
                                B & B with a little weed

Commenta

Working...
                                X