Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

    è un piccolo film ma che rimane impresso, con ottimi sconosciuti attori di provenienza teatrale. Il regista è in pratica alla sua opera prima di un certo rilievo. Il film successivo sarà il braccio violento della legge, poi l'esorcista
    Si, certo, Friedkin.
    Quello da te citato mi manca.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      LadyHawke sul 9...









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        la donna del ritratto, fritz lang, 1944, capolavoro noir
        Fa un po' impressione sentire i personaggi che si chiamano michele, giacomo, italianizzati com'era d'uso durante il fascismo e per un po' di tempo anche dopo

        Commenta


          Visti :

          Indiana Jones l'ultimo : Caruccio se vi piacciono i film di Indiana Jones, una replica dei tanti ben fatta. Del resto una collaborazione tra Disney e Lucasfilm, budget infinito, il film tecnicamente è perfetto.

          Mobland : Con John Travolta, regista alle prime armi e si vede. La storia avrebbe potuto rendere molto di più con un altro regista. Un po' lentino, filmato in modo povero.

          The last voyage of the demeter : Filmato molto bene, storia caruccia sul classico Dracula, ma non aggiunge molto di nuovo. Piacevole se vi piacciono i film ben fatti, filmati in ambientazione storica e sui vampiri.


          Ne guardo una marea di film, ma mi dimentico poi di scriverlo qui.



          Commenta


            Di recente ho rivisto “prova a prendermi” e “sleepers”

            Chiaramente molto differenti e nemmeno contemporanei, ma devo dire che Il primo stagiona meglio del secondo



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


            • Sergio
              Sergio commented
              Editing a comment
              Belli! Li ricordo con piacere.

            sleepers ha qualcosa di mediocre rispetto ai capolavori del genere. Ottimo film di certo, ma già all'epoca sapeva di già visto, di scopiazzato e riciclato, e c'era de niro ma non al suo meglio, c'era un gasmann un po' stereotipato, manieristico, quasi una macchietta dispensatrice di frasi troppo impostate...

            Commenta


              La seconda parte poi precipita in un certo degenero



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                sull'argomento ha fatto molto meglio clint con mystic river

                Commenta


                  Mustic River e’ un gran film, anche qui con Kevin Bacon per giunta



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    e per citare un altro film con kevin bacon, e di nuovo a tema pedofilia, the woodsman

                    Commenta


                      citerei ben volentieri Tremors.

                      Quelli del Cucciolone invece erano dieci.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        still life, film inglese del 2013 con eddie marsan. Un piccolo capolavoro

                        Commenta


                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.



                          per non dimenticare...









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            non vado matto per eddie murphy, ma Mr Church è un gran film e fa una gran prova in un ruolo drammatico. Assurdo che non sia neanche arrivato in italia, si trova sub ita

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                              terence hill sta preparando il remake

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎