Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Visto Hitchcock! Che dire? Veramente un bel film, consigliato specialmente per chi conosce bene personaggio e opere del Maestro della Suspense.

    Finito di vedere anche "Il postino suona sempre due volte", la versione del 1981 con Jack Nicholson. Bel film, tiene la tensione alta in ogni momento, lascia un incredibile senso di amaro in bocca. Anche se non vi dico niente di nuovo dato che l'avrete già visto. Che ci volte fare? Sono un pò in ritardo eheheh
    Originariamente Scritto da SignorGold
    la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

    Commenta


      sempre con Nicholson a questo punto dovresti vedere CHINATOWN....
      dire che è imperdibile è dire poco...









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
        sempre con Nicholson a questo punto dovresti vedere CHINATOWN....
        dire che è imperdibile è dire poco...
        Visto, visto!! Fantastico! "Forget it, Jake! It's Chinatown"
        Originariamente Scritto da SignorGold
        la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

        Commenta


          Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
          personalmente come un tuono si salva solo per gli attori
          parte bene...poi si perde per me
          nn capisco dove volesse arrivare in tutta onestà
          2.2o di film decisamente eccessive imho
          vero che si perde un po' nella seconda parte
          sicuramente da qualcosa in piu' se visto al cinema ( in una buona sala ) dove rende meglio per le immagini e la potenza di certe scene
          i temi trattati non sono malaccio .. anche metterli insieme così , a me non è dispiaciuto anzi
          fa un po' il verso a Drive ma anche Drive mi era piaciuto moltissimo nonostante fosse anche scontato
          mezzo voto in piu' per la mendes sempre grandissima fica
          Last edited by bood; 19-04-2013, 21:31:11.
          building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

          muscles are teared in the gym
          fed in the kitchen
          built in the bed

          success trains failure complains

          Commenta


            drive gli da una pista a questo personalmente

            Commenta


              COME UN TUONO

              SPOILER

              SPOILER


















              La parte di ryan gosling è sicuramente simile per certi versi a drive
              Però non è quello il punto del film,non può esserlo...visto che poi c'è un'altra ora e mezza di film!!!

              L'idea che mi sono fatto col mio amico è che vuole farti pensare a cose tipo:
              - ogni tua scelta scatena eventi a catena,anche non direttamente collegati tra loro,quindi vuoi-non vuoi condizioni la vita di tante persone
              - qualsiasi figlio è influenzato più o meno pesantemente dal padre,non c'è modo di slegarsi da questo vincolo
              - in generale siamo liberi fino a un certo punto,il destino conta molto (questa mi è sembrata molto chiara nel momento in cui si vede il ragazzo fare con la bici la stessa identica strada che il padre faceva con la moto)
              - è difficile identificare una persona in buona o cattiva. E' difficile identicare una scelta in buona o cattiva

              Boh a voi che passava per la mente mentre lo guardavate?

              Commenta


                Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
                COME UN TUONO

                SPOILER

                SPOILER


















                La parte di ryan gosling è sicuramente simile per certi versi a drive
                Però non è quello il punto del film,non può esserlo...visto che poi c'è un'altra ora e mezza di film!!!

                L'idea che mi sono fatto col mio amico è che vuole farti pensare a cose tipo:
                - ogni tua scelta scatena eventi a catena,anche non direttamente collegati tra loro,quindi vuoi-non vuoi condizioni la vita di tante persone
                - qualsiasi figlio è influenzato più o meno pesantemente dal padre,non c'è modo di slegarsi da questo vincolo
                - in generale siamo liberi fino a un certo punto,il destino conta molto (questa mi è sembrata molto chiara nel momento in cui si vede il ragazzo fare con la bici la stessa identica strada che il padre faceva con la moto)
                - è difficile identificare una persona in buona o cattiva. E' difficile identicare una scelta in buona o cattiva

                Boh a voi che passava per la mente mentre lo guardavate?
                beh idee per riflettere ne da .. tante
                che ne so .. padri assenti = figli di papà insoddisfatti , stronzi quanto basta per viversi una vita in una soddisfazione rubata e pronta a cambiare appena c'è l'opportunità ( opportunismo ) .. cio' magari grazie a figli illegittimi che chiedono di conoscere la verità...mmmm


                intanto non prendere una parte , un giudizio , e tenere vivo un film lungo 2 decadi se non sbaglio e ben piu' di 2 ore non è poco

                il personaggio di cooper è veramente bello ( non nel senso da approvare .. nel senso curato e costruito , da sceneggiatura e attore , molto bene .. si muove tra legge e coscenza ma nasconde e rivela di essere frutto e preda di un cinico arrivismo ... )
                le musiche della colonna sonora sono sceltissime , che piacciano o meno ..
                fotografia , riprese , location .. il montaggio dai piani sequenza e le riprese adrenaliniche in soggettiva ....

                non si puo' certo dire che tra tutti i film della stagione questo sia mediocre "solo" perchè non ha una seconda parte compiuta come ci si aspetta dagli epiloghi di hollywood , e non dà un messaggio che sia spudoratamente di parte ( da una o dall'altra ) ..


                cmq per questi motivi e non solo direi che è abbondantemente sopra alla sufficienza
                poi puo' non essere apprezzato , giustamente , anche per colpa ( o complicità ) della durata forse calcolata male ( post produzione veloce ? ) e un filo eccessiva e dall'eccesso di complicazioni dei rimandi tra le personalità dei personaggi principali
                Last edited by bood; 20-04-2013, 20:30:05.
                building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

                muscles are teared in the gym
                fed in the kitchen
                built in the bed

                success trains failure complains

                Commenta


                  Visto ieri sera "Big Fish: Storie di una vita icredibile".

                  Emozionante al massimo!
                  Originariamente Scritto da SignorGold
                  la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

                  Commenta


                    Visto Oblivion. Consigliato e da vedere al cinema assolutamente. Se devo trovargli qualcosa di negativo (ma neanche tanto), forse un finale già scritto e rivisto...ma d'altronde, un film che narra la storia di un'invasione aliena, soltanto in un modo può finire...
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                    Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

                    Commenta


                      Big Fish è stupendo imho.... mi piace parecchio, uno di quei film che rivedrei spesso volentieri
                      mi son dato ad Hichcock.... son partito da Rebecca del 1940.... che dire... è dura vedere un film così vecchio.... resta noioso .... ma visto immaginando i tempi andati penso che la storia del complotto sia davvero notevole per l'epoca.... (premetto che facevo altro perchè già lo stile di dialogo così retrò in cui uomini e donne si danno del "voi" faccio fatica a reggerlo)
                      poi ho continuato al contrario partendo dai piu recenti con Frenzy del 1972 e devo dire che mi è piaciuto molto
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                        Big Fish è stupendo imho.... mi piace parecchio, uno di quei film che rivedrei spesso volentieri
                        mi son dato ad Hichcock.... son partito da Rebecca del 1940.... che dire... è dura vedere un film così vecchio.... resta noioso .... ma visto immaginando i tempi andati penso che la storia del complotto sia davvero notevole per l'epoca.... (premetto che facevo altro perchè già lo stile di dialogo così retrò in cui uomini e donne si danno del "voi" faccio fatica a reggerlo)
                        poi ho continuato al contrario partendo dai piu recenti con Frenzy del 1972 e devo dire che mi è piaciuto molto
                        Anche se "vecchi" sono sicuro che apprezzerai capolavori come: Delitto per delitto, l'uomo che sapeva troppo, la finestra sul cortile, nodo alla gola... Senza citare i più famosi Psycho, La donna che visse due volte e gli uccelli.
                        A me fanno impazzire anche le puntate di "Hitchcok presenta" e "l'ora di Hitchcock". Episodi molto carini, sempre carichi di suspense. In particolare segnalo "L'uomo del sud" (che trovi anche su youtube) con Steve Mcqueen e Peter Lorre. Episodio poi ripreso da Quentin Tarantino nell'ultima storia di "Four Rooms".
                        Originariamente Scritto da SignorGold
                        la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                          Visto Oblivion. Consigliato e da vedere al cinema assolutamente. Se devo trovargli qualcosa di negativo (ma neanche tanto), forse un finale già scritto e rivisto...ma d'altronde, un film che narra la storia di un'invasione aliena, soltanto in un modo può finire...
                          Io invece l'ho trovato veramente brutto, noioso e scontato

                          Commenta


                            Ho visto Il lato positivo..molto bello se ci si riesce anche ad immedesimarsi nel protagonista (se vi piace il film consiglio anche Mr Jones con Richard Gere).

                            Ho anche visto Django e, per quanto avvincente bello e geniale, vale sempre la considerazione che se non lo avesse fatto lui ma un'altro regista, sarebbe stato bollato a minchiata americana.


                            Originariamente Scritto da Blandhi
                            Fischia, niente male

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da bood Visualizza Messaggio
                              beh idee per riflettere ne da .. tante
                              che ne so .. padri assenti = figli di papà insoddisfatti , stronzi quanto basta per viversi una vita in una soddisfazione rubata e pronta a cambiare appena c'è l'opportunità ( opportunismo ) .. cio' magari grazie a figli illegittimi che chiedono di conoscere la verità...mmmm


                              intanto non prendere una parte , un giudizio , e tenere vivo un film lungo 2 decadi se non sbaglio e ben piu' di 2 ore non è poco

                              il personaggio di cooper è veramente bello ( non nel senso da approvare .. nel senso curato e costruito , da sceneggiatura e attore , molto bene .. si muove tra legge e coscenza ma nasconde e rivela di essere frutto e preda di un cinico arrivismo ... )
                              le musiche della colonna sonora sono sceltissime , che piacciano o meno ..
                              fotografia , riprese , location .. il montaggio dai piani sequenza e le riprese adrenaliniche in soggettiva ....

                              non si puo' certo dire che tra tutti i film della stagione questo sia mediocre "solo" perchè non ha una seconda parte compiuta come ci si aspetta dagli epiloghi di hollywood , e non dà un messaggio che sia spudoratamente di parte ( da una o dall'altra ) ..


                              cmq per questi motivi e non solo direi che è abbondantemente sopra alla sufficienza
                              poi puo' non essere apprezzato , giustamente , anche per colpa ( o complicità ) della durata forse calcolata male ( post produzione veloce ? ) e un filo eccessiva e dall'eccesso di complicazioni dei rimandi tra le personalità dei personaggi principali
                              grazie bood! tutto molto interessante
                              bella la descrizione del personaggio di cooper come di un arrivista...in effetti c'è anche questo in lui

                              certo è che se nella realtà fossero questi gli arrivisti,che sfruttano quelle situazioni (ray liotta) per affermarsi,in fin dei conti ben vengano
                              in italia ormai ci sono 8328191929 troie arriviste che diventano "politici"

                              per quanto riguarda la seconda parte non all'altezza e l'eccessiva durata io mi considero fuori dal coro
                              ho avuto lo stesso livello di attenzione per tutto il film,la curiosità c'era e il film si lascia seguire

                              mi piacciono queste storie "a più livelli"....di questo tipo mi viene in mente solo traffic

                              Commenta


                                figurati ..
                                sempre un piacere ( grande ) parlare di cinema , in particolare quando è cinema ( quando è ben fatto )

                                ---------- Post added at 15:40:11 ---------- Previous post was at 15:34:43 ----------

                                cmq non ho scritto che la seconda parte non è all'altezza .. da un po' meno l'idea della compiutezza , della fine del film .. di quanto ci si aspetti dalla scuola di hollywood ( che in un modo o nell'altro insegna da anni a chiudere , e dover chiudere , con il botto .. )

                                ---------- Post added at 15:49:13 ---------- Previous post was at 15:40:11 ----------

                                cmq non ho scritto che la seconda parte non è all'altezza .. da un po' meno l'idea della compiutezza , della fine del film .. di quanto ci si aspetti dalla scuola di hollywood ( che in un modo o nell'altro insegna da anni a chiudere , e dover chiudere , con il botto .. )

                                mi piacciono queste storie "a più livelli"....di questo tipo mi viene in mente solo traffic
                                se non l'hai visto prova Magnolia
                                building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

                                muscles are teared in the gym
                                fed in the kitchen
                                built in the bed

                                success trains failure complains

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎