Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
    Clark era una battuta (metanfetamina) collegata a Breaking Bad, visto che l'attore nel Godzilla è lo stesso.....
    ahhhhhhhhhhh!
    non sapevo nè che abbreviato era met, nè ho mai visto una puntata di BB

    Cmq quell'attore l'ho conosciuto con drive...un telefilm con lui protagonista non sembra niente male

    Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
    Ieri su Italia 1 hanno mandato in onda Funny Games.
    Che razza di film, una psicologia da malati mentali. Ancora oggi non riesco a non pensarci.
    si, fa un giochino mentale
    ti disturba, poi ti fa vedere che ti sta solo prendendo in giro, ma alla fine del film sei cmq disturbato

    stù film è come ammazzare una zanzara dopo che ti ha punto
    io ho visto l'originale anzichè questo (che risulta leggermente più "curioso" quindi migliore per via di attori completamente sconosciuti), ma sono identici scena per scena

    Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
    bè hostel credo sia diverso
    hostel è proprio gratuito e privo di qualsivoglia senso
    funny games lo vedo come un arancia meccanica dei giorni nostri, nn uccidetemi per il paragone
    sreppazza
    non è la prima volta che leggo di stù paragone
    ma non c'entra una fava...in arancia meccanica c'è molto più della violenza, anzi dice più sul libero arbitrio che sulla violenza

    e anche volendo paragonare "le due violenze", funny games non ha nulla da dire se non l'originalità di fare un film incentrato sul non-sense

    Commenta


      Posto una rece che condivido,da spietati.it che è uno dei pochi siti che seguo per il cinema

      Ferocia antiborghese a parte (Haneke s'è riempito la bocca con il TEOREMA di Pasolini e L'ANGELO STERMINATORE di Bunuel), il regista austriaco gioca a destrutturare gli schemi classici del thriller americano, stravolgendone il linguaggio e i segni (inquadra di continuo un coltello che si presuppone sarà un mezzo di fuga e non lo sarà), per indurre lo spettatore ad una (auto)riflessione sulla violenza e la morbosità che attira la sua visione. L'orrore e il sangue sono "off", l'ironia agghiaccia anziché liberare, le giustificazioni psicologiche latitano ("Perché lo fate?", "Perché no?", rispondono): si vuole annullare la catarsi dall'ansia. Come Hitchcock, Haneke fa violenza prima di tutto allo spettatore, lo destabilizza, orchestra un'angosciante atmosfera d'attesa e semina indizi inquietanti. I giochi crudeli dei due bizzarri Stanlio e Ollio (lo smilzo e il pacioccone) portano il caos nell'ordine, il metal "urlante" nell'idillio di Haydn e Mozart, gli esperimenti nel terrore nella sala cinematografica e nella coscienza di chi è costretto ad identificarsi con la soggettiva del male in cerca di complici (l'assassino con la mascherina si rivolge alla macchina da presa), e non ha il controllo del "telecomando" con cui il boia riavvolge il nastro quando le cose non vanno come gli aggrada. Haneke confonde lo sguardo ed esplicita il perverso meccanismo d'identificazione con cui s'istiga il criminale sullo schermo (chi controlla chi?). La prima parte è una camera delle torture psicologiche, con un sorprendente meccanismo metacinematografico, in cui la tensione implode colpendo direttamente allo stomaco. Nella seconda la teoria prevale sulla pratica, Haneke si compiace di filmare le convenzioni come non si "dovrebbe": usa tempi "europei" per la più banale caccia al topo, evita il montaggio in modo estenuante (fino al lunghissimo piano sequenza a macchina fissa sulla scena del delitto), pretende un comportamento patetico ed inverosimile da parte delle vittime. Se è un cinico espediente per indurre lo spettatore ad odiare i noiosi borghesi e invocare il ritorno dei serial killer, l'esperimento è monco nel momento in cui denuda ma dimentica di analizzare le nudità, le contraddizioni del "voyeur": perché non compatisce le prede e agogna l'azione violenta? Meglio i morti dei tempi morti?



      Commenta


        Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
        fulci e bava sono i registi italiani più sottovalutati della storia
        Bravissimo , ma non solo loro
        Posso fare una critica? Non per fare il demagogo ma troppo spesso in Italia si scade nell'esterofilia.
        Ovviamente dietro la cinepresa non raggiungiamo le vette a stelle e strisce , però a bassi livelli... cani per cani preferisco quelli italiani
        Originariamente Scritto da Sean
        Scacciano.

        Originariamente Scritto da Sean
        Dove abiti?

        Commenta


          rivisto "tutte le manie di bob"

          film mongolo con bill murray(tra i miei attori comici preferiti)ma che inspiegabilmente mi fa sempre ridere

          richard dreyfuss nel ruolo dello psicologo

          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          se ci danno higuain vidal parte a razzo.



          Commenta


            clarky bello...sreppa sta funcia
            io funny games manco l'ho visto se non degli spezzoni
            ho scritto che mi ricorda arancia meccanica visivamente, i tizi vestiti di bianco e cazzate simili
            ho sottolineato come fosse inoltre blasfemia il mio paragone per dio

            Commenta


              maledetto stampa il folle post funny games-arancia e straccialo

              noto altresì che anche nell'angolo del cinema si commentano i film senza manco guardarli in stile calcio inside ahahahhaahahah

              Commenta


                io ho commentato solo quella cacata di hostel
                di funny games nn ho detto nulla se non cose assai marginali di quei pochissimi minuti visti
                dannato

                Commenta


                  io mi son visto Megadolon VS Giant Octopus....

                  ridatemi indietro un ora e mezza della mia vita

                  solo a gary potevano piacere sti film
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    finito poco fa "wolf of wall street", bel film ma imho non un capolavoro come alcuni dicono. nonostante le 3 ore di durata si lascia guardare bene anche grazie al continuo ritmo incalzante.

                    ---------- Post added at 01:03:57 ---------- Previous post was at 01:03:23 ----------

                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    qualcuno ha visto boxing helena?
                    ne ho sentito parlare ma mai visto, avevo letto pessime recenzioni a proposito
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta


                      invece a mio parere è un film da vedere se a uno piace il grottesco



                      Commenta


                        Visto ieri sera 12 anni schiavo, ecco il parere:

                        E' un filmone, per carità, e sicuramente il migliore (imho dopo genial Django di Tarantino) film fatto sulla schiavitù dei neri in america. Poi il fatto che sia tratto da una storia vera lo rende ancora più forte.

                        Quindi un film forte, intenso, ma lento ca**o, lento.

                        Da vedere e mai rivedere e io odio quando i film mi lasciano questa sensazione, adoro uscire dal cinema maledicendo di non avere già il dvd in casa per rivederlo la sera stessa.
                        E dire che allora..

                        Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

                        Commenta


                          Boxing helena ho dei vaghi ricordi.... malato si .... come concetti , in quanto non ci sono scene cruente....
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            Vi meritate la storia di Ricky in loop:

                            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                            Commenta


                              spiega il perkè però jesso
                              x dio

                              Commenta


                                Ma che è stà cazzata allucinante!?!?!?
                                Originariamente Scritto da Gandhi
                                all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎