Originariamente Scritto da luna80
Visualizza Messaggio
parole non dette o non trovate
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da RE Leone Visualizza Messaggio...nel senso che quando immagini la scena volendo dire ciò che non hai detto...in che punto la visualizzi...destra sx, alto basso..piccola....sfumata...nitida....primo piano etc..., domanda difficile...rivedo la situazione come si è presentata però come se io fossi una terza persona che osserva la scena dall'esterno
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza MessaggioTi capita spesso, o solo con un certa frequenza dettata dal tipo di pensiero da esprimere?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiomi capita molto spesso...sia in situazioni "banali" che in situazioni più importanti a cui tengo molto.
In tutte queste situazioni ti capita di pensare proprio a delle frasi specifiche pochi istanti dopo, oppure ci ripensi a casa con tranquillita.
Secondo me si possono distinguere almeno due casi:
-avere in mente qualcosa in quell'esatto momento e non riuscire ad esprimerla;
-non avere nulla da dire nel momento stesso della discussione, e solo nei momenti di solitudine, ripensandoci vengono in mente frasi tipo: e se avessi detto quest'altro?ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza MessaggioSia in discussioni sentimentali, che durante i litigi? A colloqui importanti/esami?
In tutte queste situazioni ti capita di pensare proprio a delle frasi specifiche pochi istanti dopo, oppure ci ripensi a casa con tranquillita.
Secondo me si possono distinguere almeno due casi:
-avere in mente qualcosa in quell'esatto momento e non riuscire ad esprimerla;
-non avere nulla da dire nel momento stesso della discussione, e solo nei momenti di solitudine, ripensandoci vengono in mente frasi tipo: e se avessi detto quest'altro?
mi capitano entrambe le cose...a volte so bene cosa voglio dire ma non riesco a farlo, altre volte invece mi viene in mente quello che avrei potuto dire solo in seguito; poi dipende dalle situazioni a volte mi vengono le parole solo pochi istanti dopo, altre volte più in là con il tempo quando mi ritrovo da sola a pensare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiomi capitano entrambe le cose...a volte so bene cosa voglio dire ma non riesco a farlo, altre volte invece mi viene in mente quello che avrei potuto dire solo in seguito; poi dipende dalle situazioni a volte mi vengono le parole solo pochi istanti dopo, altre volte più in là con il tempo quando mi ritrovo da sola a pensare.
Se devo incontrare una persona importante, dedico un po' di tempo a pensare a ciò che DEVE succedere. Talvolta viene facile, altre lascio un po' al caso. Però devo dire che mi capita sempre meno di avere di questi rimorsi.
Credo che ci siano dei metodi per abituarsi a eliminare gradualmente questo problema.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
Commenta