If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ieri finisco l allenamento (petto dorso), vado negli spogliatoi, tolgo la maglia, ero sporco di sangue sul petto e sul addome, tutto preso male, mi pulisco, era un neo di merda che ho al centro del petto che sanguinava e in più non ha smesso x un altro paio di minuti ma porca tr...
Io una volta nel farmi la barba mi sono fatto un piccolo taglietto su un neo che ho nel mento,il problema è che sono stato con il cerotto tutta la notte per non sporcare cuscino e lenzuola di sangue e alla mattina qualndo l'ho tolto aveva ripreso a sanguinare per qualche minuto.
Una visita è quello che ci vuole
Matt10
Originariamente Scritto da angy87
tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da bale
sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2
ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
conosco la situazione oltre un anno fa mi si era tagliato a metà (unghiata della ragazza) un neo sulla spalla..sangue,sangue,sangue!non mi sono fatto controllare ma ora sto pensando di farmelo togliere..insieme ad altri due forse.
Visto che parliamo di nei,la conoscete la storiella dell'ABCDE dei nei? Fino a un annetto fa giravano gli opuscoletti nelle farmacie e ambulatori medici nella mia zona. Sembra una cavolata,ma è utile
Matt10
Originariamente Scritto da angy87
tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da bale
sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2
ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
A - Asimmetria dei nei
Se proviamo a dividere idealmente con una linea centrale i nostri nei e notiamo che le due metà ottenute non hanno una forma simmetrica tra loro, è il caso di farli controllare.
B - Bordi irregolari dei nei
Se i nei, anziché essere regolarmente tondeggianti, cominciano ad avere delle frastagliature, delle irregolarità, potrebbero essere melanomi.
C - Colore dei nei
I soggetti con la pelle chiara hanno dei nei meno pigmentati, alcuni di colore roseo. I soggetti con la pelle scura hanno, invece, nei più pigmentati, alcuni di colore quasi ardesiaco. Se i nei da chiari diventano scuri o viceversa, vanno guardato con sospetto.
D - Dimensioni dei nei
Se le dimensioni dei nei sono elevate (in genere, quando hanno un diametro maggiore di 6 millimetri) è il caso di fare ulteriori indagini.
E - Evoluzione progressiva dei nei
Questa è la caratteristica più importante. I nei che diventano asimmetrici, acquisiscono bordi irregolari, variano di colore o aumentano di dimensioni... i nei che si trasformano, insomma, sono nei a rischio.
tenere sotto controllo Asimmetrie, Bordi, Colore, Diametro... abcd. nessuno si è fatto togliere qualche neo?
esatto,giacomo,mi hai preceduto non ricordavo la E
io solo un paio di cisti sebacee ma credo che il principio sia lo stesso.
l'esame istologico viene fatto cmq.
io NON consiglio di farli togliere a prescindere, ma solo se questi sono "a rischio"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta