Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Horror movie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
    Cagate senza ritegno, davvero. Peccato, perchè è stato un innovatore. Gli zombie li ha praticamente inventati lui, per come sono intesi oggi. Zombi è stato un film fantastico e lo è ancora oggi, a rivederlo. Solo vedere Tom Savini nelle vesti di un biker è fantastico. Il significato metaforico del film è davvero evocativo, tra l'altro.

    Poi ha praticamente continuato a girare gli stessi film cambiando le telecamere e le ottiche.

    Pollice verso invece per lucio fulci, i suoi film non mi hanno detto proprio nulla e li ho visti senza pregiudizi.
    A me Land of the Dead, lo confesso, non è dispiaciuto. L'ho trovato divertente, sebbene lontanissimo dalla forza iconoclasta dei predecessori. Diary of the dead l'ho iniziati in lingua originale ma l'ho lasciato via, m'è parso veramente minestra riscaldata.

    Confermo il giudizio sul sopravvalutatissimo Fulci, poco più che un banale mestierante arrabattone come tanti altri (Margheriti, Massaccesi, bava) che non hanno avuto onori di critiche "colte" e sono rimasti nel loro empireo trash.

    Commenta


      Vi do un consiglietto rapido, va: "Black Sheep".
      Commedia horror ultrasplatter divertentissima.

      Sempre sul genere commedia/grottesco, consiglio pure "Fido".
      L'ho visto in lingua e forse qualcosa mi sono perso, voglio recuperarlo doppiato...

      Commenta


        Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
        Vi do un consiglietto rapido, va: "Black Sheep".
        Commedia horror ultrasplatter divertentissima.

        Sempre sul genere commedia/grottesco, consiglio pure "Fido".
        L'ho visto in lingua e forse qualcosa mi sono perso, voglio recuperarlo doppiato...
        ahahha ToM ma tu sei più nerd di me, black sheep merita eccome, divertentissimo

        Commenta


          Visto Orphan..solita storia della bambina diabolica ma è guardabile dai. Non da spenderci soldi al cinema ben inteso.

          Commenta


            Visto Martyrs: capolavoro!!! Un horror come non ne vedevo da moltissimo. Disturbante e intriso di una violenza notevole.DA VEDERE assolutamente.
            P.s l'horror francese sta spaccando proprio altrochè l'horror usa che sforna ormai film tutti uguali. Alta tensione,Frontiers,Martyrs...questi si che sono signori horror!

            Commenta


              Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
              Pina ti consiglio il remake di Dawn of the Dead diretto da Zack Snyder (a mio avviso superiore, per i tempi e l'azione moderna, a quello di Romero.
              Alla fine ieri notte ho optato proprio per Dawn of the dead di Snyder.. A parte che sono stata disattenta e per svariati motivi mi sono persa grossi pezzi del film, ad ogni modo mi ha colpito per alcuni dettagli che lo distinguono dalle classiche caratteristiche del film sugli zombie.. che tuttavia sono immancabili anche in questo film.. Comunque, sì, diciamo che si distingue positivamente dagli altri.. in particolare, la scena che mi ha più impressionata è stata quella della donna incinta e del neonato.. pesante..

              Commenta


                Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                Alla fine ieri notte ho optato proprio per Dawn of the dead di Snyder.. A parte che sono stata disattenta e per svariati motivi mi sono persa grossi pezzi del film, ad ogni modo mi ha colpito per alcuni dettagli che lo distinguono dalle classiche caratteristiche del film sugli zombie.. che tuttavia sono immancabili anche in questo film.. Comunque, sì, diciamo che si distingue positivamente dagli altri.. in particolare, la scena che mi ha più impressionata è stata quella della donna incinta e del neonato.. pesante..
                oddio è la scena un più trash del film comunque è uno dei migliori zombie-movie in circolazione, se non il migliore se valutato nell qui ed ora

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                  oddio è la scena un più trash del film comunque è uno dei migliori zombie-movie in circolazione, se non il migliore se valutato nell qui ed ora
                  A me ha fatto impressione quella scena..

                  Comunque sì, lo trovo valido perchè come dicevo si distingue in parte dagli altri classici zombie-movie troppo legati ai soliti "must" come il gruppetto di supersiti che si decima piano piano in lotta contro il popolo degli zombie, le classiche ambientazioni, etc.. diciamo che è in parte "innovativo".. anche per alcuni tratti (ambientazioni, atmosfere..) penso che si sia ispirato in parte a Resident Evil (il primo..).. Forse per maggiore "completezza", a mio parere, avrebbe dovuto dilungarsi di più sui motivi della diffusione dell'epidemia, però..

                  Commenta


                    Giusto l'altra sera in tv ho ribeccato Resident Evil.
                    L'avrò visto venti volte ma che dire... Zombi sanguinari... Esperimenti genetici... Grossi fucili d'assalto... Milla Yovovich...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                      Giusto l'altra sera in tv ho ribeccato Resident Evil.
                      L'avrò visto venti volte ma che dire... Zombi sanguinari... Esperimenti genetici... Grossi fucili d'assalto... Milla Yovovich...
                      c'è da dire che come film di zombie ce ne sono di migliori
                      Originariamente Scritto da JPP
                      eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                      Originariamente Scritto da JPP
                      cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                      Originariamente Scritto da Vale
                      Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                      If a movement is totally safe, it is totally useless
                      Followed by AlbertoGrazia

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                        c'è da dire che come film di zombie ce ne sono di migliori
                        Eh ma Resident è Resident.. per chi poi è "fan" del videogame penso sia uno dei preferiti..

                        Commenta


                          Resident evil a me è piaciuto molto....
                          finale aperto.... ma fatto bene , abbastanza fedele alla storia del 2° gioco
                          segnalo anche la presenza di Michelle Rodriguez, tosta e gnocca....
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                            Eh ma Resident è Resident.. per chi poi è "fan" del videogame penso sia uno dei preferiti..
                            a me i film di resident evil non sono piaciuti, specie il secondo. Sono fan accanito del videogioco.

                            Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                            A me ha fatto impressione quella scena..

                            Comunque sì, lo trovo valido perchè come dicevo si distingue in parte dagli altri classici zombie-movie troppo legati ai soliti "must" come il gruppetto di supersiti che si decima piano piano in lotta contro il popolo degli zombie, le classiche ambientazioni, etc.. diciamo che è in parte "innovativo".. anche per alcuni tratti (ambientazioni, atmosfere..) penso che si sia ispirato in parte a Resident Evil (il primo..).. Forse per maggiore "completezza", a mio parere, avrebbe dovuto dilungarsi di più sui motivi della diffusione dell'epidemia, però..

                            beh, diciamo che centro commerciale/ambientazione e via dicendo sono tutti elementi presi dal film originale di romero. Gli zombie veloci ed altre caratteristiche derivano invece da 28 giorni dopo, che si distingue dal filone zombie perchè film d'autore, in pratica.

                            Commenta


                              Anche a me Resident Evil non è piaciuto troppo. Magari il primo episodio si salva.
                              Ricordo ancora "Incubo sulla città contaminata" per chi vuole vedere da dove arrivano gli zombie centometristi di 28 giorni dopo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                                a me i film di resident evil non sono piaciuti, specie il secondo. Sono fan accanito del videogioco.




                                beh, diciamo che centro commerciale/ambientazione e via dicendo sono tutti elementi presi dal film originale di romero. Gli zombie veloci ed altre caratteristiche derivano invece da 28 giorni dopo, che si distingue dal filone zombie perchè film d'autore, in pratica.
                                A me sì.. comunque anche un altro fan accanito del videogame (in pratica proprio il proprietario della videoteca zombie-movie) mi ha confessato che si aspettava qualcosa di più dal film..
                                Nella videoteca, come dicevo, c'è sia il film di Romero che "28 giorni dopo".. non mi resta che guardarli entrambi allora..

                                Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                                Anche a me Resident Evil non è piaciuto troppo. Magari il primo episodio si salva.
                                Ricordo ancora "Incubo sulla città contaminata" per chi vuole vedere da dove arrivano gli zombie centometristi di 28 giorni dopo.
                                Grazie per il consiglio, gabriele Comunque anch'io preferisco il primo Resident

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎