Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • .matthew.
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 282
    • 15
    • 6
    • Send PM

Sì ma cosa vuol dire "mi fa schifo la Bindi", "mi fa schifo Bersani"??

Non basta dire "a me fa schifo Beethoven, Einstein e Van Gogh". Le opinioni vanno documentate o motivate, altrimenti sono simili alle minchiate da tifoso che si sparano da destra o da sinistra senza ragion d'essere.

Che tu sia d'accordo o meno io ti ho detto cosa detesto della Carfagna (assenza totale di curriculum preparatorio all'incarico, motivo sessuale della scelta al ruolo) e di Berlusconi (rileggiti il papiro).

Fai la stessa cosa con Bindi e Bersani (che specifico, non tifo e non considero dei luminari) ma con argomenti reali altrimenti come si può discutere?

Ma poi voglio dire, se un capo della polizia, un insegnante universitario, un presidente di associazione, un casellante dell'autostrada è un farabutto, lo rimuovi dl suo incarico, o lo lasci lì perchè tanto il successore può fare le medesime cose? I politici ogni tanto se lo diemnticano, ma sono NOSTRI DIPENDENTI.

Ciao.
    Last edited by .matthew.; 01-11-2010, 19:03:35.

Commenta

• blackbart
      Hack user
      • Oct 2009
      • 3303
      • 114
      • 35
      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
      Premesso che ritengo che se uno va a mignotte piuttosto che a culattoni o similari è una persona moralmente condannabile, ma che poi, se è politicamente capace, la valutazione percentualmente maggiore vada fatta sul suo operato.
      Se uno è gay, etero felicemente sposato o preferisce andare con prostitute non fa differenza purchè la cosa sia coerente con le sue scelte politiche. Se un politico vuole il voto dai cattolici, è giusto che questi sappiano se va a puttane. O, se è un fervente proibizionista, se fa uso o meno di droghe.
      Ovviamente, come cittadino, ha diritto alla privacy ma anche quello di non candidarsi.

Io ti dico, a parità dello schifo sui personaggi, a livello di politica pura e di idee sono di destra, per cui Bersani e co. non li voterei mai e poi mai, perchè proprio schifo le loro idee economiche,
      Già... ville e fondi neri in paradisi offshore: proprio una bella idea economica. Una novità.

di integrazione,
      Fa rilasciare le marocchine minorenni, ladre, prostitute e prive di documenti dalle questure, intralciando il lavoro della polizia, fornendo generalità false: ottima politica di "integrazione".

le loro politiche energetiche ecc.ecc.
      Fammi indovinare: parli del nuculare???

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4903
        • 579
        • 732
        • Send PM

Originariamente Scritto da .matthew. Visualizza Messaggio
        Fai la stessa cosa con Bindi e Bersani (che specifico, non tifo e non considero dei luminari) ma con argomenti reali altrimenti come si può discutere?
        .
        Già fatto più volte nel forum.

In breve: non ne condivido nulla per nulla le politiche economiche, energetiche, di gestione dell'immigrazione, di politica estera ecc.ecc.ecc.

Che poi non abbia voglia di stare qui a ripetere per la N volta nel dettaglio i perchè e percome non è sicuramente segno del fatto che parlo per sentito dire o per slogan, perchè, con tutto il rispetto, potrei scrivere post kilometrici e dettagliati su tutti i punti che non condivido di quei soggetti, compresi gli eccetera eccetera.

---------- Post added at 19:47:19 ---------- Previous post was at 19:43:14 ----------

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio

Già... ville e fondi neri in paradisi offshore: proprio una bella idea economica. Una novità.

Dimmi dove ho lodato la politica economica del Nano.
        Mi spiegate perchè, se dico che schifo le idee di Fini, Casini, Bersani ecc.ecc. mi rispondete dicendo che quelle del Nano fanno schifo?
        Io non voterei nè l'uno nè l'altro.

Fa rilasciare le marocchine minorenni, ladre, prostitute e prive di documenti dalle questure, intralciando il lavoro della polizia, fornendo generalità false: ottima politica di "integrazione".

Idem come sopra

Fammi indovinare: parli del nuculare???

Assolutamente si
        .

Tessera N° 6

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Vedo che non hai capito poi molto di quanto da me scritto.

Probabilmente Bersani c'avrà ormai il gatto di marmo tra le gambe e non lo userà da 50 anni, il punto è che politicamente lo ritengo scandaloso tanto quanto Berlusca e di certo non è il fare fuori uno scandaloso tanto quanto lui che mi spingerà a votarlo.

La classe politica italiana oggi è imbarazzante da capo a piedi, che uno vada a mignotte, che l'altro politicamente sia scandaloso a me cambia poco.

Per farti un esempio ancora più lampante, una Bindi per me è scandalosa tanto quanto la Carfagna, non di meno, eppure gli unici piselli che avrà visto sono quelli del minestrone....

Anche a livello internazionale, lascia stare che i presunti "liberatori" hanno anche loro nelle precedenti vite di governo non pochi scheletri nell'armadio...

Cosa dovrei fare, compiacermi come fa Mauro o Sean che cadrà Berlusca e tifare come un ultras quando poi a sostituirlo saranno i Fini, i Bersani, i DiPietro o, peggio, i Casini (nomen-omen) ???

Poi ti ripeto, sul fatto che Berlusca pensi ad arricchirsi e gli altri no avrei qualche dubbio e, ti ripeto, vieni in Emilia Romagna dove vivo io per accorgertene (siamo su scala locale, ma solo perchè a livello nazionale non hanno mai potuto regnare per lungo periodo per attecchire clientele come fanno qua da me...)

L'equazione Carfagna/Bindi non la capisco. Avrei capito di più quella Carfagna/Brenda.
          E non capisco nemmeno il discorso per cui "sono di destra e quindi non voterei mai per Bersani". Perchè è valido, allo stesso modo e anche di più, "sono di destra e non voterei mai per Berlusconi". E quando dico Berlusconi intendo dire per chiunque, fosse pure il PNF rinato, si alleasse con lui. Perchè l'unica cosa che ha di destra Berlusconi è la mano con cui distribuisce mazzette.
          Last edited by ma_75; 01-11-2010, 20:07:57.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• diavolettoroma81
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 2785
            • 1,225
            • 2,131
            • Vicino Roma
            • Send PM

Certo che è un bel troione!!!

sigpic

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4903
              • 579
              • 732
              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              E non capisco nemmeno il discorso per cui "sono di destra e quindi non voterei mai per Bersani". Perchè è valido, allo stesso modo e anche di più, "sono di destra e non voterei mai per Berlusconi". E quando dico Berlusconi intendo dire per chiunque, fosse pure il PNF rinato, si alleasse con lui. Perchè l'unica cosa che ha di destra Berlusconi è la mano con cui distribuisce mazzette.
              Concordo, quindi?

Tessera N° 6

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 123540
                • 3,948
                • 3,800
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

E' quella avrebbe oggi diciotto anni...Fa spavento. La vita le è già passata sopra come un caterpillar:
                Quando si spegneranno le luci della ribalta, avrà solo quelle dei lampioni di improbabili periferie industriali ad illuminarla, là dove andrà a battere ricordandosi delle "feste" in villa. Ecco qua dove conduce l'essere umano la mignottocrazia.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Concordo, quindi?

Quindi arriva un momento in cui si deve scegliere il meno peggio.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• TheSandman
                    Ex Presidente
                    • Jun 2008
                    • 4903
                    • 579
                    • 732
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Quindi arriva un momento in cui si deve scegliere il meno peggio.
                    Piuttosto che votare i restanti, non voto, cosa che faccio molto spesso.

Tessera N° 6

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      E' quella avrebbe oggi diciotto anni...Fa spavento. La vita le è già passata sopra come un caterpillar:
                      Quando si spegneranno le luci della ribalta, avrà solo quelle dei lampioni di improbabili periferie industriali ad illuminarla, là dove andrà a battere ricordandosi delle "feste" in villa. Ecco qua dove conduce l'essere umano la mignottocrazia.
                      Mi ha colpito molto l'intervista al padre di questa ragazza. L'ho trovata sociologicamente straordinaria nel rivelare tutta la diversità esistente tra una società amorale come la nostra ed una che, con tutte le critiche che si possono muovere, una moralità ce l'ha, intendo dire la società islamica. Il padre si vergogna della figlia che guadagna, con il suo corpo, migliaia di euro a botta, mentre lui non arriva ai soldi necessari per l'affitto. Qui da noi ci sarebbero frotte di genitori in adorazione di figlie di questo tipo, madri e padri che già oggi accettano, se non incoraggiano, la prostituzione delle figlie in tv o nelle feste dei potenti. I comportamenti vengono prima dei soldi, dice il marocchino. I soldi sono il fine per il quale qualunque mezzo è lecito, direbbe un suo omologo italiano. Quansta dostenza tra le parle di quest'uomo e quelle del padre di Noemi Letizia!
                      Il degrado del nostro paese è tutto nelle parole di questo padre che rifiuta una figlia ormai non più marocchina ma italiana.

"Davanti ad una storia del genere un genitore può solo provare vergogna". Sono le parole del padre della ragazza marocchina nota come Ruby al centro dello scandalo che ha interessato il premier Berlusconi.
                      L'uomo, M'Hamed El Mahroug, in un'intervista a La Repubblica prende le distanze dagli avvenimenti recenti. "Mia figlia è solo una bugiarda - prosegue -. Non sono mai stato violento con lei, non le ho mai alzato le mani. Karima più di una volta ha raccontato ai carabinieri che io la picchiavo. Le guardie facevano le indagini e mi controllavano ma sono un libero cittadino".
                      Il padre di Ruby nega anche che si sia opposto all'avvicinamento della ragazza verso la religiona cattolica. "Anche questa è una bugia. Mia figlia non ha mai amato la religione, nessuna religione - dice -. Lei non pregava, fregava. Per questo si è messa nei guai". L'ultima volta che ha visto Ruby è stato a marzo e anche in quell'occasione la giovane è stata fermata dalle forze dell'ordine. Poi è scappata nuovamente.
                      La sera del 27 maggio scorso, quando Ruby è stata fermata a Milano, il padre ricorda che sono andati a casa alcuni poliziotti a cercare i documenti della ragazza che però erano in una casa famiglia che l'aveva ospitata. Infine, il padre di Ruby, che lavora come ambulante di biancheria intima confessa di guadagnare solo 20 euro al giorno. "Nella vita, i comportamenti vengono prima dei soldi - conclude -. Devo sei mensilità al padrone di casa, quando piove non posso esporre la mia merce per strada, dunque non lavoro ma per me va bene così".
                      Last edited by ma_75; 01-11-2010, 20:34:56.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• gorgone
                        for a while
                        • May 2008
                        • 6246
                        • 832
                        • 835
                        • nel cuore di chi è nel mio cuore
                        • Send PM

anche io ho letto - per intero - l'intervista, era su repubblica oggi, non so da dove hai tratto questo riassunto.
                        mi ha fatto una pessima impressione, il padre dico.

Commenta

• VINICIUS
                          Lo Sbloccafemmine
                          • Jun 2005
                          • 6187
                          • 163
                          • 68
                          • Sicilia
                          • Send PM

Hanno appena detto al tg di la7 che Ruby era una rinomata prostituta segnalata alle forze dell'ordine già da un anno...
                          Ciao.

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                            anche io ho letto - per intero - l'intervista, era su repubblica oggi, non so da dove hai tratto questo riassunto.
                            mi ha fatto una pessima impressione, il padre dico.
                            Sì l'ho letta anche io su repubblica, questo è un sunto
                            Pessima impressione perchè?
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• gorgone
                              for a while
                              • May 2008
                              • 6246
                              • 832
                              • 835
                              • nel cuore di chi è nel mio cuore
                              • Send PM

in primis perché ha rilasciato un'intervista. inoltre per una risposta.
                              l'intervistatore chiedeva se a maggio la polizia fosse andata da lui a chiedere i documenti della figlia, lui risponde positivamente, quando gli viene chiesto se gli avessero spiegato il motivo per cui servivano risponde: non me lo ricordo.

tuo padre si ricorderebbe il motivo per cui la polizia chieda i tuoi documenti?

inoltre la madre dal morocco chiede al marito di cercare la figlia e lui risponde: lei vuole essere libera.

però per parlare con repubblica abbiamo tempo eh.

mi è piaciuta pochissimo come intervista. è facile mettere in fila parole come moralità e comportamenti prima dei soldi ecc ecc..

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 123540
                                • 3,948
                                • 3,800
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

Quella ragazza, per il suo bene, deve essere rispedita in Marocco dai suoi. Inconcepibile che ora i media si interessino alla sua festa di compleanno (leggo già di esclusive per le foto etc...):
                                Ma chissenefrega. Quante Ruby stiamo allevando? Ma cosa è diventato questo Paese e la sua gioventù? Venti anni di berlusconismo ci ha rincoglioniti. Serve una catarsi morale, un'opera titanica che oramai supera le sole forze umane.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                                X