Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
    Sei gelosa perchè voglio bene a Liam..?


    Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
    ma gotm è sbarcata anche in questo 3d?
    Motor son tre anni che ci scrivo, tu piuttosto che ci fai qui?

    Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio

    gotm ci hai inestricabilmente fracassato los cojones
    Motor, potresti lasciare i tuoi moti di antipatia nei confronti della sottoscritta fuori da questo thread? Grazie.


    Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
    @motorhead
    burn after reading? ok grazie
    Più persone mi hanno parlato bene di "Fratello dove sei?" e "L'uomo che non c'era."

    Remember to be happy




    Commenta


      Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio




      Più persone mi hanno parlato bene di "Fratello dove sei?" e "L'uomo che non c'era."
      sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
        Will Hunting è di Van Sant e,finale a parte,è un buon film.
        Si, film carino, ma nulla più. Primo o meglio secondo film di Van Sant, confezionato per una major, ma secondo me non è il vero Van Sant che per me resterà sempre quello di Drugstore cowboy, My own private Idaho, Da morire, e di qualche film di questi ultimi anni, come Elephant.
        Anzi ne approfitto per un piccolo omaggio (con un bellissimo video) a questo regista che è stato uno dei miei primi amori cinematografici:

        Last edited by girl on the moon; 24-12-2010, 17:22:03.

        Remember to be happy




        Commenta


          gotm ti voglio bene in realtà

          Commenta


            Visto Heat-la sfida (sono un pò in ritardo xD)
            BELLISSIMO!
            Avevo capito che si tratta praticamente del miglior film di michael mann e quindi mi aspettavo roba di livello. Ma è andato ben oltre le mie aspettative!
            Già con collateral ho goduto come un pazzo: la città di notte,con le sue luci...spettacolare. Un piccolo flash che penso un pò tutti ci siamo fatti(e ci facciamo),è ammirare lo "scorrimento" del paesaggio in macchina,mentre si ritorna dall'uscita serale. In quei momenti sembra di respirare un'altra aria,in quei momenti si crea atmosfera. In collateral ho avuto queste sensazioni. Averlo visto al cinema,quindi al buio,ha ovviamente migliorato ancora il risultato.
            Con heat nn saprei da dove cominciare:
            -mi aspettavo un ottimo thriller-poliziesco. Così è stato:nonostante la lunghezza,mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine.
            -Non mi intendo certo di regia e inquadrature,ma impossibile non notare con che maestria sono girate le scene,sia quelle d'azione,che quelle più soft.
            -il cast. Scusate....il Cast.
            -ci sono tantissimi personaggi,tutti caratterizzati alla grande. Non è un semplice thriller. Non si ferma alla contesa buono-cattivo. Ogni personaggio ha la sua vita,i suoi problemi,le sue emozioni. Dà un sacco di spunti di riflessione!
            -E' quindi un film corale,ma contemporaneamente "singolare". Cioè sa essere caotico in certi momenti,e intimista in altri.
            -Nei momenti intimisti vengono fuori luci,la notte,panorami,atmosfere.Fotografia 10.
            -Si aggiunge pure una colonna sonora che completa la maestria di regia,fotografia e recitazione.
            -Finale secondo me perfetto.
            Rileggendo noto che questo commento è a dir poco penoso,scritto malissimo Ma lo voglio lasciare così

            Onore a Michael Mann e a quelle due leggende viventi.


            ---------- Post added at 00:29:11 ---------- Previous post was at 00:22:34 ----------

            Aggiungo che un bel pò di film hanno sicuramente preso ispirazione da Heat. Il primo che mi viene in mente è The departed,altro gran film.
            Se dovessi fare un paragone,considero il lavoro di Mann superiore. Entrambe pellicole corali,regia,personaggi primari e secondari fantastici e tutto,ma Heat mi ha emozionato davvero. Anche se per un parere definitivo dovrei giudicare a freddo! L'ho visto oggi xD

            Commenta


              clark fai prima a dire così... il film è UNA FIGATA

              ---------- Post added at 15:32:08 ---------- Previous post was at 15:26:38 ----------

              Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio


              Aggiungo che un bel pò di film hanno sicuramente preso ispirazione da Heat. Il primo che mi viene in mente è The departed,altro gran film.
              Se dovessi fare un paragone,considero il lavoro di Mann superiore. Entrambe pellicole corali,regia,personaggi primari e secondari fantastici e tutto,ma Heat mi ha emozionato davvero. Anche se per un parere definitivo dovrei giudicare a freddo! L'ho visto oggi xD
              Vero! ma anche il contrario. La scena dell'inseguimento sulla pista dell'aeroporto è una citazione del film Bullit con Steve McQuinn. Altra pietra miliare del poliziesco americano
              sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

              Commenta


                Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                clark fai prima a dire così... il film è UNA FIGATA


                Effettivamente tanto sfogo per niente! Ma ero totalmente "fresco" di film xD

                Vero! ma anche il contrario. La scena dell'inseguimento sulla pista dell'aeroporto è una citazione del film Bullit con Steve McQuinn. Altra pietra miliare del poliziesco americano
                FAIL
                Non ne sapevo niente xD

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                  Will Hunting è di Van Sant e,finale a parte,è un buon film.Della Bigelow salvo solo qualche spunto in Strange Days,neanche Hurt Locker mi ha fatto impazzire (e di certo non meritava l'oscar)
                  sì, anche se quello che molti non sanno è che la sceneggiatura l'hanno scritta proprio ben affleck e matt damon.

                  Commenta


                    mi hanno costretto al cinema per natale in sud africa...avrei preferito due ore di pubblicità, uno schifo unico....ma come fa la gente ad amare sta merda di film di natale.? voto -10
                    Il mio diario...!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Katen Visualizza Messaggio
                      Io invece, ho trovato questo film, "Agorà" a dir poco stupendo *_* Anche se, ci sono delle "piccole" incongruenze storiche in dei punti del film, nella stessa biografia della Filosofa Ipazia, (e non solo) la quale ebbe una morte orrenda,e meno "soft" di quella proposta nel film -.-".......Comuqnue, potrei scrivere ore e ore su incongruenze suddette ecc...e voi mi mandereste a in un " famoso paese " dove ci sono molte persone XD! C' è da dire che è un film che merita, Rachel Weisz interpreta Ipazia in un modo sublime per di più *_* Vi posto il trailer intanto! Bye!


                      Non l'ho visto (l'hanno tenuto in programmazione pochi giorni e mi è letteralmente sfuggito) ma al di là del giudizio sul film, kolossal hollywoodiano, magari non del tutto aderente alla realtà, bella l'idea di fare un film sulla storia (vera) di questa scienziata ante litteram, vittima del fondamentalismo religioso e cristiano.
                      La cosa "buffa" e triste è che il film ha avuto problemi ad essere distribuito e trasmesso in Italia, visto che affronta un argomento scomodo, quale il fanatismo dei primi secoli della Chiesa cristiana. Poi alla fine comunque la questione si è risolta per il meglio.
                      Ma vien da pensare che si, sono passati 1500 anni circa, ma una certa mentalità intollerante in certi contesti, fa proprio fatica a scomparire.
                      Last edited by girl on the moon; 27-12-2010, 14:32:19.

                      Remember to be happy




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                        mi hanno costretto al cinema per natale in sud africa...avrei preferito due ore di pubblicità, uno schifo unico....ma come fa la gente ad amare sta merda di film di natale.? voto -10
                        E' primo in classifica
                        L'unica spiegazione che riesco a dare del perchè sia così visto è questa: è una questione di "sentire" come una familiarità col film. Se esce "the bourne supremacy" per natale,l'italiano medio tra questo sconosciuto film americano e natale in sudafrica,sceglie quest'ultimo.
                        Per il megapranzo festivo i miei zii parlavano del fatto che sono andati a guardare "de sica",non hanno detto "abbiamo visto natale in sudafrica",ma "abbiamo visto l'ultimo di de sica". E' come comprare un prodotto che già conosci.
                        Gli adulti sono sistemati. I giovani...pure,perchè sà di film da comitiva. Quando si è in tanti non si va a vedere un film ricercato,bisogna semplificare al massimo e quindi la truffa di natale va bene.

                        The tourist con la supercoppia depp-jolie non gli crea il minimo problema.
                        Il problemone è stato invece l'anno scorso con avatar,che rappresenta l'eccezione:è ammerigano,ma la campagna virale è stata così massiccia,che è diventato "familiare". Ed è stato prontamente spostato a gennaio

                        E' la familiarità(che non corrisponde esattamente a pubblicità) che conta. Esempio banale: esce un film di ficarra e picone. In sicilia lo guardano tutti.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
                          E' primo in classifica
                          L'unica spiegazione che riesco a dare del perchè sia così visto è questa: è una questione di "sentire" come una familiarità col film. Se esce "the bourne supremacy" per natale,l'italiano medio tra questo sconosciuto film americano e natale in sudafrica,sceglie quest'ultimo.
                          Per il megapranzo festivo i miei zii parlavano del fatto che sono andati a guardare "de sica",non hanno detto "abbiamo visto natale in sudafrica",ma "abbiamo visto l'ultimo di de sica". E' come comprare un prodotto che già conosci.
                          Gli adulti sono sistemati. I giovani...pure,perchè sà di film da comitiva. Quando si è in tanti non si va a vedere un film ricercato,bisogna semplificare al massimo e quindi la truffa di natale va bene.

                          The tourist con la supercoppia depp-jolie non gli crea il minimo problema.
                          Il problemone è stato invece l'anno scorso con avatar,che rappresenta l'eccezione:è ammerigano,ma la campagna virale è stata così massiccia,che è diventato "familiare". Ed è stato prontamente spostato a gennaio

                          E' la familiarità(che non corrisponde esattamente a pubblicità) che conta. Esempio banale: esce un film di ficarra e picone. In sicilia lo guardano tutti.

                          infatti noi eravamo una comitiva di grandi e piccini...e hanno scelto questo...comunque seriamente, non fa ridere per niente, zero....e fatto malissimo, ci sono scene con dei serpenti che sono a livelli di cartoni animati...ridicolo!
                          Il mio diario...!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                            infatti noi eravamo una comitiva di grandi e piccini...e hanno scelto questo...comunque seriamente, non fa ridere per niente, zero....e fatto malissimo, ci sono scene con dei serpenti che sono a livelli di cartoni animati...ridicolo!
                            Che schifo...che schifo!!
                            L'ultimo che ho visto mi pare sia natale in egitto,che stronzata

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
                              Che schifo...che schifo!!
                              L'ultimo che ho visto mi pare sia natale in egitto,che stronzata
                              l'unico che mi ha fatto ridere a me è stato qll con fabio luigi che non mi ricordo quale sia... ma sl perchè c'era lui che è un figo!!
                              comunque vedo che qui nessuno nomina "hereafter" uscita a gennaio... dovrebbe meritare... così cm "skyline" sul quale però ci sono commenti abbastanza discordanti...o un pò più in la si c'è un tormentato "los angeles" mmmmmmmmmm vedremo.. è da un pezzo che non vedo film belli al cinema!

                              Commenta


                                visto "team america". si tratta di un film del 2004 fatto con le marionette, divertente
                                http://www.youtube.com/watch?v=9R5dk0JY2xc

                                ---------- Post added at 22:37:14 ---------- Previous post was at 22:36:01 ----------

                                visto "team america". si tratta di un film del 2004 fatto con le marionette, divertente

                                Originariamente Scritto da psicouno
                                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                                Originariamente Scritto da Gandhi
                                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎