Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Interessante la discussione su l'uomo d'acciaio


    Per quanto riguarda la mancata fedeltà al vecchio superman:
    ragazzi ma da quando un film viene innanzitutto giudicato per la sua fedeltà all'opera da cui è tratto? imho quello è puro gusto soggettivo o comunque va in secondo piano

    Mi spiego...prendiamo i batman di nolan : non ho mai letto uno, che sia uno, commento sulla sua presunza somiglianza al fumetto. Il fumetto di batman non se l'è letteralmente cacato nessuno!
    Il cavaliere oscuro è un ottimo film a prescindere che i personaggi e le vicende siano uguali o ritoccate.

    Prendiamo un troy...clamorosamente diverso dall'iliade...ma il film in sé è un grande action secondo me!

    Poi ci sono casi e casi...quella di superman, come batman d'altronde, è una storia ormai ultra-abusata. Ci può stare quindi che, se proprio la devono tirare fuori per l'ennesima volta, mettano qualcosa di nuovo.

    Il nuovo spiderman per esempio è ben realizzato, ma praticamente inutile. A parte qualche particolare (corretto il discorso delle ragnatele...come avviene nel fumetto lui non acquisisce quel potere, ma costruisce uno spara-ragnatele) non aggiunge nulla al predecente film

    Un dragon ball evolution invece (lasciando stare che è immondo come film e come fedeltà), essendo il primo vero film in carne ed ossa, doveva essere trasposto accuratamente...l'atmosfera del manga manca totalmente (una vergogna di film)




    Per quanto riguarda la troppa azione/effetti speciali:
    sono d'accordo solo in parte...verissimo è che ormai sta diventando una gara di effetti speciali,budget e scene d'azione...però caspita in questo caso lo salverei
    Quando hai un superman a disposizione devi fargli veramente spaccare il mondo!

    Per quanto ho apprezzato il più "riflessivo" Hulk del 2003...quello recente con edward norton imho è migliore. Hulk è un personaggio assolutamente fumettoso e dinamico!
    Insomma in questi casi è giusto prendere 200 meleoni e spenderli in effetti speciali.

    Il personaggio lo richiede, i tempi d'oggi lo richiedono, la gente lo richiede.

    Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
    Purtroppo stanno cambiando le pretese del pubblico, e di conseguenza la corposità delle nuove pellicole. Moltissimo ovviamente influisce la sempre maggiore crescita in termini di grafica/effetti speciali, che sembra totalmente deviare i produttori. Dove è finito il trasporto emotivo dei film di un tempo? Certe opere, sebbene vecchie e spartane sono molto più coinvolgenti dei filmetti di oggigiorno, solo pochi riescono a fondere le 2 cose ottenendo un compromesso accettabile.

    Cioè io vedo Over the top o il primo Terminator e rimango decisamente più compiaciuto. E' inutile, non verranno piu quei tempi, dove per forza di cose si dedicavano a colpire il pubblico con tutto meno che con effetti speciali.
    Totalmente d'accordo.

    L'unica cosa è che non capisco cosa ci si aspettava da un puro blockbuster. Forse ci ha abituato male Nolan

    Commenta


      è vero clark.
      ma un conto è un fumetto in continua evoluzione, con numerose varianti e che quindi puo' esser un po' "manipolato"..nel caso di troy, comunque bellissimo.. mi aveva fatto ocmunque incazzare visto che non costava niente farlo verosimile al libro..insomma, classica ammerigganata..dovevan per forza far recitare pitt per tutto il film e non farlo crepare prima


      con i fumetti puoi permetterti inesattezza...con libri ni, con riadattamenti cinematografici di manga..assolutamente no. dragonball evolution è da denuncia, sul serio.


      quoto anche per hulk..norton meglio di bana..comunque quello di avengers non mi è diaspiaciuto.


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        qualche settimana fa sul secolo xix nella pagina cinema stroncavano brat pitt, anche l'interpretazione in fight club, benjamin button e ovviamente troy.
        Originariamente Scritto da laplace
        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
        Originariamente Scritto da Pesca
        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

        Commenta


          R: L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

          Dragon ball evolution a parte la figona cinese è davvero da condanna a vita ai lavori forzati

          Commenta


            quoto clark.... la gente i fumetti di superman neanche li ha letti se no saprebbe che superman non è sempre stato il ragazzo di campagna simpatico e solare. Se vogliamo, l'uomo d'acciaio è molto più "reale" in quanto ci sta che un alieno non si senta a proprio agio tra i terrestri. E non decide di salvare la terra senza un motivo, deve difenderla perchè colui che la sta attaccando e li per lui. La sola cosa che non mi è piaciuta del film è la "fretta" con cui è stata portata avanti la parte centrale del film, tutto troppo frenetico. In ogni caso il film merita dai, un 8 glielo do


            Tessera N° 7

            Commenta


              Francis mi pare di capire che sei informato, mi puoi dire se tutta la parte iniziale legata a controllo delle nascite su kripton e questo tentato colpo di stato esiste in qualche fumetto ?
              (posso anche immaginare che negli anni per rilanciare un personaggio simile si possa anche ampliare le storie della nascita di superman)
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                Francis mi pare di capire che sei informato, mi puoi dire se tutta la parte iniziale legata a controllo delle nascite su kripton e questo tentato colpo di stato esiste in qualche fumetto ?
                (posso anche immaginare che negli anni per rilanciare un personaggio simile si possa anche ampliare le storie della nascita di superman)
                esatto..col rilancio in genere cambiano sempre qualcosina


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  si ok... ma esiste a livello fumettistico o se la sono inventata x il cinema?
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    gore la storia delle nascite artificiali è tratta dalla serie a fumetti man of steel http://it.wikipedia.org/wiki/The_Man_of_Steel


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      grazie
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        visto il collezionista di occhi

                        una trashata pazzesca
                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                        Commenta


                          l'ho visto una volta appena uscito.... ho un vago ricordo che non mi era dispiaciuto.....
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            visto Man of Steel, mi è piaciuto molto...e parlo da gran appassionato di fumetti...

                            Commenta


                              Si fa una fatica, qui a Lerici, a fare le cose con la rete… Comunque ecco qui. Ormai l’avrete visto tutti e avete già discusso a lungo su chi e su come e perché. Rilassatevi. Contiene s…
                              Originariamente Scritto da Steel77
                              equino ti metto in firma?
                              Originariamente Scritto da L'EQUINO
                              fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                              Commenta


                                rep.
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY
                                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                                Citazione:
                                Originalmente inviato da leonardoS
                                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎