Annuncio

Collapse
No announcement yet.

strade dissestate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
    In particolare il tratto Ginestra - Scandicci per Firenze, incubo.

    La corsia normale è franata nelle scorse settimane, hanno lavorato, l'hanno riaperta e ieri era chiusa di nuovo.
    Sciopero

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da DVD-R Visualizza Messaggio
      te lo spiego io davanti casa mia tempo 4 mesi sono passati quelli del gas buca è richuusa poi la telecom hanno fatto la buca 15 cm affianco a quelli del gas poi l'enel idem è come le richiudono .... terra a volonta una passatina finta di mattoncini tipo ghiaia è strato di asfalto su , come fa pioggia forte se ne va tutto giu da capo in 50 mtri di strada ci so 15 tombini 10 dei quali sono sotterrati dall'abbassamento dei marciapiedi è della strade .... , ma quale groppone sai che cavolo gli frega as quelli ^^
      A me interesserebbe capire da dove nasce il marciume in questione, se dagli enti che dicono espressamente ai loro dipendenti "fregatevene, risparmiate e non state lì a perder tempo" o dagli operai stessi che, consapevoli dei mancati controlli e della possibilità di poterlo fare, se ne approfittano. Lo so che alla fine non cambia nulla... è giusto per sapere.

      Se io fossi un operaio addetto al tappamento buchi e facessi il mio mestiere disonestamente non perchè malvagio nell'animo ma perchè "non ci sono controlli, lo posso fare... risparmio tempo e fatica e arrotondo lo stipendio" e poi un ragazzino dovesse perdere la vita per una voragine causata da me, beh... io non dormirei la notte

      E non credo che tutti gli operai del servizio manutenzione strade siano malviventi senza scrupoli...
      Originariamente Scritto da leonardoS
      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
      Originariamente Scritto da Dropkick
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

      Commenta


        #48
        no certo...

        ma il dubbio che "se è fatto male va rimesso a posto (e io lavoro)" mi rimarra' sempre... penso che le ditte appaltatrici abbiano interessi a non riparare in modo definitivo i danni...

        Commenta


          #49
          Bisogna però fare un distinguo tra i Comuni che appaltano la manutenzione strade, quelli che la gestiscono in house, e anche le manutenzioni di suolo pubblico.

          Nel primo caso, le ditte che si sono aggiudicate un servizio possono certo minimizzare gli interventi, così da abbassare i costi: in questo caso il Comune è co responsabile per la mancata sorveglianza, pur senza trarne profitto;
          nel secondo spesso i Comuni non hanno abbastanza personale per vigilare sulle centinaia di chilometri comunali, ed il servizio manutenzione interviene perciò solo su segnalazioni/a fronte di sinistri: e si può solo rattoppare con pale e catrame, dato che nessun comune dispone dei macchinari per ri asfalatare le strade, casi in cui si deve bandire un bando di gara
          nel terzo caso, ovvero quando Telecom o Enel o la Società di Gestione dell'acquedotto interviene, è tenuta al ripristino del manto stradale, ed anche in questo caso il Comune deve vigilare...con il problema della carenza di organico di cui sopra.

          secondo me l'unico modo sarebbe porre nei bandi con cui si affidano i lavori l'obbligo di garanzia dei lavori stradali svolti, pena il risarcimento dei danni...ma così non concorrerebbe nessuno e i comuni non saprebbero come fare
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          in zona trieste è molto conosciuto
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

          Commenta


            #50
            gare di appalto al ribasso ..... lo dice la frase stessa è se devi limita il budget come si fa a ottenere risultati ottimi ???? o altra possibilita il comune ci magna su da l'appalto a una ditta x un tot ma vuole una% del budget x mettersela in tasca. speculazione la malattia del nostro paese .... cavolo ma ci rendiamo conto in giappone hanno costruito un ponte a campata sospesa in meno di un anno, ed 'è il ponte piu lungo al mondo di quel genere è da noi x fare il raccordo anulare a roma so 15 anni che ci lavorano su è ancora nn è completo ^^

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
              La corsia normale è franata nelle scorse settimane, hanno lavorato, l'hanno riaperta e ieri era chiusa di nuovo.

              Originariamente Scritto da DVD-R Visualizza Messaggio
              gare di appalto al ribasso ..... lo dice la frase stessa è se devi limita il budget come si fa a ottenere risultati ottimi ???? o altra possibilita il comune ci magna su da l'appalto a una ditta x un tot ma vuole una% del budget x mettersela in tasca..
              E qui penso sempre al mio comune.. e mi sovvengono parole antiche ma sempreverdi..

              Godi, Fiorenza, poi che se’ sì grande
              che per mare e per terra batti l’ali,
              e per lo ’nferno tuo nome si spande!
              Tra li ladron trovai cinque cotali
              tuoi cittadini onde mi ven vergogna,
              e tu in grande orranza non ne sali.

              Scusatemi l'invettiva, ma è un tema che mi sta molto a cuore..

              Commenta


                #52
                .
                Last edited by laplace; 11-06-2020, 09:39:19.

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                  Non so non me ne sono accorto, a Torino sembra che non asfaltino le strade dal '74.
                  Stavo proprio per intervenire. A Torino la situazione è disastrosa, ormai sembra di essere in campagna.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #54
                    .
                    Last edited by laplace; 11-06-2020, 09:39:23.

                    Commenta


                      #55
                      .
                      Last edited by laplace; 11-06-2020, 09:39:26.

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                        sempre a proposito di strade...
                        da oggi, per chi non lo sapesse, aumenta il pedaggio autostradale del 2.40%
                        il paese è in crisi, la gente non lavora piu, si va in cassa integrazione però tutto aumenta...bastardi...

                        Ringrazia i Benetton che pagano la concessione autostradale in maniera ridicola e ci lucrano a 1000.
                        Pillola rossa o pillola blu ????

                        La risposta è dentro te.

                        Commenta


                          #57
                          si, sono aumentati i pedaggi, da un minimo del 2% ad un massimo dell'8%; il massimo è stato registrato sulla tangenziale di napoli, altri 5eurocent di aumento.
                          gli aumenti li sanno prendere, ma le strade non le aggiustano, come il ponte che è caduto a piacenza...
                          Owner - CEO Wellness Project

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                            è incredibile che buchi tappati oggi dopodomani siano già aperti...come è possibile?
                            Purtroppo quando viene attappata una buca, la "toppa" di asfalto non riesce ad attecchire bene con quella vecchia esistente, e puoi star certo che alla prima giornata di pioggia, con le infiltrazioni e con il passaggio sopra di mezzi pesanti tempo 24 ore la toppa di asfalto è completamente saltata.

                            Ieri sera percorsa la cassia in alcuni punti è in stato pietoso/comatoso
                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎