Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Horror movie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ieri sera su Italia1 c'era "Wrong Turn". Nemmeno troppo tagliuzzato. Nel genere "bifolchi mutanti assassini" ha da dire la sua più di altre analoghe produzioni. Resta inferiore ai prototipi come "Le colline hanno gli occhi" (l'originale del '79 di Craven non il remake di Aja) ma si fa apprezzare.

    PS: "The unborn" è una cagata, BornAgain. Spero scuserai il gioco di parole E' una grandissima cagata orribilmente derivativa.

    Commenta


      Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio

      PS: "The unborn" è una cagata, BornAgain. Spero scuserai il gioco di parole E' una grandissima cagata orribilmente derivativa.

      hmmmm,.....tu sei quello che qualche pagina fa lodava il polipone

      Ho capito come funziona.Se dici che è un bel film,lo devo evitare,se invece per te è una cagata,allora merita sicuramente la visione
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
        Ieri sera su Italia1 c'era "Wrong Turn". Nemmeno troppo tagliuzzato. Nel genere "bifolchi mutanti assassini" ha da dire la sua più di altre analoghe produzioni. Resta inferiore ai prototipi come "Le colline hanno gli occhi" (l'originale del '79 di Craven non il remake di Aja) ma si fa apprezzare.

        PS: "The unborn" è una cagata, BornAgain. Spero scuserai il gioco di parole E' una grandissima cagata orribilmente derivativa.

        Boh...io non riesco a distinguere i capolavori dalla robaccia allora...the descent un horror galattico e the unborn una porcheria folle...non è un filmone ma la serata te la passi..almeno non vedi ragazzine di 40kg che massacrano centinaia di esseri fortissimi e velocissimi come niente fosse..il tema è banalotto, la fine scontata e insipida ma da un horror ormai non mi aspetto piu' granchè...a dire il vero non ho mai visto un horror che mi angosciasse piu' di tanto (non parlo di spaventarmi perchè ce ne va ormai..20 anni fa forse ci riuscivano un po').
        Forse sono io che mi aspettavo una porcheria ancora peggiore viste le delusioni degli ultimi film e l'ho trovato almeno guardabile.
        Last edited by BornAgain; 25-06-2009, 11:18:57.

        Commenta


          Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
          Boh...io non riesco a distinguere i capolavori dalla robaccia allora...the descent un horror galattico e the unborn una porcheria folle...non è un filmone ma la serata te la passi..almeno non vedi ragazzine di 40kg che massacrano centinaia di esseri fortissimi e velocissimi come niente fosse..il tema è banalotto, la fine scontata e insipida ma da un horror ormai non mi aspetto piu' granchè...a dire il vero non ho mai visto un horror che mi angosciasse piu' di tanto (non parlo di spaventarmi perchè ce ne va ormai..20 anni fa forse ci riuscivano un po').
          Forse sono io che mi aspettavo una porcheria ancora peggiore viste le delusioni degli ultimi film e l'ho trovato almeno guardabile.
          Quotone e rep
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            tu sei quello che qualche pagina fa lodava il polipone
            E tu non sei quello che lo criticava senza averlo visto?
            Comunque, de gustibus non disputandum est. Sui gusti non si sputa.

            Commenta


              Comunque, per Silver:

              The Descent può piacere o non piacere, ovviamente. Io penso però che un horror di per se stesso essendo fiction pura non presuppone di essere né realistico né plausibile. Presuppone al massimo una coerenza interna. Anzi non dovrebbe prescinderene, perché ogni storia, senza coerenza, non va da nessuna parte.

              La chiave di lettura di Descent per me (condivisa dai più) è che si tratti tutto di un'allucinazione (come le scene finali confermano) della protagonista, chiusa nella sua follia dopo l'evento traumatico che vediamo all'inizio del film. Potrebbe essere stata lei a uccidere le amiche, come anche che non siano mai morte e lei stia immaginando di averle uccise ed esorcizzi il senso di colpa, mentre mentalmente le accusa di essere state causa dell'incidente/poco solidali con lei/più fortunate.

              Va beh, a prescindere dal senso del film, quel che mi colpisce in The Descent è la cinematografia. Narrazione secca ed essenziale, senso di claustrofobia, colori saturati/desaturati a seconda dell'esigenza. Improvvisi sprazzi di violenza parossistica. Insomma, secondo me è un gran film.

              Commenta


                Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                E tu non sei quello che lo criticava senza averlo visto?
                Comunque, de gustibus non disputandum est. Sui gusti non si sputa.
                Per niente...ho iniziato a vederlo e l'ho tolto,così come posso smettere di leggere un libro dopo venti pagine.Non è certo il finale che determina se un film o un libro sono dei capolavori o delle porcherie.


                hmm...leggere "sui gusti non si sputa" nella stessa pagina di "PS: "The unborn" è una cagata, BornAgain. Spero scuserai il gioco di parole E' una grandissima cagata orribilmente derivativa.",fa un pò strano,ricordalo cmq la prossima volta
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta


                  Bah.

                  Commenta


                    Beh.Boh.Buh....

                    si parla di film horror qui.Capitolo spero chiuso
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      Beh ci sta che un film possa essere considerato una porcheria immane dalla critica e dal pubblico..su imdb "the unborn" ha preso 4,5 su una media di infinite recensioni...mentre "the descent" ha preso 7 e passa....saro' io strano ma non riesco a vedere tutta sta differenza tra un filmone e una porcheria. Prima di guardare un film cerco di informarmi, in questo caso ero curioso di vedere quel film e non lessi una recensione..ricordavo il trailer e basta. Quando vidi "the descent" invece lo feci dopo aver letto recensioni entusiaste...forse per quello son rimasto deluso.

                      Mi pare ovvio che un horror non debba essere realistico pero' almeno verosimile...non puoi farmi un film in cui presenti creature pazzesche e poi man mano che va avanti il film diventano sempre piu' schiappe...sembra di vedere dragonball..ti presentano freezer che fa esplodere un pianeta con un dito e dopo 1000 puntate goku si stupisce se una montagna viene tagliata in due...queste per me son porcherie..l'incoerenza..il bravo che vince a tutti i costi contro un nemico invincibile..siccome gli sceneggiatori son cani l'unico modo perchè cio' accada è indebolire il male al punto da farlo sembrare ridicolo. Anche un film ben girato poi mi scade in questo modo. In the unborn il finale è banale al massimo ma almeno non c'è la ragazzina che prende a *****tti il diavolo e lo manda ko..o robe del genere.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                        Beh ci sta che un film possa essere considerato una porcheria immane dalla critica e dal pubblico..su imdb "the unborn" ha preso 4,5 su una media di infinite recensioni...mentre "the descent" ha preso 7 e passa....saro' io strano ma non riesco a vedere tutta sta differenza tra un filmone e una porcheria. Prima di guardare un film cerco di informarmi, in questo caso ero curioso di vedere quel film e non lessi una recensione..ricordavo il trailer e basta. Quando vidi "the descent" invece lo feci dopo aver letto recensioni entusiaste...forse per quello son rimasto deluso.

                        Mi pare ovvio che un horror non debba essere realistico pero' almeno verosimile...non puoi farmi un film in cui presenti creature pazzesche e poi man mano che va avanti il film diventano sempre piu' schiappe...sembra di vedere dragonball..ti presentano freezer che fa esplodere un pianeta con un dito e dopo 1000 puntate goku si stupisce se una montagna viene tagliata in due...queste per me son porcherie..l'incoerenza..il bravo che vince a tutti i costi contro un nemico invincibile..siccome gli sceneggiatori son cani l'unico modo perchè cio' accada è indebolire il male al punto da farlo sembrare ridicolo. Anche un film ben girato poi mi scade in questo modo. In the unborn il finale è banale al massimo ma almeno non c'è la ragazzina che prende a *****tti il diavolo e lo manda ko..o robe del genere.
                        Ma guarda, The Unborn non è una porcheria in senso assoluto. Ha una buona cinematografia, è ben girato. Interpretato da cani, ma buoni effetti speciali, e giusti tempi... un po' di suspense la creerebbe.

                        La creerebbe SE non fosse tutto visto, stravisto, rivisto.
                        Se tutto non fosse stato già messo su pellicola innumerevoli volte e tutte le volte meglio che in The Unborn.

                        Sulla considerazione iniziale delle aspettative in base alle critiche, ti do completamente ragione. Spesso mi son trovato a dissentire dalle critiche positive e non apprezzare un film. Molto più raramente invece mi sono trovato a valutare positivamente un film affossato dalla critica.

                        Ecco perché, nonostante le critiche lo abbiano stroncato di brutto, mi rimane comunque la curiosità di vedere "Antichrist" di Lars Von Trier. E poi, dico sempre: meglio un brutto film che lascia qualcosa, che un film tecnicamente pregevole che non lascia nulla.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                          Ma guarda, The Unborn non è una porcheria in senso assoluto. Ha una buona cinematografia, è ben girato. Interpretato da cani, ma buoni effetti speciali, e giusti tempi... un po' di suspense la creerebbe.
                          anche la trama è originale,la sofferenza dei gemelli durante la deportazione, unita ad una sorta di vita stroncata che cerca a tutti i costi la nascita che le è stata negata...insomma, avrebbero potuto sviluppare un po' + la trama, togliere il salame dagli occhi di chi stava facendo il casting (questo è sacrosanto,io ho un'amstaff che FORSE recita meglio della protagonista), lo fai durare un 20 minutini in +,metti anche 30....nn so, uno spirito demone che a causa dell'olocausto nn ha potuto nascere...minimo è pazzo, uno spirito demone pazzo mettiamo che qualche volta avra' pure degli incubi ? mettimi 20 secondi, e dico 20 secondi di filtro e telecamera d'autore cercando di immaginarti questo cavolo di incubo, metti che poi personaggi di meno spessore (anche xchè hanno perso la possibilita' di creare un personaggio credibile x un serial,le premesse c'erano) hanno un 5 minutini x delinearsi meglio ? no, il racconto della nonna e qualche fotogramma.

                          insomma,coi presupposti x un film bello e pure anche intelligente ci si sono messi d'impegno x farlo male questo diavolo di film.
                          That's much too vulgar a display of power, Karras.

                          Commenta


                            ps-un capolavoro malriuscito, come il primo album dei domine
                            That's much too vulgar a display of power, Karras.

                            Commenta


                              vi consiglio questo film ( disponibile in sub-ita)

                              YouTube - Slaughter (2009) Trailer
                              "
                              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                                vi consiglio questo film ( disponibile in sub-ita)

                                YouTube - Slaughter (2009) Trailer
                                non sembra male
                                Originariamente Scritto da JPP
                                eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                                Originariamente Scritto da JPP
                                cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                                Originariamente Scritto da Vale
                                Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                                If a movement is totally safe, it is totally useless
                                Followed by AlbertoGrazia

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎