Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
    no rik è che nn leggo le pagine dietro...essendo uscito ieri nn mi aspettavo il post
    Eh sì perchè io l'ho visto in anteprima

    Commenta


      ho appena visto buried: sepolto vivo


      SPOILER!!!







      Da quanto ho capito abbiamo oltre il protagonista, l'FBI, il terrorista, altri personaggi ruolo (quelli che alla fine trovano la bara sbagliata) ed il responsabile dell'agenzia per il quale lavora il protagonista.

      il terrorista ok copre la sua parte e vuole i suoi soldi e bla bla.
      gli ''altri personaggi ruolo'' sono quelli ben intenzionati che cercano di salvarlo realmente, ma non riescono (trovano la bara di Mark White).
      Il responsabile dell'agenzia, per il quale lavora il protagonista, una volta venuto a conoscenza (attraverso youtube) della situazione del protagnosta stesso, per svincolarsi da lui, negare ogni tipo di responsabilità e anche per non risarcire con l'assicurazione la famiglia, si inventa la relazione tra lui e la collega.
      Infine il finale praticamente ci vuol far capire che l'FBI non ha alcun interesse a salvare nessun tipo di ostaggio (salvare = $$$) specialmente che non siano soldati ma semplici trasportatori di camion gente che socialmente/politicamente/militarmente non copre ruoli importanti (questo ci viene fatto capire anche per il fatto che si insisteva fortemente a non diffondere la notizia alla stampa e ai media).

      (non so se ho fatto confusione con l'FBI e l'ambasciata bo)

      FINE SPOILER




      comunque per chi non lo avesse visto, il film praticamente è tutto nel finale, un finale che almeno per me non ha rivelato grosse sorprese... Questo è uno di quei film che si vede una volta soltanto e basta: film lentissimo e monotono (anche perchè d'altronde non credo si sarebbe potuto girare in maniere molto diversa) con un finale abbastanza scontato
      DIARIO
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

      Commenta


        Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
        tu mi hai cacciato. (eh eh)

        Comunque, non sono morto, stasera vedrò sucker e lo recensirò, nel frattempo, sempre su sucker punch:

        http://seppiamovies.wordpress.com/20...-sucker-punch/

        ---------- Post added at 11:48:31 ---------- Previous post was at 11:45:56 ----------



        Io?

        noooo... seppiamovieeess



        Commenta


          Ecco la mia recensione di Sucker Punch







          “Davvero, ragazzi, non mi faccio le pippe su questa roba, lo giuro” -Il retro del Biglietto da visita di Zack Snyder
          Questo basterebbe a racchiudere l’essenza di un film come Sucker Punch. Sì, perché il nuovo film di Snyder, già direttore di 300 e Watchmen (e anche l’ottimo remake L’Alba dei Morti Viventi) non è altro che un concentrato di pura magia, di quella racchiusa nell’immaginario di un dodicenne arrapatissimo che passa ogni giorno ore e ore ai videogiochi. E lo fa con stile, perché riesce benissimo a risvegliare ciò che è ormai sopito anche nei maschietti più grandi, tant’è che se non fossi andato al cinema con la mia ragazza, probabilmente non mi sarei accorto del magnetismo ipnotico, che nasconde agli occhi dei bimbi troppo cresciuti quale idiozia sia Sucker Punch. Dopo minuti su minuti di bava colante, bocca spalancata, autoreggenti, reggicalze, mitragliatrici e un sorriso più che accennato stampato sulla mia bocca, alla fine del film mi giro verso di lei e le dico: “beh, dai, tutto sommato il film è stato coatto!”. In tutta risposta, lei inizia a scuotermi dal mio torpore facendomi notare perché il film mi sia piaciuto. In ordine abbiamo:
          Le protagoniste: Un gruppo di superfighe conciate da Gothic Lolita, con minigonne, babydoll, autoreggenti o calze più reggicalze, ciglia finte e una costante promessa: “prima o poi riuscirai a vedere le nostre mutandine”. Tutto il necessario per incrementare il testosterone nello spettatore uomo/adolescente, che rimarrà incollato a ogni fotogramma, con tanto di mental-rewind.
          Lo zerbinaggio: qualunque uomo che nel film avrà la possibilità di intrattenersi in rapporti sessuali con le ragazze, tenterà di far loro del male, violentarle, sfruttarle, ucciderle o lobotomizzarle. Insomma, tutto quello che all’età di 13 anni immagini vengano sottoposte le tipe che ti piacciono per poi pensare “ma io non la tratterei così, sarei migliore di così, eppure lei…” che poi è ciò che, in genere, tramuta i ragazzini (ma anche i più grandi) in esseri sbavo-scodinzolanti nell’irrazionale attesa di un triangolino che tanto non arriverà mai, assoluto padrone dell’esistenza di un adolescente.

          Chissà cosa fanno quando vanno al bagno insieme: non sono solo strafighe, sono anche superamiche fedelissime (o quasi) che fanno tutto insieme in nome della girl-power, con tanto di sottotesto lesbo. Non sono di quelle donne reali che si pugnalano alle spalle, soprattutto se migliori amiche. Se anche si pugnalano alle spalle, è per una debolezza intrinseca nel genere, per innocenza, non per cattiveria. Le protagoniste sono delle bamboline di porcellana che trasudano porcellate (reciproche).
          La cultura videoludica: le ragazze in questione si cimenteranno, munite di mitra, in varie sequenze d’azione che ricordano moltissimo videogames/giochi da tavolo/nerderie di vario genere come Soul Calibur, Call of Duty, Dungeons & Dragons e Die Hard. Ah, ci sono anche i mecha.
          Le carte giuste ci sono, l’ipnosi inizia dopo i primi minuti del film e non potrete tirarvi indietro. Il ragazzino di 13 anni che è in ognuno di noi si risveglierà prepotentemente in cerca del fotogramma perduto, quello con le mutandine, fingendo di utilizzare il gamepad per guidare Baby Doll (questo il nome della protagonista) e le sue amiche Rocket, Amber, Sweetpea e Blondie in una realtà a tre dimensioni composta da: una subrealtà dove il mondo è rappresentato dal manicomio in cui Baby Doll viene rinchiusa e due “fughe allucinatorie”, una dove viene presentata una casa chiusa d’alto bordo e un mondo dei sogni interconnesso tra le realtà dove ogni azione viene rimossa dal tempo e dallo spazio. Quello che manca a questo versante videoludico è ciò che ha fatto la fortuna di giochi come Tomb Rider: la speranza perenne della patch per denudare i personaggi. I lati positivi, tuttavia, ci sono: la sequenza iniziale è sicuramente degna di nota, la colonna sonora è eccellente e le scene d’azione sono proprio a la Snyder, la migliore azione che potete gustare in un film. Quel poco di positivo che c’è viene subissato dalla completa idiozia di una pellicola che poteva essere davvero originale se non avesse arrabbattato un significato possibile in una storia che di significato non ne ha, ma che si prende troppo sul serio. Il film si lascia sicuramente vedere, il ritmo è frenetico, ma non si smette mai di pensare a quale trashata idiota vi abbiano venduto al prezzo del biglietto. E’ uno di quei film che vai a vedere comunque per prenderlo in giro il giorno dopo con gli amici.
          Alla fine del film, il Seppia e la sua Lei:
          Lui: “Per apprezzare sta roba bisogna almeno essere muniti dell’organo riproduttivo maschile”
          Lei: “In effetti, tra autoreggenti e mitra, sentivo proprio un vuoto tra le gambe”
          quasi tre seppie/5 per Sucker Punch per i maschietti, una seppia per le femminucce.

          Commenta


            Bene, mi pare di capire che potrei quindi optare per un street dance 3D che è lo stesso...
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta


              No no Moreno tu devi vederlo

              Commenta


                Appena finito di vedere - Tropa De Elite 2 -
                BOPE, corruzione, politica, favelas. Quattro parole possono bastare.
                Voto 8.

                Non aggiungo altro. Vi lascio qualche link.

                Tropa De Elite - http://www.youtube.com/watch?v=-UQznyK2Pr8&feature=fvst
                Tropa De Elite 2 - http://www.youtube.com/watch?v=QYwvp31ZZf8




                Commenta


                  bellissimo tropa de elite il primo! ma il secondo è gia uscito in italiano?
                  C'è anche un (se non di più) lottatore dell'ufc che fa parte dei servizi brasiliani!
                  DIARIO
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                    No no Moreno tu devi vederlo
                    tu l'hai visto ? vale almeno una pennica sulla poltrona del cinema ?
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )


                    Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                      tu l'hai visto ? vale almeno una pennica sulla poltrona del cinema ?
                      L'ho visto in anteprima Martedì Qualche pagina indietro ho scritto anche 2 righe in proposito! E' divertente da vedere, Esagerato in ogni suo aspetto!

                      ---------- Post added at 14:47:39 ---------- Previous post was at 14:47:06 ----------

                      Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                      Allora:

                      Snyder racconta la storia di Baby-Doll, rinchiusa dal patrigno malvagio in una casa di cura per malati mentali in cui i pazienti vengono lobotomizzati, ed è proprio in questo triste contesto che si sviluppa una realtà alternativa fantastica in cui Baby-Doll verrà catapultata insieme alle sue compagne di sventura!

                      Immaginate tutte le cose amate da un nerd: Belle ragazze, Fantasy, Fantascienza, Orchi, Draghi, Robot, Samurai, Armi di grosso calibro, Zombie Combattimenti mozzafiato...Frullate tutto ed avrete le realtà alternative di cui sopra

                      Il fillm alterna momenti "seri" nella clinica a veri e proprie esagerazioni fumettistiche ed il risultato è un action movie dai toni erotici e surreali con la fotografia particolare cui Snyder ci ha abituati con le sue opere. E' forse il suo primo film in cui reale e fittizio si intersecano lasciando lo spettatore un po' perplesso e non completamente certo di ciò che realmente è accaduto nella pellicola!
                      Possiamo trovare tratti un comune delle ragazze con le prostitute della città vecchia di Sin City, sempre opera di Snyder!

                      Detto ciò è un film adatto agli amanti di film esagerati, ovviamente, assolutamente sconsigliato ai fighetti con la puzza sotto il naso, decisamente godibile per gli altri. Qualitativamente non siamo certo ai livelli di Watchman o Sin City, ma senza dubbio è un film con una sua ben precisa personalità!

                      Ecco le 4 righe

                      Commenta


                        Ma che balls! Nel mio cinema non mettono Frozen! mi tocca ripiegare su SP...

                        Commenta


                          Grazie Rik !

                          ma Frozen è quella cacata dei tipi che restano bloccati su una seggiovia.....
                          mi chiedo come si possa sviluppare un film simile
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                            Grazie Rik !

                            ma Frozen è quella cacata dei tipi che restano bloccati su una seggiovia.....
                            mi chiedo come si possa sviluppare un film simile
                            Mi piace quel genere di film... perchè non mi impegnano troppo il cervello! scherzi a parte, sto SP non ho capito se ne vale la pena o meno! Black gli ha dato un 3/5. IMBD 6

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                              bellissimo tropa de elite il primo! ma il secondo è gia uscito in italiano?
                              C'è anche un (se non di più) lottatore dell'ufc che fa parte dei servizi brasiliani!
                              Il secondo è uscito in lingua originale (portoghese). L'ho visto in portoghese subbato ita.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                                Bene, mi pare di capire che potrei quindi optare per un street dance 3D che è lo stesso...
                                no Gore, conoscendoti SP ti piacerà un sacco.

                                Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                                No no Moreno tu devi vederlo
                                esatto.
                                Originariamente Scritto da Syraka Visualizza Messaggio
                                Appena finito di vedere - Tropa De Elite 2 -
                                BOPE, corruzione, politica, favelas. Quattro parole possono bastare.
                                Voto 8.

                                Non aggiungo altro. Vi lascio qualche link.

                                Tropa De Elite - http://www.youtube.com/watch?v=-UQznyK2Pr8&feature=fvst
                                Tropa De Elite 2 - http://www.youtube.com/watch?v=QYwvp31ZZf8





                                Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                                bellissimo tropa de elite il primo! ma il secondo è gia uscito in italiano?
                                C'è anche un (se non di più) lottatore dell'ufc che fa parte dei servizi brasiliani!
                                L'ho recensito qualche settimana fa
                                http://seppiamovies.wordpress.com/20...pa-de-elite-2/ consigliatissimi sia il primo che il secondo, davvero due filmoni coi controcojones (quasi più bello il secondo del primo). Il secondo lo trovi coi sottotitoli in giro.


                                Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                                Mi piace quel genere di film... perchè non mi impegnano troppo il cervello! scherzi a parte, sto SP non ho capito se ne vale la pena o meno! Black gli ha dato un 3/5. IMBD 6
                                Nooooo frozen è una schifezza, mi pare non abbia superato una seppia se hai visto buried o 127 ore è inutile che guardi frozen, è un pasticcio senz'anima. A questo punto vediti SP che è idiota (davvero non ricordo un film tanto idiota quanto "serio" nell'ostentare la sua idiozia), ma almeno ti fa ridere e sbavare. In alternativa, nessuno mi può giudicare con la cortellesi non è male male male. La verità è che questa è una settimana scadentissima, la settimana prossima esce kick-ass che secondo me merita.

                                ---------- Post added at 18:42:01 ---------- Previous post was at 18:37:45 ----------

                                ho in coda non lasciarmi. Vediamo un po'.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎