Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    R: L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

    Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
    Un pò di roba mindfucking but not mainstream (e per mainstream io intendo anche roba di Lynch,Polansky,Nolan,Gilliam,Cronemberg,Gondry,Aronofsky,ecc...):

    -primer
    -synecdoche
    -kontroll
    -enter the void
    -mr. nobody
    -man bites dog
    -clean,shaven
    bellissimo mr.nobody lo consigliai qualche pagina fa
    HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****

    Commenta


      Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
      ti capisco benissimo e ti invidio
      purtroppo pure io vivo in un mondo in cui le giornate durano troppo poco per cui quel poco di tempo,ed è davvero poco, che riesco a ricavarmi per me lo uso spesso per vedere film...va da sè che essendo uno svago puro e semplice e non avendo ambizioni di conoscenza (principalmente dp una giornata stressante ho bisogno di staccare del tutto) tendo a guardare roba mediamente leggerina come contenuti...purtroppo il cinema d'autore nn mi ha mai preso, nn lo capisco, nn ne capisco la fotografia e i contenuti + profondi..limite mio senza dubbio
      un po',per dirla calcisticamente, ho bisogno del gol in rovesciata piuttosto che di quello su azione manovrata .. la cosa ecclatante e palese piuttosto che la finezza di contenuti...perkè la finezza non riesco a coglierla, probabilmente perkè nn ci ho mai provato per cui ora che davvero il tempo all'interno della giornata stringe ho fisicamente bisogno di cose leggere ahimè...
      l'ultima film un po' + di nicchia,per modo di dire, che ho visto è stato dio perdona...e qui l'ho aspramente criticato...probabilmente tu che sei su un altro livello di conoscenze ne hai apprezzato stile fotografia ecc ecc...io sono un nabbo vero di cinema per dio

      Il cinema d'essai non necessariamente è noioso o richiede conoscenze particolari per essere apprezzato. Ovvio che se passi da Stallone a Tarkovsky la tentazione di tagliarti le vene dopo 10 minuti di visione è forte,ma ad es.,sempre in tema di mind trips,le sceneggiature di Kaufman sono fruibilissime (essere John Malkovich,il ladro di orchidee,confessioni di una mente pericolosa,se mi lasci ti cancello,synecdoche),ma anche gli altri che ho citato si seguono benissimo,ovvio,col cervello acceso,altrimenti che film mindfucking sarebbero?
      Per quanto riguarda Refn la stessa critica è divisa nei giudizi (non è il primo regista danese a provocare ciò) temo che molti con Only God Forgives si aspettassero una sorta di seguito spirituale di Drive (ed inizio anche a dubitare che abbiano realmente compreso Drive)

      Commenta


        Bella questa pagina.....vedo che ci sono molto appassionati di cinema, ho trovato in un negozio di usato un DVD che mi ha attirato sono dei mediometraggi il decalogo qualcuno l ha visto?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
          Il cinema d'essai non necessariamente è noioso o richiede conoscenze particolari per essere apprezzato. Ovvio che se passi da Stallone a Tarkovsky la tentazione di tagliarti le vene dopo 10 minuti di visione è forte,ma ad es.,sempre in tema di mind trips,le sceneggiature di Kaufman sono fruibilissime (essere John Malkovich,il ladro di orchidee,confessioni di una mente pericolosa,se mi lasci ti cancello,synecdoche),ma anche gli altri che ho citato si seguono benissimo,ovvio,col cervello acceso,altrimenti che film mindfucking sarebbero?
          Per quanto riguarda Refn la stessa critica è divisa nei giudizi (non è il primo regista danese a provocare ciò) temo che molti con Only God Forgives si aspettassero una sorta di seguito spirituale di Drive (ed inizio anche a dubitare che abbiano realmente compreso Drive)
          anche a me piacciono quelli che tu definisci mindfucking e mainstream

          cosa ne pensi di donnie darko???? a me è piaciuto moltissimo....
          alcuni dei film da te citati li ho già visti gli altri li andrò a recuperare!
          HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****

          Commenta


            probabilmente ho esagerato il concetto jesso
            mindfuck ok...però io nn riesco a reggere le mattonate italiane a dirti la verità, sarà per quello che sono prevenuto sui film + impegnati...
            cmq per chi nn l'avesse visto consiglio i figli degli uomini pure
            relativamente a donnie darko...boh...

            Commenta


              I figli degl'uomini davvero un bel film...
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta


                Originariamente Scritto da locky83 Visualizza Messaggio
                Bella questa pagina.....vedo che ci sono molto appassionati di cinema, ho trovato in un negozio di usato un DVD che mi ha attirato sono dei mediometraggi il decalogo qualcuno l ha visto?
                Ecco,non mi avvicinerei al cinema d'essai partendo da Kieslowsky

                Originariamente Scritto da cecio Visualizza Messaggio
                anche a me piacciono quelli che tu definisci mindfucking e mainstream

                cosa ne pensi di donnie darko???? a me è piaciuto moltissimo....
                alcuni dei film da te citati li ho già visti gli altri li andrò a recuperare!
                mindfucking= cervellotici
                mainstream= commerciali

                Sono due concetti che raramente vanno d'accordo,si può giungere a buoni compromessi come in Memento di Nolan e pochi altri.
                Donnie Darko offre diversi spunti interessanti anche se magari la risoluzione è artificiosa e le citazioni sovrabbondanti. In definitiva è un film che consiglierei anche se l'aura di cult movie generazionale è sicuramente eccessiva.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                  Ecco,non mi avvicinerei al cinema d'essai partendo da Kieslowsky



                  mindfucking= cervellotici
                  mainstream= commerciali

                  Sono due concetti che raramente vanno d'accordo,si può giungere a buoni compromessi come in Memento di Nolan e pochi altri.
                  Donnie Darko offre diversi spunti interessanti anche se magari la risoluzione è artificiosa e le citazioni sovrabbondanti. In definitiva è un film che consiglierei anche se l'aura di cult movie generazionale è sicuramente eccessiva.
                  bello memento!

                  si hai ragione raramente vanno a braccetto, comunque non sono un'esperto come te ma mi piace molto vedere film, li guardo tutti in lingua originale perchè doppiati perdono un pochino...e non mi fossilizzo su determinati generi ma guardo veramente di tutto dipende come mi gira quel giorno.
                  HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                    io son senza parole
                    cmq in bocca al lupo
                    ci dirai la tua
                    Ti quoto bert, senza parole anche io. Sconsigliato assolutamente...

                    PS: la scena del cuore è inguardabile
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                    Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

                    Commenta


                      Visto Slevin patto criminale, gran bel film.

                      qualche altro film della stessa tipologia? (i soliti sospetti l'ho già visto)
                      *GET BIG OR DIE TRYING*

                      Commenta


                        bellissimo mr nobody...bellissimo davvero per dio!
                        grazie della dritta ragazzi

                        dave guardati the prestige !!!!

                        simoone tra qualche giorno ti passerà la delusione...ahahah che schifezza di film per dio

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                          bellissimo mr nobody...bellissimo davvero per dio!
                          grazie della dritta ragazzi

                          dave guardati the prestige !!!!

                          simoone tra qualche giorno ti passerà la delusione...ahahah che schifezza di film per dio
                          già visto purtroppo

                          altri titoli?
                          *GET BIG OR DIE TRYING*

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                            bellissimo mr nobody...bellissimo davvero per dio!
                            grazie della dritta ragazzi

                            dave guardati the prestige !!!!

                            simoone tra qualche giorno ti passerà la delusione...ahahah che schifezza di film per dio
                            Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggio
                            già visto purtroppo

                            altri titoli?
                            guardate donnie darko vi piacerà.....

                            HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da cecio Visualizza Messaggio
                              guardate donnie darko vi piacerà.....

                              visto sia donnie darko che il sequel. bellissimo il primo...
                              *GET BIG OR DIE TRYING*

                              Commenta


                                guarda smokin aces
                                lo sto guardando pure io ora per la prima volta e non sembra affatto male

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎