Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da _Cherryblossom_ Visualizza Messaggio
    esatto, ma è una cosa voluta, in realtà il prequel del signore sarebbe il Silmarillion opera ben più complessa, lo hobbit si inserisce nel mezzo per spiegare un po' meglio la storia dell'anello.
    già..anche di quello ho il libro ma mai letto..credo lo farò dopo lo hobbit...
    ci sarebbe anche "i figli di hurin", opera ambientata sempre nella terra di mezzo
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      ma ce ne sono anche altri eh io ho citato il silmarillion perché è strettamente collegato.

      Commenta


        Originariamente Scritto da _Cherryblossom_ Visualizza Messaggio
        ma ce ne sono anche altri eh io ho citato il silmarillion perché è strettamente collegato.
        mmmm, che io sappia ci sono:
        silmarillion
        lo hobbit
        signore degli anelli
        figli di hurin
        racconti incompiuti

        altri sempre ambientati nella terra di mezzo dici??
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          ragazzi è un fake o no ? ne sapete qualcosa ?
          Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
          http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

          Commenta


            a me sa decisamente di fake

            Commenta


              ormai sono anni che compaiono trailer
              la perte dove si vedono i ghostbusters vecchi xò sembra ok
              Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
              http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

              Commenta


                qualcuno ha visto lo hobbit ?
                Originariamente Scritto da laplace
                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                Originariamente Scritto da Pesca
                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                  mmmm, che io sappia ci sono:
                  silmarillion
                  lo hobbit
                  signore degli anelli
                  figli di hurin
                  racconti incompiuti

                  altri sempre ambientati nella terra di mezzo dici??
                  le avventure di tom bombadil
                  racconti ritrovati
                  racconti perduti
                  racconti incompiuti
                  e altri 9 volumi che da noi in italia devono ancora arrivare
                  - Climber
                  - ex Istruttore
                  - ex P.Trainer AFFWA

                  Commenta


                    ah giusto, tom bombadil...
                    il resto me li ero persi, wow!
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                      qualcuno ha visto lo hobbit ?
                      visto ieri sera con la tanto discussa tecnologia a 48fps

                      ( se vi interessa qui c'è l'elenco delle sale dove proiettano a 48fps :
                      http://spettacoli.blogosfere.it/2012...o-formato.html )

                      PRO
                      - visivamente il salto di qualità è notevole,l'immagine è molto più nitida e curata. L'impatto è forte
                      - stessa cosa per la fluidità...vedrete i combattimenti in un modo tutto nuovo!
                      - il 3D finalmente è più luminoso (ricordo ad esempio un pirati dei caraibi 4 letteralmente al buio!vergognoso)

                      CONTRO
                      - effetto filmino della comunione!!!
                      Le primissime scene mi hanno quasi sconvolto. Infatti si ha la fortissima sensazione che li stanno inquadrando,che tu sei
                      dietro la telecamera. Avete presente il problema delle nuove tv con i motion plus? è quella ma potenziata.
                      Non esiste più quell'immagine da cinema,come se fosse sparito un filtro

                      - la miglior qualità visiva PER ASSURDO anzichè portare a un miglioramento nelle scene con "cose" in computer grafica (orchi,mostri,lupi,etc)...risulta essere un passo indietro!!!! infatti si nota chiaramente cosa è reale (gli attori,le case e qualche montagna lol) e cosa non lo è!!!

                      (perfino il fuoco acceso nel bosco e l'acqua del fruscello sono FINTISSIMI! quella del fuoco è proprio un fail si vedono dei pixel rossi dai ! w il fuoco vero)


                      Il risultato è che spesso non sembra più un film di gente in carne e ossa,ma uno in computer grafica!!
                      Mi viene da ridere se penso che un film come dragonheart (di 20 anni fa) aveva un drago magnifico che non sembrava "pixelloso" ma solido,tangibile,"che ha un suo volume un suo peso".

                      La scena dove si vede l'orco enorme grassone è emblematica : è un gigante grasso e alto,ma non "pesa"...è un contorno di pixel,si vede che è aggiunto. Non so bene come spiegarlo

                      Alcuni miei amici sono rimasti molto soddisfatti,io non molto. Perchè tirando le somme,il 48fps uccide veramente l'atmosfera da film. E non intendo quella della terra di mezzo,ma proprio quella del film in sè. Mentre lo guardiamo infatti,ci dovremmo dimenticare che stiamo guardando un film! dovremmo andare in un altro mondo per 2 ore. Così é solo uno spettacolo per gli occhi,ma non sto giocando alla playstation
                      Molto molto molto meglio il 2D o il 3D normale

                      Se lo andate a vedere fatemi sapere!!!!

                      Ah...il film è bello!lol
                      Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio

                      l'idea di fare un film e poi un prequel la trovo oscena cmq...avrebbe creato molta più suspance facendo il contrario
                      è facile dirlo ora
                      nessuno(tranne pochi casi) può sapere che un film sarà fatto ultrabene e venderà tantissimo

                      giustamente peter jackson ha pensato bene di scegliere il libro principale,dove c'è più carne al fuoco
                      perchè dovrebbe cominciare da Lo hobbit,che a quanto ho capito è un libro praticamente per bambini,una storia molto più lineare e fiabesca e meno adulta-epica (così è in effetti ora che l'ho visto)
                      Tantè che quelli che dovevano essere 2 son diventati 3 perchè ha preso altre storie e sotto-storie dagli altri libri che hanno elencato cesko e x3me

                      Commenta


                        essendo girato direttamente con le macchine da ripresa per il 3d credo allora che il problema si presenterà anche nella versione 2d.

                        stavo guardando in sti giorni il signore degli anelli. assurdo pensare che questi effetti speciali hanno 10 anni !
                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                        Commenta


                          in teoria no perchè la versione normale è proprio in 24fps,si dovrebbe vedere esattamente come il signore degli anelli. La fotografia è identica tra l'altro
                          Mi sa che lo rivedrò in 2D o 3D normale insieme a qualche mio amico che ancora non lo ha visto

                          Il lavoro fatto nel sda è eccezionale!
                          ora che ci penso il gollum del sda e de lo hobbit sono identici

                          Commenta


                            grazie della recensione clark, io ed i miei amici eravamo proprio indecisi sul 48fps..riferirò la tua opinione

                            per quanto riguarda gli effetti del signore degli anelli, l'unica cosa che ho riscontrato un po' invecchiata è Gollum, per il resto tutto ok!
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

                            Commenta


                              ho il dilemma ora.. lo guardo in 3d normale o in 3d a 148 catzi e mezzo? o in 2d dei poveri , magari , addirittura non so che fare.. che problemi mado.. pero' ci penso eh entro stasera o se mi va di k entro domani devo decidere![COLOR="Silver"] cmq ... scherzi a parte ( non so veramente qual'è il formato migliore e mi scoccia vederlo al cinema , se è una fiaba , nel formato non-migliore ) .. io lo hobbit non lo ho visto ..... nè dal vero , nè al cinema .. per ora .. pero' - seriamente -.. avendo letto ancora in fasce sia lo hobbit , sia il sig. Degli Anelli , sia l'epopea della creazione di Iluvatar mitologico-fumosica del Silmarillon ( che nella sua fumosità ho apprezzato cmq molto ) , in toto posso dire che la trilogia del sig. mi è piaciuta molto come film a sè ma non la ho trovata sufficientemente aderente alle immagini che fin da giuvine età mi erano rimaste e ho ancora in mente dalla lettura del libro..
                              Last edited by bood; 15-12-2012, 17:10:57.
                              building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

                              muscles are teared in the gym
                              fed in the kitchen
                              built in the bed

                              success trains failure complains

                              Commenta


                                beh il 2d dei poveri è sicuramente emglio di certi obrobri
                                Originariamente Scritto da laplace
                                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎