Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sto guardando Interceptor, ma dice bene poco...Speravo meglio

    Commenta


      io sto guardando "La Rapina" su premium,l'avevo gia visto altre volte ma è sempre piacevole rivederlo.
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

      Commenta


        Ieri sera, "Crossing Borders".
        Solito film pseudo liberal con cast di grandi nomi in declino e giovani promesse che diverranno promesse mancate, costruito con il solito schema a storie intrecciate che avrebbe anche un po' rotto gli zebedei. Retorica facile e un po' di cerchiobottismo per fare incetta di premi in qualche festival. Pare che invece, per fortuna, sia stato snobbato.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
          Io la vendetta di Carter,Serge
          Visto visto, niente male... action.



          Commenta


            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Adesso mi becco "La Horde"
            Il primo "preso a noleggio" non si scompattava , il secondo era in francese mentre promettevano il doppiaggio in inglese

            Ieri allora mi sono visto "Repo Man" , film incubo a metà strada tra Vanilla Sky e Blade Runner
            La versione "unrated" è molto cruda.


            YouTube - 'Repo Men' Trailer HD



            Commenta


              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Ieri allora mi sono visto "Repo Man" , film incubo a metà strada tra Vanilla Sky e Blade Runner
              La versione "unrated" è molto cruda.


              YouTube - 'Repo Men' Trailer HD
              L'attore protagonista è Luttazzi..?

              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

              Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

              Commenta


                Visti sia "Repo Men" (commentato poche pagine addietro - buono, m'è piaciuto) che "The Horde", giusto ieri sera. Quest'ultimo l'ho trovato davvero banale, poveristico oltre la soglia dell'accettabilità (leggi proprio dozzinale) e francamente noiosissimo. Tolto dopo la prima mezz'ora circa di ammazzamenti in CGI e mandato avanti veloce.

                Commenta


                  Io Repo Man non lo trovo neanche in inglese,ma dove vi rifornite maledetti

                  Commenta


                    ieri ho rivisto ghost in the shell e posso affermare che sia il migliore cyberpunk esistente.

                    Come trovare anni di polemiche in cibernetica sviluppate in un film, in cui l'IA prende coscienza di se stessa grazie ad una sufficiente potenza di calcolo e complessità, in cui i problemi etici e morali vengono "spremuti" sino alla fine, perchè come dice il maggiore "se un uomo può creare qualcosa, lo fa".
                    E' un film intriso di significato, intriso di filosofia della mente, è stato il più grande anticipatore di tutti i filmetti cyberpunk contemporanei.

                    P.S. Il nome del film è stato preso in prestito da un saggio di Koestler, in cui l'autore afferma, negando il dualismo cartesiano, che la struttura fisica del cervello sia sufficiente per spiegare la mente umana, bene, questo sarà il tema portante di tutto l'Anime (anche se in GITS il problema è la coscienza più che la mente).

                    Per quelli tipo rik the dog o gore , riassumo dicendo che è un film d'azione coi controcoglioni da cui hanno attinto a mani basse matrix e similari, matrix ha praticamente copiato un botto di scene d'azione e poi l'ha condita con una filosofia "spicciola" (cit.)


                    Un amv preso a caso dalla rete
                    YouTube - Ghost in the Shell - Inner Universe

                    il confronto matrix-GITS
                    YouTube - A Matrix and Ghost in the Shell Comparison

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                      Visti sia "Repo Men" (commentato poche pagine addietro - buono, m'è piaciuto) che "The Horde", giusto ieri sera. Quest'ultimo l'ho trovato davvero banale, poveristico oltre la soglia dell'accettabilità (leggi proprio dozzinale) e francamente noiosissimo. Tolto dopo la prima mezz'ora circa di ammazzamenti in CGI e mandato avanti veloce.
                      devo dire che il secondo ha fatto lo stesso effetto anche a me.

                      Commenta


                        un altro confronto matrix-gits
                        matrix 99 ghost 95
                        YouTube - Matrix VS Gits (ghost in the shell)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                          ieri ho rivisto ghost in the shell e posso affermare che sia il migliore cyberpunk esistente.

                          Come trovare anni di polemiche in cibernetica sviluppate in un film, in cui l'IA prende coscienza di se stessa grazie ad una sufficiente potenza di calcolo e complessità, in cui i problemi etici e morali vengono "spremuti" sino alla fine, perchè come dice il maggiore "se un uomo può creare qualcosa, lo fa".
                          E' un film intriso di significato, intriso di filosofia della mente, è stato il più grande anticipatore di tutti i filmetti cyberpunk contemporanei.

                          P.S. Il nome del film è stato preso in prestito da un saggio di Koestler, in cui l'autore afferma, negando il dualismo cartesiano, che la struttura fisica del cervello sia sufficiente per spiegare la mente umana, bene, questo sarà il tema portante di tutto l'Anime (anche se in GITS il problema è la coscienza più che la mente).
                          Concordo su tutta la linea.
                          Hai visto e/o apprezzato il seguito? L'ho trovato forse addirittura superiore al primo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                            ieri ho rivisto ghost in the shell e posso affermare che sia il migliore cyberpunk esistente.
                            Lo cerco
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                            Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                              Concordo su tutta la linea.
                              Hai visto e/o apprezzato il seguito? L'ho trovato forse addirittura superiore al primo.
                              titolo del seguito..?
                              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                              Originariamente Scritto da Steel77
                              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                                Concordo su tutta la linea.
                                Hai visto e/o apprezzato il seguito? L'ho trovato forse addirittura superiore al primo.
                                superiore personalmente penso di no (ma giusto perché il primo ha "creato" tutto, prendendo spunto dal manga e modificandolo pesantemente ), ma sicuramente si può dire che siano sullo stesso livello.
                                Il secondo ha delle sequenze visivamente pazzesche ma nasce anche molti anni dopo, realizzare un anime tipo GITS nel 95 deve essere stata veramente un'impresa, solo i tratti con cui sono realizzati gli occhi del maggiore (e del burattinaio) ,completamente ridisegnati rispetto al manga, fanno venire i brividi, trasmettono gelo e nascondono un'anima.


                                Comunque son due capolavori

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎