Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
    anch'io sono fan e cultore di un certo teen horror di cui Wes Craven con tutti gli Scream e Nightmare ne è diventanto uno dei massimi esponenti.

    Diciamo che tutti i vari:

    - the faculty
    - so cos'hai fatto
    - urban legend
    - generazione perfetta
    - cherry falls
    - night of the demons
    - cheerleader camp
    - jeepers creeper
    - the slumber party massacre
    - return to horror high
    - cheerleader camp
    - i racconti della cripta
    - cabin fever
    - Jennifer's body
    - student bodies
    - morte a 33 giri

    e mille altri, sui ragazzi che vanno al college, che fanno i camp, che vanno alle feste e che vengono puniti per la loro imprudenza sono figlie di due generazioni che uniscono due filoni tanto diversi: prima quella ottantiana di Halloween e Porky's e successivamente quella di Scream e American Pie . Non si passa.

    ps. ho messo un piccolo elenco così se qualcuno volesse avvicinarsi al genere.

    ---------- Post added at 15:49:12 ---------- Previous post was at 15:42:17 ----------

    cmq per chi ama un certo filone non può non passare da qui:

    Nazione/Anno: Italia 1987Genere: HorrorRegia: Marco Antonio AndolfiPersonaggi principali:Marco Sartori (Marco Antonio Andolfi), Maria (Annie Belle), Santone ...


    ahah!
    Però così si unisce il nome di un regista che ha cmq ha una sua rispettabilità con un filone di film di poco valore e dimenticabilissimi.
    Che poi cmq, anche nel caso di Wes Craven, i capitoli aggiuntivi a determinati film, secondo me dovrebbero essere da evitare. Ma purtroppo si sa, si tratta di Hollywood e gli interessi monetari la fanno da padrone.

    Remember to be happy




    Commenta


      Non scherziamo,Marco Antonio Andolfi verrà rivalutato post-mortem,statene certi.
      Associarlo a cialtroni consumisti come Craven mi fa ribrezzo,personalmente lo pongo tra Polansky e Hitchcock,solo meno conformista di questi.

      Commenta


        girl on the moon bisogna avere sempre in mente però che l'horror è un non-genere e quindi bistrattato assai dalla critica, sarà per questo che molte volte alcuni registi horror si buttano su altri generi, per far vedere ad una certa critica che sono "bravi lo stesso". Molti però realizzano solo prodotti trash. Comuqne Wes Craven è un buon regista che ha realizzato alcuni capolavori di un certo cinema (non riconosciuti da tutti proprio perchè i migliori lavori prodotti sono fortemente di genere). Ma non si può decontestualizzare un film. Scream è forte debitore e allo stesso tempo summa e nuova pietra angolare del mondo teen slasher collegiale post Halloween.
        Ad esempio, secondo me, il film migliore di Wes Cravem è Il serpente e l'arcobaleno.

        Commenta


          Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
          girl on the moon bisogna avere sempre in mente però che l'horror è un non-genere e quindi bistrattato assai dalla critica, sarà per questo che molte volte alcuni registi horror si buttano su altri generi, per far vedere ad una certa critica che sono "bravi lo stesso".
          Anche questo è vero.

          Remember to be happy




          Commenta


            Scream rappresenta una svolta nell'horror, per questo vi dico che se non siete appassionati del genere, potete forse non comprendere a pieno cosa significa questo film in questo preciso genere. Scream propone una visione su quello che è il mondo horror e lo analizza. Gioca con quello che l'horror gioca, ovvero un regolamento ben preciso. Per intenderci, è come se uscisse un film b movie, che si mettesse a giocare con tutti i regolamenti dei b movie ( che sono molto più ampii di quelli del campo horror e forse anche più interessanti ), te li propone dicendoti " ecco, questo è quello che succede in ogni singolo film che hai visto fino ad oggi, noi con il nostro assassino, ti facciamo vedere come distruggiamo questo regolamento ". Chi fa sesso muore, e Sidney, fresca di sverginamento, ammazza i due assassini, dal terzo episodio in poi i protagonisti muoiono, e invece sono tutti vivi e vegeti ( Linus addirittura da zoppo per un colpo inferto alla schiena, nel quarto capitolo cammina normalmente ) e via discorrendo. Questa era una novità totale nel cinema horror dell'epoca ( perchè bisogna sempre guardare l'anno, di un film horror, o si incappa nel tipico errore di guardare l'Esorcista oggi e di trovarlo divertente, 30 anni fa provocava svenimenti ), e Scream infatti colpì in modo impressionante. Non sono un amante di Craven, ma dare una critica simile a questo film ( e non dico nemmeno saga, dico film inteso come il primo, gli altri sono contestabili ) è da ignoranti. è come se io mi mettessi a dare un giudizio o fare una recensione su un film poliziesco, non sarei in grado, e forse non dovrei farla e lasciare il compito a qualcuno più " esperto ".
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta


              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              Scream rappresenta una svolta nell'horror, per questo vi dico che se non siete appassionati del genere, potete forse non comprendere a pieno cosa significa questo film in questo preciso genere. Scream propone una visione su quello che è il mondo horror e lo analizza. Gioca con quello che l'horror gioca, ovvero un regolamento ben preciso. Per intenderci, è come se uscisse un film b movie, che si mettesse a giocare con tutti i regolamenti dei b movie ( che sono molto più ampii di quelli del campo horror e forse anche più interessanti ), te li propone dicendoti " ecco, questo è quello che succede in ogni singolo film che hai visto fino ad oggi, noi con il nostro assassino, ti facciamo vedere come distruggiamo questo regolamento ". Chi fa sesso muore, e Sidney, fresca di sverginamento, ammazza i due assassini, dal terzo episodio in poi i protagonisti muoiono, e invece sono tutti vivi e vegeti ( Linus addirittura da zoppo per un colpo inferto alla schiena, nel quarto capitolo cammina normalmente ) e via discorrendo. Questa era una novità totale nel cinema horror dell'epoca ( perchè bisogna sempre guardare l'anno, di un film horror, o si incappa nel tipico errore di guardare l'Esorcista oggi e di trovarlo divertente, 30 anni fa provocava svenimenti ), e Scream infatti colpì in modo impressionante. Non sono un amante di Craven, ma dare una critica simile a questo film ( e non dico nemmeno saga, dico film inteso come il primo, gli altri sono contestabili ) è da ignoranti. è come se io mi mettessi a dare un giudizio o fare una recensione su un film poliziesco, non sarei in grado, e forse non dovrei farla e lasciare il compito a qualcuno più " esperto ".
              Mi stai dicendo che scream è un gran film perché chi fa sesso può non morire? Interessante.

              ---------- Post added at 22:18:16 ---------- Previous post was at 22:15:47 ----------

              Gary ho un paio di chicche per te:

              The true story of how Commander Arne Treholt and his Ninja Force saved Norway during the Cold War.Out now!More info: http://ninjatroppen.montages.no


              e il già citato

              horror fans - more trailers here: http://bit.ly/horrortrailersTHANK GOD THIS FILM WAS MADE! A homeless vigilante blows away crooked cops, pedophile Santas, a...


              che merita.

              Commenta


                black continua a recensire thron, è meglio
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  black continua a recensire thron, è meglio
                  oh dai guarda almeno il trailer di norwegian ninja

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                    oh dai guarda almeno il trailer di norwegian ninja
                    io l'ho visto in italiano, o almeno subbato, esiste?
                    Diario!

                    Commenta


                      Ieri ho visto sucker punch e faster. Boh, mi sono annoiato con entrambe
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                      Commenta


                        Qualche feed su I saw the devil??

                        Commenta


                          veditelo che merita

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
                            Qualche feed su I saw the devil??
                            sangue, azione e vendetta. Merita.

                            Commenta


                              Stasera mi vedo Agnosia,non so la trama,non so che l'ha girato,m'ha attizzato il titolo e l'ho scaricato.Poi faccio sapere

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                                Stasera mi vedo Agnosia,non so la trama,non so che l'ha girato,m'ha attizzato il titolo e l'ho scaricato.Poi faccio sapere
                                ho visto anche io il titolo girando per la rete e non ho idea di cosa sia, ma mi è rimasto impresso e puoi immaginare perché. Fammi sapere

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎