Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    a me il 3d nn piace a prescindere..sarei di parte nel mio giudizio

    Commenta


      Visto the avengers!!!! esaltante!!!
      ben fatto...di solito volendo essere cattivi si trova sempre qualcosa o cmq si immagina in un modo personale...stavolta non riesco a pensarlo diversamente,cioè è perfetto così

      1)si potrebbe dire che si tratta di un esperienza nuova(ovviamente per chi ha trovato belli/piacevoli i precedenti film),xkè in un sequel "normale" si ritrovano gli stessi personaggi presenti nel primo. Qui invece si riuniscono personaggi prima separati. Ecco che quindi anche solo vederli dialogare tra loro ti fa strappare un mezzo sorriso. Vederli combattere invece...

      2)si crea quindi il primo dei 2 enormi punti di forza:caratterizzazione dei personaggi. Ognuno di loro ha 1ora e mezza (minimo) alle spalle,sono tutti "solidi" e credibili(relativo al mondo del film,cioè come dire i personaggi del signore degli anelli sono di fantasia,ma credibili/coerenti all'atmosfera del film)
      Gente come c.america senza il film precedente sarebbe vuota e senza personalità. Sarebbe stato un polpettone di supereroi che non conosciamo,li avremmo visti con distacco,combattono e basta. Invece con l'enorme background creato...ogni dialogo,ogni scena e anche l'azione prendono valore e hanno senso.

      3)l'altro è ovviamente l'azione: era facile immaginare che il potenziale era praticamente illimitato...ma come rendere il tutto? ebbene se non hanno fatto centro ci sono andati davvero vicini!il secondo tempo è una bomba nucleare di azione:l'invasione aliena(non è spoiler si vede anche nel trailer) è resa alla grande,combattimenti aerei e terrestri,montaggio iper-frenetico,le musiche molto buone...delirio totale,la sensazione di guerra e caos è insuperabile.
      Un altro cosa positiva che non mi aspettavo molto sono gli intermezzi comici(non pochi) che si sposano benissimo con quelli epici/seri

      -per il discorso 3D: non influisce più di tanto,forse in 2D rende praticamente allo stesso modo. Cmq sono sempre del parere che in film come questi sicuramente non toglie niente,ma al massimo aggiunge qualcosa. E sicuramente il secondo tempo merita tutto il 3D

      I Vendicatori schizza di botto almeno nella top10 dei migliori blockbuster di sempre
      Per dirne uno...Avatar non vale la metà d avengers,a parità di trama(cioè banale in entrambi i casi) perde in tutto

      Insomma da vedere assolutamente! anche per i non-fan...guardatelo con gli occhi di un bambino e sburrerete per 2 ore
      Last edited by clark89; 28-04-2012, 15:59:58.

      Commenta


        nessuna news per "the raid"?
        Originariamente Scritto da JPP
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        Originariamente Scritto da JPP
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Originariamente Scritto da Vale
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
        If a movement is totally safe, it is totally useless
        Followed by AlbertoGrazia

        Commenta


          Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
          Visto the avengers!!!! esaltante!!!
          ben fatto...di solito volendo essere cattivi si trova sempre qualcosa o cmq si immagina in un modo personale...stavolta non riesco a pensarlo diversamente,cioè è perfetto così

          1)si potrebbe dire che si tratta di un esperienza nuova(ovviamente per chi ha trovato belli/piacevoli i precedenti film),xkè in un sequel "normale" si ritrovano gli stessi personaggi presenti nel primo. Qui invece si riuniscono personaggi prima separati. Ecco che quindi anche solo vederli dialogare tra loro ti fa strappare un mezzo sorriso. Vederli combattere invece...

          2)si crea quindi il primo dei 2 enormi punti di forza:caratterizzazione dei personaggi. Ognuno di loro ha 1ora e mezza (minimo) alle spalle,sono tutti "solidi" e credibili(relativo al mondo del film,cioè come dire i personaggi del signore degli anelli sono di fantasia,ma credibili/coerenti all'atmosfera del film)
          Gente come c.america senza il film precedente sarebbe vuota e senza personalità. Sarebbe stato un polpettone di supereroi che non conosciamo,li avremmo visti con distacco,combattono e basta. Invece con l'enorme background creato...ogni dialogo,ogni scena e anche l'azione prendono valore e hanno senso.

          3)l'altro è ovviamente l'azione: era facile immaginare che il potenziale era praticamente illimitato...ma come rendere il tutto? ebbene se non hanno fatto centro ci sono andati davvero vicini!il secondo tempo è una bomba nucleare di azione:l'invasione aliena(non è spoiler si vede anche nel trailer) è resa alla grande,combattimenti aerei e terrestri,montaggio iper-frenetico,le musiche molto buone...delirio totale,la sensazione di guerra e caos è insuperabile.
          Un altro cosa positiva che non mi aspettavo molto sono gli intermezzi comici(non pochi) che si sposano benissimo con quelli epici/seri

          -per il discorso 3D: non influisce più di tanto,forse in 2D rende praticamente allo stesso modo. Cmq sono sempre del parere che in film come questi sicuramente non toglie niente,ma al massimo aggiunge qualcosa. E sicuramente il secondo tempo merita tutto il 3D

          I Vendicatori schizza di botto almeno nella top10 dei migliori blockbuster di sempre
          Per dirne uno...Avatar non vale la metà d avengers,a parità di trama(cioè banale in entrambi i casi) perde in tutto

          Insomma da vedere assolutamente! anche per i non-fan...guardatelo con gli occhi di un bambino e sburrerete per 2 ore
          ottimo!

          Commenta


            Quoto Clark...Arriverannoi soliti vecchi inside a dar fiato alla bocca, ma Avengers è Spettacolare a dir poco! Qualcuno direbbe: "Dopamina a fiumi!!!"
            Per non parlare di tutti gli appassionati di fumetti che resteranno estasiati come bambini

            Click image for larger version

Name:	locandina-the-avengers(1).jpg
Views:	1
Size:	298.7 KB
ID:	15927468
            Last edited by Rik_the_Dog; 29-04-2012, 16:28:56.

            Commenta


              Quando la dopamina ha finito di annebbiarvi la mente andate a vedervi Hunger,primo lungometraggio di Steve McQueen,arrivato nelle sale italiane con 3 anni di colpevole ritardo.



              McQueen con sole due pellicole alle spalle è già entrato nella mia top10 dei registi,Fassbender oramai non è più una sorpresa,impeccabile.
              Di gran lunga il miglior film visto quest'anno.

              Commenta


                Io consiglio di vedere "quasi amici" film francese ispirato ad una storia vera, dove si alternano battute molto divertenti a momenti più tristi

                Commenta


                  The Avengers è davvero una coattata unica, ha colpito tutti i miei punti deboli: è inutile l'approccio 'mentale' al film dato che come film d'azione non ha una sola pecca, è divertente ed esaltante e coglie pienamente lo spirito e l'ironia Marvel. Approvatissimo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                    The Avengers è davvero una coattata unica, ha colpito tutti i miei punti deboli: è inutile l'approccio 'mentale' al film dato che come film d'azione non ha una sola pecca, è divertente ed esaltante e coglie pienamente lo spirito e l'ironia Marvel. Approvatissimo.
                    prendi un fumetto per ragazzi,trasformalo in un film...come farlo? imho bisogna farlo come è Avengers
                    Hanno fatto un tentativo con l'hulk con eric bana,dando al film un'aria più adulta(a me è piaciuto) ma resta cmq una versione alternativa
                    Nn lo considero coatto,nessuno lo direbbe leggendo un fumetto
                    I film coatti sono ad es i fast n furious

                    Commenta


                      The avengers molto bello, azione e divertimento e sopratutto non l'hanno accorciato a meno di 2 ore, il che lo rende veramente godibile. Ogni personaggio ha il suo tempo nel film senza che uno occupi maggiormente la scena. Aspetto con ansia il seguito, oltre ai sequel degli episodi dedicati ai singoli personaggi, iron man 3 in primis e thor in seguito.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                        The avengers molto bello, azione e divertimento e sopratutto non l'hanno accorciato a meno di 2 ore, il che lo rende veramente godibile. Ogni personaggio ha il suo tempo nel film senza che uno occupi maggiormente la scena. Aspetto con ansia il seguito, oltre ai sequel degli episodi dedicati ai singoli personaggi, iron man 3 in primis e thor in seguito.
                        hai sottolineato un bell'aspetto anche sotto questo punto di vista sono state fatte cose molto buone

                        Sequel e seguito mi sa che sono lontani...al momento c'è solo da sperare in incassi mostruosi,che spingerebbe gli autori a dare il super super massimo sforzo per i prossimi film,sia in termini economici che mentali

                        Al momento raggiunti 178milioni in 5 giorni SOLO in europa (negli states ancora deve uscire,stranamente prima qui da noi): http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=avengers11.htm

                        Qualcosa mi dice che scalerà gran parte di questa classifica http://boxofficemojo.com/alltime/world/

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
                          hai sottolineato un bell'aspetto anche sotto questo punto di vista sono state fatte cose molto buone

                          Sequel e seguito mi sa che sono lontani...al momento c'è solo da sperare in incassi mostruosi,che spingerebbe gli autori a dare il super super massimo sforzo per i prossimi film,sia in termini economici che mentali

                          Al momento raggiunti 178milioni in 5 giorni SOLO in europa (negli states ancora deve uscire,stranamente prima qui da noi): http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=avengers11.htm

                          Qualcosa mi dice che scalerà gran parte di questa classifica http://boxofficemojo.com/alltime/world/
                          succede spesso

                          per il sequel penso sia già confermato di base vista l'attesa folle del film e il successo degli altri episodi. iron man 3 e in pre produzione o produzione, gli altri non so ma penso e spero che iron man 2 esca l'anno prossimo, e poco dopo thor seguito da avengers 2 (gia rumoreggiato da mesi) per il 2015



                          si parla anche degli altri episodi marvel

                          Commenta


                            clark89 critico ufficiale, analista di mercato e saggista di the avengers subito.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                              succede spesso

                              per il sequel penso sia già confermato di base vista l'attesa folle del film e il successo degli altri episodi. iron man 3 e in pre produzione o produzione, gli altri non so ma penso e spero che iron man 2 esca l'anno prossimo, e poco dopo thor seguito da avengers 2 (gia rumoreggiato da mesi) per il 2015



                              si parla anche degli altri episodi marvel
                              nn lo sapevo,pensavo che gli states avessero sempre precedenza

                              Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                              clark89 critico ufficiale, analista di mercato e saggista di the avengers subito.
                              ahahahahahhaha sono pagato dalla marvel che ne sai
                              non è coatto(cit.)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio

                                [ATTACH=CONFIG]118567[/ATTACH]
                                film spettacolaree dopo aver letto migliaia di fumetti vedere i tuoi supereroi preferiti in un film cosi senza parole troppo bello!!!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎