Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stupri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
    mah anche qua è più complesso. ricordo uno stranito frattini (nel 2003/2003 altro governo berlusconi) che al ritorno dalla sua prima riunione di ministri degli esteri europei in cui si era parlato di emergenza clandestini, si era reso conto di essere l'unico che partiva dal presupposto: prima li salviamo, poi ci pensiamo. per tutti gli altri, l'opzione di lasciarli morire al largo delle nostre coste era più che fattibile.

    questo raccontò, non so se poi corrisponda al vero.
    Anche fosse vero tanto poi sarebbe toccato a noi lasciarli morire al largo, e questo l'italiano, per ragioni che dicevi qualche post fa, non è disposto a farlo, non è nella sua natura e/o cultura
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      sì era per dire che l'europa è la regina del - mi si perdoni la riesumazione del termine - cerchiobottismo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Ovviamente gli indigenti hanno la priorità sugli immigrati. Gli immigrati devono essere trattati in condizioni di dignità minima altrimenti hanno tutto il diritto a manifestare perchè non potrebbero usufruire di diritti universali, quindi riconosciuti a prescindere dallo status giuridico del soggetto, sia esso "cittadino" o "nemico combattente" sanciti da convenzioni recepite nel nostro ordinamento.


        Certo, il diritto è prima di tutto uno strumento tecnico-politico di governo delle tendenze di una società. Il problema dell' essere legalisti sta nel fatto che per me adesso è difficile esserlo perchè non vedo nessuna misura di giustizia nelle politiche legislative italiane da un bel po' di tempo a questa parte. Qual'è il senso di dare 6 anni ad un ragazzo che ha superato le dosi massime consentite per l'uso personale di cannabis, considerando che queste dosi vengono superate tranquillamente in una qualsiasi festa tra amici? O ancora, quale colpa ha un povero nessuno che sbarca in italia senza il foglietto di carta colorato e si ritrova immediatamente trattato come un delinquente? Io direi nessuna, io direi che ci si sta muovendo nella direzione sbagliata, che si stanno usando criteri presuntivi di danno ( compri 30 euro di fumo, quindi spacci. Entri in Italia senza il permesso, ergo delinquerai...non c'è un nesso plausibile in tutto questo) per criminalizzare gruppi di persone per i quali il controllo sociale non penale è stato semplicemente inefficace. Non so tu, ma io da una democrazia, anche dalla nostra, pretendo di più
        Quindi aboliamo i passaporti, aboliamo i visti e le nazioni...e diventiamo cittadini del mondo.

        Non importa se bisogna dare prova di avere mezzi di sussistenza, viola i diritti.

        Non importa cosa fai per mantenerti, viola i diritti.

        Facciamo una bella nazione globale d'anarchia e cancelliamo 2300 anni di diritto.

        Perchè quello che tu chiami "foglietto colorato", e' il permesso di soggiorno vigente in TUTTE LE NAZIONI DEL MONDO, e l'immigrato irregolare non viene condannato o espulso per quello che farà, ma per quello che ha fatto, ossia entrare in uno stato di diritto senza regolare permesso.

        Spero che questa cosa sia chiara.
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          ...ma quindi mi stai dicendo che siamo d'accordo? Non può essere
          Non sono d'accordo su nulla, la mia era solo per dire che questa favola della "prevenzione" è una coperta troppo corta, e che stiamo aspettando da troppo tempo.
          La realtà però continua a scorrere sotto ai nostri occhi, giorno dopo giorno.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
            sì era per dire che l'europa è la regina del - mi si perdoni la riesumazione del termine - cerchiobottismo
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da greenday=
              Spero che questa cosa sia chiara.
              Si è chiara, ma mi sembra che hai preso una parte minima del mio discorso e l'hai ingigantita come hai fatto per l'autorizzazione alla manifestazione.

              Il problema della criminalizzazione non sta nel fatto che il documento sia o meno importante, quanto al fatto che dicendo " reato di immigrazione clandestina" la percezione che le persone si fanno dell' immigrato tende a coincidere con quella del delinquente. E in un' epoca in cui la migrazione è l'evento più significativo non mi sembra una scelta politica molto arguta, perchè con gli immigrati dovremo conviverci per forza, meglio se pacificamente

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Non sono d'accordo su nulla, la mia era solo per dire che questa favola della "prevenzione" è una coperta troppo corta, e che stiamo aspettando da troppo tempo.
                La realtà però continua a scorrere sotto ai nostri occhi, giorno dopo giorno.
                Vabè, che ti devo dire, aspettiamo e vedremo chi sarà smentito per primo

                Commenta


                  L'unica reale possibilità di rendere gli immigrati una risorsa e non un problema è gestire la questione, programmarla. Si è iniziato a fare qualcosa in questo senso con la politica dei flussi, ma è del tutto inutile che ci sia un canale legale, stretto, limitato, con vincoli certi, e, al suo fianco, un canale ben più largo, senza alcun vincolo, illegale e che, a dar retta ad una politica di apertura completa, finirebbe per sovrapporsi preciusamente al primo. Si dice che gli immigrati debbano venire qui per essere utilizzati come risorse sul mercato del lavoro. Giusto, ma allora bisogna stabilire a monte le necessità e, solo dopo, soddisfarle. In questo modo, invece, ci troviamo dentro il paese una massa neanche censita, che credo non rappresenti certo la controparte dell'offerta di lavoro. Gli immigrati storicamente sono sempre stati gestiti dai paesi ospitanti, alle loro condizioni. Quando è accaduto il contrario non si trattava di immigrati, ma di invasori. In quel momento lo stato ha abdicato al suo ruolo ed è diventato una terra di conquista.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Si è chiara, ma mi sembra che hai preso una parte minima del mio discorso e l'hai ingigantita come hai fatto per l'autorizzazione alla manifestazione.

                    Il problema della criminalizzazione non sta nel fatto che il documento sia o meno importante, quanto al fatto che dicendo " reato di immigrazione clandestina" la percezione che le persone si fanno dell' immigrato tende a coincidere con quella del delinquente. E in un' epoca in cui la migrazione è l'evento più significativo non mi sembra una scelta politica molto arguta, perchè con gli immigrati dovremo conviverci per forza, meglio se pacificamente
                    Per quel che posso osservare stai rigirando un pò troppo le cose.Il rispetto dei diritti dell'uomo non autorizza all'anarchia.Se non si pone un limite a certi atteggiamenti si rende tutto lecito,anche la stessa lesione dei diritti altrui.

                    Cioè l'essere immigrato clandestino di per se non vuol dire essere dei criminali ma vuol benissimo dire d'esserlo potenzialmente.Ora se tu che arrivi non vuoi cercare il compromesso rispondendo a delle banali richieste non puoi pretendere di ricevere un trattamento che va riservato all'altre persone che hanno rispetto dell'autorità.

                    E' un pò come il non fermarsi ad un posto di blocco della polizia,se lo faccio potrebbe essere una semplice svista ma oggettivamente il primo pensiero che mi viene sarebbe più che io abbia qualcosa da nascondere.Non credi?
                    E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                    De ci ole specula e corrompe,difendila
                    De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                    Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                    Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                      sembra stia diventando una moda..e pensare che siamo uno dei pochi stati a NON AVERe nemmeno una legge adeguata sullo stalking
                      Intanto il ragazzo che ha confessato è già ai domiciliari


                      Questa e' una vergogna!
                      Spero che il ministro faccia luce e che il magistrato si metta nei panni dei familiari della vittima!
                      Se no nn ce' da augurarsi che lo stesso capiti a lui

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                        Per quel che posso osservare stai rigirando un pò troppo le cose.Il rispetto dei diritti dell'uomo non autorizza all'anarchia.Se non si pone un limite a certi atteggiamenti si rende tutto lecito,anche la stessa lesione dei diritti altrui.
                        Questa è una libera intepretazione di quello che non ho detto però...per come la vedevo io il diritto a manifestare sarebbe solamente uno spazio di libertà ( garantita e soprattutto controllata) in più

                        Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE
                        Cioè l'essere immigrato clandestino di per se non vuol dire essere dei criminali ma vuol benissimo dire d'esserlo potenzialmente.Ora se tu che arrivi non vuoi cercare il compromesso rispondendo a delle banali richieste non puoi pretendere di ricevere un trattamento che va riservato all'altre persone che hanno rispetto dell'autorità.
                        Ridico quello che ho detto a greenday. Il diritto non penale non può basarsi sulle potenzialità ad essere pericolosi per irrogare le proprie sanzioni, perchè quando lo fa si arriva a storture come Guantanamo oppure alle torture ai presunti terroristi.
                        Non è nemmeno questione di rigirare le cose e di fare sofismi, a me sembrano cose assodate e irruninciabili...e mi sta che il discorso sta tutto qui, dal fatto che si parte da punti troppo divergenti ed è difficile farli incontrare senza correre il rischio di fraintendersi

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da mistery Visualizza Messaggio
                          [/U][/B][/SIZE]

                          Questa e' una vergogna!
                          oddi. ai domiciliari in attesa di processo mi sembra ok.
                          cosa c'è che non va?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            . Gli immigrati storicamente sono sempre stati gestiti dai paesi ospitanti, alle loro condizioni. Quando è accaduto il contrario non si trattava di immigrati, ma di invasori. In quel momento lo stato ha abdicato al suo ruolo ed è diventato una terra di conquista.
                            .
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Molti degli immigrati che mettono piede in Italia sono sprovvisti di qualsiasi foglio di riconoscimento, non hanno documenti e non si può stabilire la loro provenienza ( a meno che non te la dicano ), e quindi a meno che non li si blocchi in mezzo al mare e quindi puoi più o meno farti un idea del tragitto percorso dall'imbarcazione..come si fà!? Dove li mandi!? Qualè il paese che si li riprende indietro? ovviamente nessuno. E questo è un altro grande problema perchè non sai cosa farne..
                              Originariamente Scritto da DR. MORTE
                              Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Questa è una libera intepretazione di quello che non ho detto però...per come la vedevo io il diritto a manifestare sarebbe solamente uno spazio di libertà ( garantita e soprattutto controllata) in più



                                Ridico quello che ho detto a greenday. Il diritto non penale non può basarsi sulle potenzialità ad essere pericolosi per irrogare le proprie sanzioni, perchè quando lo fa si arriva a storture come Guantanamo oppure alle torture ai presunti terroristi.
                                Non è nemmeno questione di rigirare le cose e di fare sofismi, a me sembrano cose assodate e irruninciabili...e mi sta che il discorso sta tutto qui, dal fatto che si parte da punti troppo divergenti ed è difficile farli incontrare senza correre il rischio di fraintendersi
                                Il mio discorso era riferito principalmente all'ingresso in un paese senza voler dichiarare la propria identità,è un modo di fare che non è corretto perchè per mantenere l'ordine è necessario avere il controllo sulle persone e sulle loro eventuali intenzioni dolose.Ovviamente non è detto che chiunque arrivi da clandestino sia pericoloso(di luoghi comuni ne siamo pieni fin troppo) ma se una persona si sottrae a questo controllo lascia il forte dubbio riguardo sue possibili intenzioni future e dato che che lui non si sforza minimamente a sottostare a banali condizioni a cui una persona normale non ha problemi ad adeguarsi non vedo dove sia scritto che questa persona debba vedersi riconosciuto il diritto di circolare in uno stato di cui non rispetto l'autorità e di pretendere anche il rionoscimento di diritti aggiuntivi quale quello di manifesrare oltre agli essenziali diritti umani che comunque son già riconosciuti dall'italia.

                                Altrimenti qualunque altro cittadino dovrebbe sentirsi libero di sfuggire da qualsiasi controllo e agire a proprio piacimento in uno stato senza più dignità.
                                E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                                De ci ole specula e corrompe,difendila
                                De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                                Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                                Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎