Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Insomma un po di dettagli non curati, cose che da Nolan non ci si aspetta, più su ho scritto le stesse cose..

    Commenta


      Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
      Insomma un po di dettagli non curati, cose che da Nolan non ci si aspetta, più su ho scritto le stesse cose..
      esattamente.
      anche se in certi casi (un esempio su tutti il come batman torni a gotham dopo aver scalato il pozzo) son ben più che dettagli
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        esattamente.
        anche se in certi casi (un esempio su tutti il come batman torni a gotham dopo aver scalato il pozzo) son ben più che dettagli
        ci voleva altri 20 min di film in tal caso

        Commenta


          Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
          ci voleva altri 20 min di film in tal caso
          bastava che al ritorno batman dicesse qualcosa tipo "ho molte conoscenze"..invece di colpo ti ritrovi batman a gotham (tornato immediatamente in poche ore), nonostante i ponti tagliati e attrezzato con tuta e gadgets..a dir poco surreale per quanto sia un film di supereroi
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            io voglio la spiegazione della ruota della moto ...ahahahah...
            Il mio diario...!

            Commenta


              per non parlare della spina dorsale sistemata con un pugno ed una nottata appeso
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                cmq siamo sicuri che il primo dk fosse maestoso per via di ledger e del suo joker...o semplicemente dal personaggio di joker in generale che è geniale assolutamente?
                me lo son chiesto + volte e a tal proposito volevo rivedere pure il batman di tim burton di 20 anni fa con un nicholson nei panni di joker di tutto rispetto
                fermo restando che nn intendendomene particolarmente di cinema recitazione ecc ecc nn so capire fino a che punto un attore metta del suo nell'interpretazione e via dicendo rispetto a quanto richiesto dal regista
                per dire a me la faccenda del trucco di joker nn mi piaceva...preferivo quello bartoniano sfigurato

                Commenta


                  Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                  cmq siamo sicuri che il primo dk fosse maestoso per via di ledger e del suo joker...o semplicemente dal personaggio di joker in generale che è geniale assolutamente?
                  me lo son chiesto + volte e a tal proposito volevo rivedere pure il batman di tim burton di 20 anni fa con un nicholson nei panni di joker di tutto rispetto
                  fermo restando che nn intendendomene particolarmente di cinema recitazione ecc ecc nn so capire fino a che punto un attore metta del suo nell'interpretazione e via dicendo rispetto a quanto richiesto dal regista
                  per dire a me la faccenda del trucco di joker nn mi piaceva...preferivo quello bartoniano sfigurato
                  beh..ma anche il joker di nolan è sfigurato..con l'interpretazione di ledger è stata davvero ottima..ho rivisto DK poco tempo fa e mi ha più entusiasmato della prima volta..davvero una recitazione eccezionale, nemmeno da paragonare con quella di Nicholson per quanto mi riguarda (anche perchè son 2 joker ben diversi)
                  Originariamente Scritto da Sean
                  faccini, kazzi, fike, kuli
                  cesko92 [at] live.it

                  Commenta


                    Joker o no, in tdk non esistono imperfezioni del genere, è strutturato in modo tale che lo spettatore abbia la risposta a qualunque domanda inerente la trama e il suo svolgersi.

                    Commenta


                      ma sapete che siete andati a vedere un film di un super eroe o cosa ?

                      quando cade con la corda e non si fa praticamente un *****
                      quindi ti aspettavi che quando cadeva il film si trasformasse di colpo in una puntata di e.r.
                      o dr. house


                      che aspettative avete da un film di supereroi ?

                      per chi invece critica nolan , lo vedremo la prossima volta alle prese con un film di non supereroi ,
                      vedremo il suo adeguamento alla realtà
                      vedrete se vi convince o meno

                      non so li avete visti gli altri film della marvel ? a tutti nessuno escluso mancano pezzi o toppe ( piu' aberranti di quelli di questo film )

                      fare il bruscolo e il contropelo sulle lacune e le spiegazioni / pezzi mancanti di un film fumetto-supereroi

                      è pur sempre un film di 2 ore e mezzo . non poteva allungarlo ulteriormente per aggiungere tutti i sacrosanti cazzilli , utili a far andare a casa tutti felici come la pasquetta


                      poteva essere molto peggiore . molto
                      poteva non esserci nolan alla regia

                      poteva esserci carlo vanzina
                      Last edited by bood; 06-09-2012, 10:13:47.
                      building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

                      muscles are teared in the gym
                      fed in the kitchen
                      built in the bed

                      success trains failure complains

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                        beh..ma anche il joker di nolan è sfigurato..con l'interpretazione di ledger è stata davvero ottima..ho rivisto DK poco tempo fa e mi ha più entusiasmato della prima volta..davvero una recitazione eccezionale, nemmeno da paragonare con quella di Nicholson per quanto mi riguarda (anche perchè son 2 joker ben diversi)
                        si vabbè 2 taglietti di fianco alla bocca per dio

                        Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                        Joker o no, in tdk non esistono imperfezioni del genere, è strutturato in modo tale che lo spettatore abbia la risposta a qualunque domanda inerente la trama e il suo svolgersi.
                        nn ho paragonato i 2 film..dicevo semplicemente che un personaggio come joker,porterà sempre ad un interesse maggiore di un personaggio come bane ad esempio...di base,indipendentemente da quanto bene vengano recitate le parti...ovviamente imho eh

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da bood Visualizza Messaggio
                          ma sapete che siete andati a vedere un film di un super eroe o cosa ?

                          quindi ti aspettavi che quando cadeva il film si trasformasse di colpo in una puntata di e.r.
                          o dr. house


                          che aspettative avete da un film di supereroi ?

                          per chi invece critica nolan , lo vedremo la prossima volta alle prese con un film di non supereroi ,
                          vedremo il suo adeguamento alla realtà
                          vedrete se vi convince o meno.

                          non so li avete visti gli altri film della marvel ? a tutti nessuno escluso mancano pezzi o toppe ( ben piu' abominevoli di quelli di questo film )

                          fare il bruscolo e il contropelo sulle lacune e le spiegazioni / pezzi mancanti di un film fumetto-supereroi O_O

                          è pur sempre un film di 2 ore e mezzo . non poteva allungarlo ulteriormente per aggiungere tutti i sacrosanti cazzilli , utili a far andare a casa tutti felici come la pasquetta


                          poteva essere mooooooolto peggiore .molto . pooteva non esserci nolan alla regia .

                          poteva esserci carlo vanzina
                          critico anche gli altri film dei supereroi io
                          poi batman non ha poteri come praticamente tutti gli altri marvel e DC
                          Originariamente Scritto da Sean
                          faccini, kazzi, fike, kuli
                          cesko92 [at] live.it

                          Commenta


                            building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

                            muscles are teared in the gym
                            fed in the kitchen
                            built in the bed

                            success trains failure complains

                            Commenta


                              la schiena curata in maniera assurda,la caduta con la coda,la ruota che gira...come??? sono tutte inverosimili è vero,però

                              1)ai fini del film sono dettagli,e non lo rovinano. A meno che come avevo detto prima uno pretende realismo da documentario e quindi il film si "imbruttisce" xkè la ruota gira in modo assurdo
                              2)se scendiamo negli ultra-dettagli cose di questo genere le trovo anche nel cavaliere oscuro.
                              Non lo andrò a rivedere solo per trovarle,ma 2 le ricordo...o almeno credo :
                              - nella scena iniziale della banca,joker scappa col pullman passando attraverso un buco nella parete e si va a mimetizzare con gli altri pullman. Questo basta per "sparire" e non essere più trovato dalla polizia...???!! Senza contare che almeno uno tra l'autista del pullman precedente o un qualsiasi passante dovrebbe insospettirsi nel vedere un pullman uscire da una banca attraverso il muro
                              - la scena del furgone/camion che deve attraversare la città. I 2 poliziotti alla guida sono in pericolo di vita,eppure non sembrano molto spaventati,anzi il tipo che non guida fa continuamente battutine,come quando arriva l'elicottero "è arrivata la cavalleria". Poi l'eli si schianta,muoiono quindi dei colleghi,ma lui dice una cosa tipo "uffa così non va benee però". Ditemi se nella realtà uno si trova in questa situazione e si mette a scherzare

                              Ho fatto questi esempi,per me assurdi,solo per dire che non si può giudicare un film di questo genere (ma neanche di tanti altri generi) in base a queste cose.

                              3)non sono questi i problemi di tdkr. Il problema imho è che quando fai una saga,ad ogni capitolo le idee vanno finendo,e contemporaneamente devi esagerare sempre di più. A meno che non hai la sceneggiatura di guerre stellari,neanche Nolan può fare miracoli,e come un rambo qualsiasi,ogni capitolo è più "esagerato" del precedente. Per direrima un mezzo blindato,poi moto ultratecnologica,poi veicolo volante. Cattivo sempre più letale,batman sempre più in pericolo. Nell'esagerare a volte si esce fuori i limiti,e quest' ultimo cap ha un pò sforato (a me cmq sta benissimissimo così). Il secondo cap invece è risultato il più equilibrato,senza contare che aveva il miglior nemico e intreccio della trama

                              Commenta


                                Io sono perfettamente d'accordo con te. Ci lamentiamo tanto per farlo, ci siamo tanto viziati con tdk al punto da pretendere moltissimo, forse troppo, dal terzo capitolo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎