Viaggiare da soli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maigap
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 5542
    • 404
    • 705
    • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
    Certamente ognuno è fatto a modo suo e va bene cosi', ma una persona come te deve accettare che la partner (nel caso la si abbia o la si voglia) possa essere pronta a fare altrettanto con te...ossia prendere e mollarti quando le gira. E non sempre (anzi mai) i momenti in cui tu vuoi la libertà coincidono con i suoi.
    mi pare ovvio ed è già successo, senza che mi mettessi a piangere: ho la maturità per capire che se una persona si rende conto che il rapporto che sta vivendo non è quello che desidera, lo interrompe.

stiamo andando molto ma molto OT comunque.

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
      Qualcuno di voi ha mai intrapreso un viaggio on the road in solitaria?
      Nulla di programmato: uno zaino in spalla e via.
      E' un'esperienza che mi tenta moltissimo... mi piacerebbe conoscere ciò che ha significato per voi una simile esperienza.
      Le mie vacanze estive si dividono in due: vacanze on the road in solitaria e con amici. Quando viaggio da solo ho la più completa libertà di pianificare la mia giornata. Ho viaggiato spesso di notte, poco prima dall' alba, ho intrapreso delle escursioni ad orari impossibili completamente da solo (e spesso con un pizzico di rischio). Sensazioni da provare, davvero. Due volte ho "dormito" completamente da solo in un bosco senza neppure la tenda e con un misero sacco a pelo. Il verso che emettono i caprioli (soprattutto quando sono incazzati) è da brividi in particolare quando non si è abituati a sentirlo...
      Last edited by Paul_Anderson; 14-05-2009, 18:00:54.
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• BESTIOLINA
        Banned
        • Nov 2004
        • 15060
        • 697
        • 870
        • VILLAGGIO PINGUINO
        • Send PM

Qualcuno di voi ha mai intrapreso un viaggio on the road in solitaria?
        Nulla di programmato: uno zaino in spalla e via.
        E' un'esperienza che mi tenta moltissimo... mi piacerebbe conoscere ciò che ha significato per voi una simile esperienza.

guarda è un esperienza che ti consiglio caldamente.

viaggiare da soli per me ha sempre avuto un fascino enorme,nessun vincolo,nessun fastidio,la possibilita di avere i propri spazi e di non dover aspettare nessuno o far le cose per comunque in qualche modo venire incontro ad un eventuale compagno di viaggio.

io sono una vita che faccio questo genere di esperienze e devo dire che ne ritorno sempre arricchito.

oltre il lato romanzesco della cosa pero' bisogna anche guardare quello piu' pratico per vedere se si è in grado di affrontare un simile viaggio.

prima di tutto la durata, se si parte una settimana alla fine problemi non c'e ne sono di nessun genere a patto di avere sempre una robusta carta di credito per varie ed eventuali.

se invece parliamo di viaggi piu lunghi la cosa puo' essere molto diversa.

cioe' se devi partire un mese all'avventura,devi valutare alcune cose.

la tua capacità di legare con gli estranei rapportata a la "sopportazione" della solitudine
        cioe', se si è un musone che anche a casa prima di anche dire ciao a qualcuno a bisogno di un invito ufficiale spedito per posta raccomandata e con marca da bollo da 14 euro, fare un viaggio di un mese sarebbe alquanto traumatico se non si ha un altissima attidudine alla vita solitaria.

questo discorso poi va integrato alle proprie capacità di comprensione della lingua locale, se vai in un paese dove non comprendi una parola di quello che gli altri dicono e chiaro che non avrai grandi contatti umani con gli altri a meno che non sei una bella gnocca,e questo per un mese o due risulterebbe ai piu' insopportabile.

di conseguenza ben vengano i viaggi in solitaria,io probabilmente quest'estate mi faro un mese o due girandomi l'america in solitaria, pero' tutto a patto almeno quando si inizia di avere un minimo di capacita' di programmazione e di avere ben chiaro cosa si sta andando a fare

Commenta

• BESTIOLINA
          Banned
          • Nov 2004
          • 15060
          • 697
          • 870
          • VILLAGGIO PINGUINO
          • Send PM

E non mi si dica che una cosa del genere è da insicuri, da persone che dipendono da altri ecc...in verità chi ha bisogno di stare solo spesso è l'insicuro, quello che deve fare il punto della propria vita ogni tanto..

guarda penso' che piu che insicuro sia meno arrogante,non fare il punto della propria vita,non sentire il bisogno di fare il punto della propria vita ogni tot di tempo temo sia piu che altro sinonimo di superficialità/stupidità piu' che di sicurezza

Commenta

• Pif
            Inattivo
            • Nov 2008
            • 445
            • 27
            • 30
            • trasferimento imminente
            • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio

viaggiare da soli per me ha sempre avuto un fascino enorme,nessun vincolo,nessun fastidio,la possibilita di avere i propri spazi e di non dover aspettare nessuno o far le cose per comunque in qualche modo venire incontro ad un eventuale compagno di viaggio.

io sono una vita che faccio questo genere di esperienze e devo dire che ne ritorno sempre arricchito.

oltre il lato romanzesco della cosa pero' bisogna anche guardare quello piu' pratico per vedere se si è in grado di affrontare un simile viaggio.

prima di tutto la durata, se si parte una settimana alla fine problemi non c'e ne sono di nessun genere a patto di avere sempre una robusta carta di credito per varie ed eventuali.

la tua capacità di legare con gli estranei rapportata a la "sopportazione" della solitudine
            cioe', se si è un musone che anche a casa prima di anche dire ciao a qualcuno a bisogno di un invito ufficiale spedito per posta raccomandata e con marca da bollo da 14 euro, fare un viaggio di un mese sarebbe alquanto traumatico se non si ha un altissima attidudine alla vita solitaria.

questo discorso poi va integrato alle proprie capacità di comprensione della lingua locale, se vai in un paese dove non comprendi una parola di quello che gli altri dicono e chiaro che non avrai grandi contatti umani con gli altri a meno che non sei una bella gnocca,e questo per un mese o due risulterebbe ai piu' insopportabile.

di conseguenza ben vengano i viaggi in solitaria,io probabilmente quest'estate mi faro un mese o due girandomi l'america in solitaria, pero' tutto a patto almeno quando si inizia di avere un minimo di capacita' di programmazione e di avere ben chiaro cosa si sta andando a fare

Quanto ti invidio... lo farai con un camper?

Commenta

• BESTIOLINA
              Banned
              • Nov 2004
              • 15060
              • 697
              • 870
              • VILLAGGIO PINGUINO
              • Send PM

Originariamente Scritto da Pif Visualizza Messaggio
              Quanto ti invidio... lo farai con un camper?

non saprei dirti,per me il massimo sarebbe farlo in moto, pero' con la mia sarebbe troppo problematico, e le harley che affittano sono solo i modelli attuali che per quanto mi riguardo hanno lo stesso appeal di fare la doccia insieme a Kert

guindi probabilmente arrivero' sul posto e mi organizzero di giorno in giorno tra autostop,amici conosciuto sul posto e rent a car che negli USA sono molto a buon mercato

Commenta

• korallox
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3358
                • 133
                • 83
                • Send PM

io mi chiedo come si faccia a stare con una persona che quando gli gira prende e se ne va per cazzi suoi..non è la paura di tradimenti ecc...quanto il fatto di sparire cosi'...come se fosse necessario liberarsi da qualcosa.
                Il viaggio in solitaria ci sta anche, ma in determinati periodi della vita...se ho un partner non esiste che prendo e me ne vado da solo..come se anche lei fosse in parte un fastidio...e se una mi fa cosi' per me il suo viaggio in solitario puo' continuare anche tutta la vita visto che al ritorno non mi trova piu'.
                Per me condividere esperienze è la cosa piu' bella, ridere assieme ecc...piace tanto l'idea di essere indipendente, cavarmela solo con le mie forse ma in verità mi troverei solo a marcire magari davanti ad un panorama stupendo..son sempre stato dell'idea che sian le persone a contare piu' che il luogo (se c'è anche quello meglio!).
                Mi attira tanto l'idea di prendere e partire senza aver deciso nulla..bici, tenda e via..ma in compagnia..

E non mi si dica che una cosa del genere è da insicuri, da persone che dipendono da altri ecc...in verità chi ha bisogno di stare solo spesso è l'insicuro, quello che deve fare il punto della propria vita ogni tanto..
                Boh, visto che hai scritto dopo di me forse ti riferivi a me. Nel caso in questione, non hai capito un bel niente
                Del resto non mi pare affatto assurdo che, dopo 6 anni che si sta con una persona, io mi sia fatto cinque giorni da solo a Vienna e la mia ragazza altrettanto a Londra.
                Non me ne fotte niente di corna e simili... se dopo così tanto tempo ancora si è gelosi e insicuri è grave...

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

Comunque, la vedete possibile una salerno - capo nord in macchina? Una cosa tipo una micra o una mini li reggerebbe i km?

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• BESTIOLINA
                    Banned
                    • Nov 2004
                    • 15060
                    • 697
                    • 870
                    • VILLAGGIO PINGUINO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                    Comunque, la vedete possibile una salerno - capo nord in macchina? Una cosa tipo una micra o una mini li reggerebbe i km?

si sicuramente, non è certo un viaggio problematico in macchina

Commenta

• Pif
                      Inattivo
                      • Nov 2008
                      • 445
                      • 27
                      • 30
                      • Send PM

non saprei dirti,per me il massimo sarebbe farlo in moto, pero' con la mia sarebbe troppo problematico, e le harley che affittano sono solo i modelli attuali che per quanto mi riguardo hanno lo stesso appeal di fare la doccia insieme a Kert

guindi probabilmente arrivero' sul posto e mi organizzero di giorno in giorno tra autostop,amici conosciuto sul posto e rent a car che negli USA sono molto a buon mercato

Io ho 19 anni e spero di fare subito lo stesso viaggio che farai tu anche io voglio girare tutti gli USA mi piacerebbe o in camper o un bel viaggio in un tir (di quelli belli grossi però) le moto non sono proprio la mia passione... quanto tempo se ne va per un viaggio del genere?

Commenta

• maigap
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2003
                        • 5542
                        • 404
                        • 705
                        • Send PM

grazie bestia per l'ottimo feedback

per quanto riguarda la durata, pensavo dalle 2 alle 3 settimane, pur avendo a disposizione 1 mese intero, proprio perchè è la mia prima esperienza di questo tipo.

non sono un tipo super mega socievole (non farei mai il pr per una discoteca ), ma non ho nessun problema a conoscere gente e a chiaccherare con degli sconosciuti.

per quanto riguarda le lingue, ho una buona conoscenza dell'inglese (posso tranquillamente intrattenere delle conversazioni anche piuttosto impegnative), una conoscenza decente dello spagnolo (conversazioni base), un po' di francese e ho iniziato oggi a studiare il portoghese.
                        quindi non mi pare di essere messo malissimo.

l'itinerario che ho in mente comprende la costa nord della spagna ed il portogallo, ma devo ancora definirlo bene.
                        se sceglierò di stare via solo 2 settimane probabilmente farò solo il portogallo.

Commenta

• Pif
                          Inattivo
                          • Nov 2008
                          • 445
                          • 27
                          • 30
                          • Send PM

grazie bestia per l'ottimo feedback

per quanto riguarda la durata, pensavo dalle 2 alle 3 settimane, pur avendo a disposizione 1 mese intero, proprio perchè è la mia prima esperienza di questo tipo.

non sono un tipo super mega socievole (non farei mai il pr per una discoteca ), ma non ho nessun problema a conoscere gente e a chiaccherare con degli sconosciuti.

per quanto riguarda le lingue, ho una buona conoscenza dell'inglese (posso tranquillamente intrattenere delle conversazioni anche piuttosto impegnative), una conoscenza decente dello spagnolo (conversazioni base), un po' di francese e ho iniziato oggi a studiare il portoghese.
                          quindi non mi pare di essere messo malissimo.

l'itinerario che ho in mente comprende la costa nord della spagna ed il portogallo, ma devo ancora definirlo bene.
                          se sceglierò di stare via solo 2 settimane probabilmente farò solo il portogallo.

Non mi piace "definire" un viaggio, vai all'avventura!

Commenta

• maigap
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2003
                            • 5542
                            • 404
                            • 705
                            • Send PM

Non mi piace "definire" un viaggio, vai all'avventura!
                            "definire" significa: areoporto di atterraggio e relativa data, aeroporto di decollo e relativa data. nulla di più.
                            dici che spenderei un capitale ad acquistare il biglietto di ritorno sul posto all'ultimo minuto? si parla di alta stagione (agosto).

Commenta

• Pif
                              Inattivo
                              • Nov 2008
                              • 445
                              • 27
                              • 30
                              • Send PM

"definire" significa: areoporto di atterraggio e relativa data, aeroporto di decollo e relativa data. nulla di più.
                              dici che spenderei un capitale ad acquistare il biglietto di ritorno sul posto all'ultimo minuto? si parla di alta stagione (agosto).

un biglietto all'ultimo minuto già sul posto?? ma scherzi! mazza quanto ti verrebbe a costare! i biglietti comprali prima

Commenta

• maigap
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2003
                                • 5542
                                • 404
                                • 705
                                • Send PM

un biglietto all'ultimo minuto già sul posto?? ma scherzi! mazza quanto ti verrebbe a costare! i biglietti comprali prima
                                in effetti già adesso non sono a buon mercato.
                                però mi stuzzicava l'idea di poter decidere di prolungare il viaggio, se ne avessi avuto voglia...

Commenta

Working...
                                X