Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts




    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
      Anche magnetic di bw mi sa di invertito
      Mi associo
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        border, creature di confine. Non sapevo se metterlo qui o tra gli horror
        chi ha apprezzato madre di aronosky dovrebbe gradire anche questo
        Arturo la droga prendila dopo i film non prima

        E' un bel film comunque, con la roba di Aronosky non c'entra niente (parere personale)
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          buona se.ga...



          Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Visto su nflx Kadaver
            A parte il titolo che sa un po' di cagata pazzesca anni 80, il film è curioso e abbastanza godibile, oltre che di una certa attualità.
            Ambientazione in uno scenario post apocalittico dove finzione e realtà (l'ambientazione è un teatro) si confondono (fino ad un certo punto).
            Pensavo peggio

            Commenta


              "Ambulance" nuovo film di Micheal Bay, discreto filma di azione, si prolunga piacevolmente per un po' più di due ore.



              Commenta


                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                Visto su nflx Kadaver
                A parte il titolo che sa un po' di cagata pazzesca anni 80, il film è curioso e abbastanza godibile, oltre che di una certa attualità.
                Ambientazione in uno scenario post apocalittico dove finzione e realtà (l'ambientazione è un teatro) si confondono (fino ad un certo punto).
                Pensavo peggio
                A me ha fatto cagare di traverso.

                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                  A me ha fatto cagare di traverso.

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                  Bè buono

                  Commenta





                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Anche nella foto a sinistra non mi sembra pulitissimo dalle droghe, ha gli occhi da sniffatore

                      Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Ho visto Spiderman No Way Home

                        Se lo avessero intitolato solo Spiderman No Way avrebbe avusto un senso

                        Una merda vera e dura oltre due ore e mezzo, li mortacci loro
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Ma guardate un film carino come "Peanut Butter Falcon", rivisto con piacere ieri sera.

                          https://www.youtube.com/watch?v=UNl9RqjLCwc
                          visto. L'unico difetto, come mi aspettavo, è la struttura road movie.
                          E' una struttura così stereotipata (l'incontro, le vicissitudini, i vari personaggi incontrati sul cammino, l'arrivo) che tanti film sembrano solo variazioni sul tema

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                            Ho visto Spiderman No Way Home

                            Se lo avessero intitolato solo Spiderman No Way avrebbe avusto un senso

                            Una merda vera e dura oltre due ore e mezzo, li mortacci loro
                            Sapevano bastasse il fanservice per fare i big money e non si sono impegnati su altro.

                            Commenta


                              È morto Lino Capolicchio, attore protagonista de «Il giardino dei Finzi Contini»: aveva 78 anni

                              Protagonista del cinema militante negli anni 70, ha recitato tra gli altri con De Sica, Risi e Pupi Avati


                              Con la morte, a 78 anni, di Lino Capolicchio, scomparso a Roma la sera del 2 maggio per una lunga malattia che la famiglia ha voluto tenere riservata, se ne va un attore rimasto sempre negli anni giovane e in cui si riconosce molto del miglior cinema italiano degli anni 70, evitando ogni facile classificazione: non fu un sex symbol, né un proletario, né un borghese, né un radical chic, ma tutte queste cose insieme, erede sia di Salvatori sia di Ferzetti, passando infatti dal Premio Valentino per «Amore e ginnastica» al premio De Sica nel 2012.

                              Così, pronto per giocare a tennis, disperatamente elegante in epoca fascista, lo si ricorda perfetto nei panni di Giorgio amico della famiglia Finzi Contini nel premiato (anche con Oscar al miglior film straniero) film di De Sica, tratto dalla più nota storia ferrarese di Giorgio Bassani che fu, all’Accademia, uno dei primi insegnanti dell’attore che, nato a Merano il 21 agosto 43 e cresciuto a Torino, presto si trasferì a Roma. Dove studia e si applica per completare il suo istinto dichiarato di attore con una naturale ma frenata voglia di esibirsi: frequenta l’Accademia, viene a contatto con la classe dirigente dei registi di allora, da Patroni Griffi ad Avati, con cui farà cinque film variamente diabolici, a Franco Zeffirelli che gli regala una comparsata d’onore nella «Bisbetica domata» a tu per tu con Burton. Ma prima ancora del cinema, Capolicchio fece l’Università in teatro con Strehler, nelle «Baruffe» goldoniane e nel «Gioco dei potenti» scespiriano, e poi due Miller, con Raf Vallone nello «Sguardo dal ponte» e «L’orologio americano» diretto da Petri.

                              Uomo di spettacolo a 360 gradi, attivo in tv in prosa e sceneggiati come «Il conte di Montecristo», anche regista d’opera pucciniano, apprezzato docente al Centro Sperimentale dove allevò una generazione di attori, dalla Ferilli alla Forte a Boni, ed ebbe come spettatore niente meno che Coppola.

                              Queste ed altre avventure, umane e professionali, dentro e fuori dal set e dai camerini, le racconta nella sua autobiografia «D’amore non si muore», parafrasando un suo film tratto da una commedia best seller di Patroni Griffi, in un momento felice per lo spettacolo in Italia in cui Capolicchio divenne, con calcolate sfumature di ambiguità, attore di sfacciata giovinezza, padrone di diversi ambienti e geografie, dallo snobismo borghese romano di «Metti, una sera a cena» di Patroni Griffi (sceneggiato da Dario Argento, ritmato dal refrain di Morricone, grande cast) all’autostoppista milanese che finisce in spyder nel «Giovane normale» di Risi tratto dal libro di Umberto Simonetta. C

                              apolicchio è richiesto, lavora con tutti, dal ribelle Faenza allo storico Lizzani a De Santis, cinema off e cinema di tradizione, è a proprio agio in varie epoche storiche, ma certo Pupi Avati, che ha sempre amato avere una sua compagnia stabile di attori, scopre un suo lato gotico, misterioso e nascosto, iniziando alla grande con «La casa dalla finestre che ridono» una collaborazione che arriva a “Il signor Diavolo”, passando per un 700 in cui Lino fu papà di Mozart e due serie tv «Jazz band» e «Cinema!».

                              Una lunga serie di titoli, un giro d’Italia dei vari tipi umani e modelli registici, la capacità di osservare da vicino il passato, ed anche esperienze all’estero. Sul piccolo schermo lavora coi migliori come Sandro Bolchi e Fenoglio, affrontando, allora si poteva fare!, il miglior teatro contemporaneo, da Pinter a Wesker, senza negarsi il tocco nazional popolare del «Verdi» di Castellani e della «Casa Ricordi» di Bolognini. E rimane un suo legame con il melò americano di Tennessee Williams che lo vede oggetto di desiderio prima in «Zoo di vetro» e poi in teatro con la Falk in «La dolce ala della giovinezza». Capolicchio ha la fortuna di non identificarsi in una tipologia e di lavorare con i maestri di opposte tendenze, anche l’innovativo Ronconi televisivo nella «Commedia della seduzione» di Schnitzler: è un attore colto in un sistema di spettacolo che, al di là dei premi e della sua popolarità, rispondeva alle sue curiosità anche di regista, docente e sceneggiatore, di un attor rimasto per il pubblico sempre giovane.

                              CorSera
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Tanto per far capire chi comanda ancora in città...



                                Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎