Originariamente Scritto da CRI PV
Visualizza Messaggio
Terremoto - L' Aquila e Abruzzo - *** Topic Ufficiale ***
Collapse
X
-
LA SCOSSA - Il terremoto è avvenuto a una profondita di 8,8 km. Giulio Selvaggi, direttore del Centro nazionale terremoti, ha dichiarato che un sisma di 5,8 gradi Richter è considerato «moderato, con un'intensità 30 volte inferiore a quella che nel 1980 devastò l'Irpinia». L'Abruzzo è interessato da uno sciame sismico iniziato lo scorso 16 gennaio con centinaia di scosse
Scontiamo, è evidente, il fatto di avere città con centri storici molto antichi lasciati, sovente, a se stessi, e una catena di piccoli comuni di montagna, assai vecchi, lontani dai maggiori centri e composti da case che alla prima scossa mediatemente forte vengono rase al suolo:
La stessa cosa era già successa in Umbria, e ci troviamo di nuovo a contare i morti, col dubbio che con una politica edilizia diversa, visto che le zone sismiche si conoscono perfettamente, molti di questi potevano essere risparmiati....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
In Umbria ci salvò il fatto che l'epicentro interessò una zona scarsamente abitata....Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiohanno aperto dei conti per versare delle offerte?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Ragazzi l'unica cosa che possiamo fare noi penso sia donare un contributo a queste povere persone.
Hanno aperto già una sottoscrizione
Terremoto in Abruzzo
Aprile 2009
per donazioni tramite bonifico bancario:
Conto Corrente intestato a: Mediafriends
IBAN: IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387
Causale: terremoto Abruzzo
Mediafriends - Homepagesigpic
Commenta
-
-
Per effettuare donazioni alla CRI si posso utilizzare i seguenti sistemi:
Conto Corrente Bancario
C/C BANCARIO n° 218020 presso: Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma Bissolati
Tesoreria - Via San Nicola da Tolentino 67 – Roma
intestato a Croce Rossa Italiana Via Toscana, 12 - 00187 Roma.
Coordinate bancarie (codice IBAN) relative sono:
IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020 Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO -
Conto Corrente Postale n. 300004
intestato a: "Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma
c/c postale n° 300004
Codice IBAN: IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004
Causale: Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO -
Donazioni on line:
È anche possibile effettuare dei versamenti online attraverso il sito web della CRI al seguente collegamento:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio...ha postato poco fa in dimagrimento...quindi presumo stia bene
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggioin giappone le case resistono a scosse di questa entità e anche superiori...cmq non è il momento di fare polemiche...anche per il caso dell'allarme non ascoltato...tanto non avrebbero evacuato una città intera
non oso immaginare come ci si possa sentire la gente che è in pigiama e non ha + una casa.
non ci voleva una cosa in italia non di questi tempi.Originariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
non ci voleva una cosa in italia non di questi tempi.Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggiopurtroppo piove sempre sul bagnatoOriginariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
Commenta
-
-
non vedo loggarsi "nebrik"qualcuno sa di preciso di che zona è?
è quasi surreale questa situazione!!! ... e l'apprensione che si crea in una comunità come quella di un forum, dove magari non ci si conosce fisicamente ma si è tutti in qualche modo vicini... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioinvece credo che nel male una tragedia possa contribuire a risollevare lo spirito d'opera nazionale.
Domani i non abruzzesi torneranno a parlare del pareggio della juve e del rigore negato all'udineseOriginariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
Commenta