Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
    Sì sapere che un critico ha i nostri stessi gusti è veramente comodo perchè sai di poterti a grandi linee fidare del suo giudizio
    I nomi che hai citato non li conosco perchè non mi sono mai interessato proprio alla critica cinematografica! Vedrò di rimediare però, magari in mezzo al mare di finti intellettualoidi trovo qualcuno che mi aggrada!
    Guarda, ti do ragione sul fatto che spesso i critici si vogliono ammantare di quell'aurea di intellettualità dei miei maroni. Ma non tutti però. Quelli seri, non lo fanno. Quelli seri, e bravi, sanno giudicare senza pregiudizio un film di puro entertainment come quelli che piacciono a noi, e un film d'essai. Mereghetti è uno dei pochi che fa questo, con una certa onestà intellettuale. Anche se, a volte, mi da l'impressione di non aver visto i film che recensisce: o perlomeno, non tutti. Lo preferisco al Morandini e ad altri famosi critici cinematografici.

    Commenta


      Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
      Guarda, ti do ragione sul fatto che spesso i critici si vogliono ammantare di quell'aurea di intellettualità dei miei maroni. Ma non tutti però. Quelli seri, non lo fanno. Quelli seri, e bravi, sanno giudicare senza pregiudizio un film di puro entertainment come quelli che piacciono a noi, e un film d'essai. Mereghetti è uno dei pochi che fa questo, con una certa onestà intellettuale. Anche se, a volte, mi da l'impressione di non aver visto i film che recensisce: o perlomeno, non tutti. Lo preferisco al Morandini e ad altri famosi critici cinematografici.
      Vedrò di leggere qualcosa di Mereghetti alora Poi indubbiamente ognuno di noi è differente e prova emozioni differenti grazie a stimoli differenti, per questo credo che il cinema sia totalmente personale, ancor più della lettura, perchè se un libro è scritto male ci sono pochi cazzi...un film diretto male invece può benissimo trasmettere qualcosa. Il ragionamento è un po' contorto

      Commenta


        Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
        Sì sapere che un critico ha i nostri stessi gusti è veramente comodo perchè sai di poterti a grandi linee fidare del suo giudizio
        I nomi che hai citato non li conosco perchè non mi sono mai interessato proprio alla critica cinematografica! Vedrò di rimediare però, magari in mezzo al mare di finti intellettualoidi trovo qualcuno che mi aggrada!

        tu scherzi, ma e' comodo davvero.

        E' come quando un amico con gusti musicali vicini ai tuoi e del quale ti puoi fidare ti suggerisce di ascoltare il nuovo CD del gruppo xyz. In quel caso sai che ci sono buone probabilita' che l'album sia interessante, se te lo consigliasse uno che ascolta sempre e solo gigi d'alessio magari sarebbe un altro discorso.
        B & B with a little weed










        Commenta


          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          tu scherzi, ma e' comodo davvero.

          E' come quando un amico con gusti musicali vicini ai tuoi e del quale ti puoi fidare ti suggerisce di ascoltare il nuovo CD del gruppo xyz. In quel caso sai che ci sono buone probabilita' che l'album sia interessante, se te lo consigliasse uno che ascolta sempre e solo gigi d'alessio magari sarebbe un altro discorso.
          Sì sì sono d'accordissimo non ero sarcastico prima!

          Commenta


            Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
            Guarda, ti do ragione sul fatto che spesso i critici si vogliono ammantare di quell'aurea di intellettualità dei miei maroni. Ma non tutti però. Quelli seri, non lo fanno. Quelli seri, e bravi, sanno giudicare senza pregiudizio un film di puro entertainment come quelli che piacciono a noi, e un film d'essai. Mereghetti è uno dei pochi che fa questo, con una certa onestà intellettuale. Anche se, a volte, mi da l'impressione di non aver visto i film che recensisce: o perlomeno, non tutti. Lo preferisco al Morandini e ad altri famosi critici cinematografici.
            Quoto
            Io mi trovo bene a leggere le recensioni degli "addetti ai lavori". Si è vero,alcuni saranno intellettualoidi,ma c'è da dire che la qualità del film nn la mettono in discussione : nessuno verrà a dire che 3ciento è un capolavoro e Odissea nello spazio è brutto.
            Poi dipende come è scritta,puoi anche capire qualcosa di più di un film,imparare quasi.

            Poi per certi film il gusto personale fà : tipo a me American Psycho è piaciuto,però dalla critica viene considerato sufficiente o da 5.

            Commenta


              ho visto 28 settimane dopo... carino

              Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
              e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

              Commenta


                YouTube - The Departed - trailer italiano


                fra poco me lo godo, sembra spettacolare..!..più tardi vi aggiorno.!
                Il mio diario...!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                  fra poco me lo godo, sembra spettacolare..!..più tardi vi aggiorno.!
                  Non sembra...è spettacolare!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                    YouTube - The Departed - trailer italiano


                    fra poco me lo godo, sembra spettacolare..!..più tardi vi aggiorno.!
                    per me è uno dei più bei film di sempre...di caprio sta diventando un attore superbo...altro che fichetta come ai tempi di titanic...

                    Commenta


                      Devo vederlo!

                      Commenta


                        Ragazzi...ma ragazzi
                        Visto ora il trailer in italiano di "expendables"....il doppiaggio
                        Schwarzy non si può sentire. Lo stesso vale per Statham. Un oltraggio

                        YouTube - THE EXPENDABLES - I MERCENARI TRAILER ITALIANO.flv

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
                          Non sembra...è spettacolare!
                          Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
                          per me è uno dei più bei film di sempre...di caprio sta diventando un attore superbo...altro che fichetta come ai tempi di titanic...
                          Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                          Devo vederlo!
                          dura un botto..!!..Spettacolo di film, veramente qualcosa di superbo..!

                          Rik vedilo prima che puoi e poi lo discutiamo.
                          Il mio diario...!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                            YouTube - The Departed - trailer italiano


                            fra poco me lo godo, sembra spettacolare..!..più tardi vi aggiorno.!
                            l'ho visto da poco...ottimo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                              dura un botto..!!..Spettacolo di film, veramente qualcosa di superbo..!

                              Rik vedilo prima che puoi e poi lo discutiamo.
                              Appena riesco provve allora!

                              Commenta


                                I mercenari - The Expendables (2010) | MYmovies

                                Devo dire che questa recensione minè piaciuta! Coglie abbastanza punti focali!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎