Astronomia - Criptozoologia ** Topic Ufficiale**

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    si può espandere nel suo finito è diverso. Lo si considera chiuso in una bolla, e i buchi neri e buchi bianchi sono gli unici varchi che permettano di comunicare tra i vari multiversi paralleli.
    Cioè in pratica come te lo immagini?
    Originariamente Scritto da Kalos
    mi attizza
    lo scarico dal mulo ora
    Guardalo Ma non soffermarti all'aspetto "splatter".. guardalo più da un punto di vista scientifico

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      Cioè in pratica come te lo immagini?

Guardalo Ma non soffermarti all'aspetto "splatter".. guardalo più da un punto di vista scientifico
      una sfera che racchiude l'energia dell'universo o in alternativa un cilindro. La scienza così la spiega e io mi attengo alle loro considerazioni. un cilindro quasi piatto oltretutto
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

una sfera che racchiude l'energia dell'universo o in alternativa un cilindro. La scienza così la spiega e io mi attengo alle loro considerazioni. un cilindro quasi piatto oltretutto
        Ok, e i bordi del cilindro da cosa sono costituiti??
        E al di là di esso cosa c'è?

Commenta

• Gary
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

Ok, e i bordi del cilindro da cosa sono costituiti??
          E al di là di esso cosa c'è?
          possono essere come l'atmosfera terrestre. trapassabili. al di fuori ci dovrebbe essere quella parte che contiene i multiversi. al contrario potrebbero essere un ammasso di energia tale che non sono trapassabili ma anzi respingono
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

possono essere come l'atmosfera terrestre. trapassabili. al di fuori ci dovrebbe essere quella parte che contiene i multiversi. al contrario potrebbero essere un ammasso di energia tale che non sono trapassabili ma anzi respingono
            Non credo altrimenti i multiversi sarebbero tutti sullo stesso piano spazio-temporale..
            E poi se ci fosse un ammasso di energia anch'esso dovrebbe avere dei confini..

Commenta

• Gary
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

Non credo altrimenti i multiversi sarebbero tutti sullo stesso piano spazio-temporale..
              E poi se ci fosse un ammasso di energia anch'esso dovrebbe avere dei confini..
              i multiversi sono tutti sullo stesso piano, ma al di fuori del nostro spazio tempo. Non è necessario che esista il nostro universo perchè nè esista un altro. Hugh Everett dice il contrario invece, che sono tutti collegati dallo spazio tempo,le teorie sono tante, io concordo con quella delle bolle e delle stringhe, ovvero il big bang che ha creato il nostro universo non è altro che l oscontro tra due altri multiversi che si sono incrociati

Commenta

• pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

i multiversi sono tutti sullo stesso piano, ma al di fuori del nostro spazio tempo. Non è necessario che esista il nostro universo perchè nè esista un altro. Hugh Everett dice il contrario invece, che sono tutti collegati dallo spazio tempo,le teorie sono tante, io concordo con quella delle bolle e delle stringhe, ovvero il big bang che ha creato il nostro universo non è altro che l oscontro tra due altri multiversi che si sono incrociati
                Ma su quale piano sono se non sono sullo stesso piano spazio-temporale? Guardati, se non l'hai già fatto, Hypercube, Gary.. è interessante per avere un'idea di questo concetto..
                Non concordo però con la tua teoria sul big bang.. e poi noto una contraddizione: se il nostro universo fosse il prodotto di una collisione tra altri 2 multiversi.. sarebbe su un piano inferiore rispetto a questi, almeno da un punto di vista temporale..

Commenta

• Gary
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

Ma su quale piano sono se non sono sullo stesso piano spazio-temporale? Guardati, se non l'hai già fatto, Hypercube, Gary.. è interessante per avere un'idea di questo concetto..
                  Non concordo però con la tua teoria sul big bang.. e poi noto una contraddizione: se il nostro universo fosse il prodotto di una collisione tra altri 2 multiversi.. sarebbe su un piano inferiore rispetto a questi, almeno da un punto di vista temporale..
                  hypercube mi sono visto tutta la trilogia, ma è una boiata e nel tre lo rovinano di brutto.
                  il piano tra i multiversi non si basa sul tempo. sono su un piano fisico e non temporale che è ben diverso. le connessioni tra i vari multiversi più vicini o genitori sono più semplici rispetto a un universo più lontano e distante. Il tempo è una costante che non influisce, probabilmente in questo momento il nostro universo genitore si sta spegnendo contraendosi e raffrendandosi, o noi in questo momento ne stiamo creando un altro

Commenta

• pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

hypercube mi sono visto tutta la trilogia, ma è una boiata e nel tre lo rovinano di brutto.
                    il piano tra i multiversi non si basa sul tempo. sono su un piano fisico e non temporale che è ben diverso. le connessioni tra i vari multiversi più vicini o genitori sono più semplici rispetto a un universo più lontano e distante. Il tempo è una costante che non influisce, probabilmente in questo momento il nostro universo genitore si sta spegnendo contraendosi e raffrendandosi, o noi in questo momento ne stiamo creando un altro
                    Lo so anch'io che è una boiata se ti limiti all'aspetto più trash-splatter Io ne parlavo perchè mi ci sono immaginata l'universo guardandolo

Allora se i vari multiversi, che sono infiniti, sono sullo stesso piano spaziale allora lo spazio dovrebbe essere infinito

E quindi i multiversi non sono indipendenti..(?!)

Commenta

• Gary
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

Lo so anch'io che è una boiata se ti limiti all'aspetto più trash-splatter Io ne parlavo perchè mi ci sono immaginata l'universo guardandolo

Allora se i vari multiversi, che sono infiniti, sono sullo stesso piano spaziale allora lo spazio dovrebbe essere infinito

E quindi i multiversi non sono indipendenti..(?!)
                      petta tu fai confusione. lo spazio in se è l'universo sia chiaro questo. quando noi parliamo di spazio intendiamo l'universo che circonda la nostra bolla. fuori dall'universo c'è una dimensione. Lo scontro scientifico è se le dimensioni sono tante ( erronamente si parla di dimensioni come altri universi, le dimensioni sono ciò che contengono uno due o illimitati numeri di universi ) o sia una unica che contiene un numero limitato di universi, e che poi ce ne sia subito un altra con altri universi.Quindi non è lo spazio infinito, è ciò che contiene le dimensioni che è infinito.

Commenta

• pina colada
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 13845
                        • 652
                        • 636
                        • Send PM

petta tu fai confusione. lo spazio in se è l'universo sia chiaro questo. quando noi parliamo di spazio intendiamo l'universo che circonda la nostra bolla. fuori dall'universo c'è una dimensione. Lo scontro scientifico è se le dimensioni sono tante ( erronamente si parla di dimensioni come altri universi, le dimensioni sono ciò che contengono uno due o illimitati numeri di universi ) o sia una unica che contiene un numero limitato di universi, e che poi ce ne sia subito un altra con altri universi.Quindi non è lo spazio infinito, è ciò che contiene le dimensioni che è infinito.
                        Ecco allora è sulla erronea definizione di universo come dimensione che è nato il fraintendimento
                        Allora sì, io dicevo che lo spazio che racchiude le dimensioni è infinito.. però anche la stessa dimensione è infinita dal momento che, come dici anche tu, può contenere un numero illimitato di universi..

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

Ecco allora è sulla erronea definizione di universo come dimensione che è nato il fraintendimento
                          Allora sì, io dicevo che lo spazio che racchiude le dimensioni è infinito.. però anche la stessa dimensione è infinita dal momento che, come dici anche tu, può contenere un numero illimitato di universi..
                          ci siamo capiti

Commenta

• pina colada
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 13845
                            • 652
                            • 636
                            • Send PM

ci siamo capiti
                            Alla fine sì Però resta sempre il dubbio inspiegabile

Commenta

• Gary
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

sinceramente dubito che si verrà mai a scoprire. Questo per il semplice motivo che l'universo è in continua espansione, sempre più veloce.. l'uomo sarà costretto a trovare un modo per sopravvivere al gelo che assorbirà il nostro universo, e alla completa cancellazione delle stelle

Commenta

• epico
                                L'informatore Esoterico
                                • Nov 2003
                                • 6731
                                • 416
                                • 2
                                • Send PM

vabbe che l'universo puo' essere finito...come la Terra...ma oltre ci deve essere qualcosa...per cui L'universo che conosciamo e' finito ma lo spazio e' forse infinito.

Commenta

Working...
                                X