Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    per quanto conosca ken il guerriero, ne ignoro la trama, ossia chi è chi, chi fa cosa, perchè lo vedevo in modo discontinuo, come episodi autoconclusivi senza legame

    Commenta


      Artu la tua catarsi passa dal porre rimedio a questa inspiegabile, quanto riprovevole, lacuna.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Mi fa star male dentro leggere queste cose.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Finalmente ho avuto modo di guardare la pentalogia di lungometraggi di Ken il Guerriero, uscita fra il 2006 e il 2008.


          Non so voi, ma io l’ho trovata proprio ben sceneggiata.

          Inutile dire che ci sono stati momenti “rivissuti” in chiave diversamente sfumata, che ho molto apprezzato.

          Comunque si tratta di una saga (al di la’ di questa iterazione) che non dovrebbe mancare nella formazione del giovine, per l’elevatissimo apporto di contenuti determinanti per il successivo sviluppo.

          Emotivo e direi anche muscolare.


          Credo/spero che qui dentro non ci sia nessuno che da ragazzino non abbia almeno visto un paio di volte ogni episodio
          Io mai visto un episodio di ken il guerriero in tv.
          Ai miei tempi era già passato.

          Ho visto uno dei film di cui parli, il segreto di julia, e mi era piaciuto.

          La storia però del personaggio in generale non la so.
          Me li devo vedere tutti
          Originariamente Scritto da laplace
          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
          Originariamente Scritto da Pesca
          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

          Commenta


            La serie di film è buona, la serie originale però rimane su un altro livello, per quanto più lunga e impegnativa da recuperare. Kenshiro, Shin, Rei, Toki, Raul...che capolavoro

            Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

            Commenta


              i Film della pentalogia sonpo ben fatti e ben disegnati...
              i film della trilogia meno ... anzi ...
              Ken è un must per ogni BBer degli anni 90.... che negli anni 80 guardava il cartone e poi sperava di diventare così allenandosi...
              a livello di percezione molto piu toccante di di un alto successo come Dragonball... sacrificio prima di tutto , poi l'amicizia e poi tutto il resto
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                Fortunatamente ho tutto su HD Venk, non ricordo come ho fatto a reperirla ai tempi.

                L’anime e’ inarrivabile, senza ombra di dubbio.


                Direi che generalmente ad esempio H e Art potrebbero partire dai lungometraggi, per avere un saggio della complessita’ dei personaggi e della storia.

                Davvero, e’ un patrimonio di inestimabile valore.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  i Film della pentalogia sonpo ben fatti e ben disegnati...
                  i film della trilogia meno ... anzi ...
                  Ken è un must per ogni BBer degli anni 90.... che negli anni 80 guardava il cartone e poi sperava di diventare così allenandosi...
                  a livello di percezione molto piu toccante di di un alto successo come Dragonball... sacrificio prima di tutto , poi l'amicizia e poi tutto il resto

                  Assolutamente.

                  Doveva essere l’88 quando vidi la serie per la prima volta, ricordo quei pomeriggi appena venuto al Nord dal Meridione

                  Ero davvero piccolo Madonna.


                  Comunque la trilogia a sensazione non mi ispirava e da quello che scrivi me lo confermi

                  Dragon Ball decisamente piu’ digeribile, con quei tratti anche divertenti che non trovavano spazio nel mondo post atomico degli eroi di Hokuto e Nanto.

                  Ken e L’Uomo tigre trasudavano quella sofferenza e quello spirito di sacrificio che lustro dopo lustro sono diventati sempre meno familiari anche perche’ si cerca di tenere i bambini lontani da quel tipo di violenze.

                  Per quanto mi riguarda e’ una “violenza” privare dell’opportunita’ di conoscere certe espressioni artistiche ed emozionali.


                  Ma se non si e’ genitori oggi...e’ d’ura mettersi in certi panni.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    SIENA - Il sangue scorre a fiumi in quel cartone animato di fantascienza tante volte riproposto dalle televisioni private e particolarmente amato dal pubblico dei più giovani. Che


                    articolo del 1994.

                    Se vi capita dategli una lettura.....



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Assolutamente.

                      Doveva essere l’88 quando vidi la serie per la prima volta, ricordo quei pomeriggi appena venuto al Nord dal Meridione

                      Ero davvero piccolo Madonna.


                      Comunque la trilogia a sensazione non mi ispirava e da quello che scrivi me lo confermi

                      Dragon Ball decisamente piu’ digeribile, con quei tratti anche divertenti che non trovavano spazio nel mondo post atomico degli eroi di Hokuto e Nanto.

                      Ken e L’Uomo tigre trasudavano quella sofferenza e quello spirito di sacrificio che lustro dopo lustro sono diventati sempre meno familiari anche perche’ si cerca di tenere i bambini lontani da quel tipo di violenze.

                      Per quanto mi riguarda e’ una “violenza” privare dell’opportunita’ di conoscere certe espressioni artistiche ed emozionali.

                      Ma se non si e’ genitori oggi...e’ d’ura mettersi in certi panni.
                      l'uomo tigre dovrebbe essere materia di studio!

                      Commenta


                        Capolavoro
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          per quanto conosca ken il guerriero, ne ignoro la trama, ossia chi è chi, chi fa cosa, perchè lo vedevo in modo discontinuo, come episodi autoconclusivi senza legame

                          Anche per me fu così da piccolo (stessa cosa per tanti altri anime), ricordo però che mi trasmetteva molta malinconia, sia per i contenuti sia per la sigla finale.

                          Poi verso i 15 anni ho recuperato i manga e ho capito bene di cosa si trattasse.

                          Ai tempi era piuttosto comune seguire anime senza avere una visione d'insieme, questo perché si era vincolati a vedere gli episodi in quello specifico momento della giornata e se ti eri perso qualcosa non lo recuperavi più, inoltre le serie potevano estendersi per anni...molto diverso da adesso che volendo di un anime/serie tv possiamo recuperare tutto istantaneamente online e magari leggere anche critica, riassunti etc.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                            terrificante
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Il primo impatto con Kenshiro e l'Uomo Tigre per me era stato scioccante. Ero abituato a cartoni dove gli ostaggi venivano sempre salvati e ai cattivi si menavano un po' ma la puntata dopo erano sani come pesci. In ogni puntata di Ken morivano innocenti e i cattivi morivano male, nell'Uomo Tigre i danni inflitti pure erano pesanti. L'impatto iniziale pur lasciandomi a bocca aperta mi ha ancora più incuriosito e ho divorato entrambe le serie su Italia 7 Gold. Per Ken ho amato soprattutto la serie fino a Raul, con L'Uomo Tigre solo l'originale, con il successore molto meno. Tra l'altro leggevo che di quest'ultimo abbiano fatto un'altra serie 5 anni fa che cambia le carte in tavola riguardo la sorte di Naoto Date.

                              Commenta


                                Concordo.

                                Su Italia 7 lo trasmettevano a rotazione mattina e pomeriggio, in modo da non lasciare indietro nessuno

                                rivederlo da adulti permette di cogliere la monumentalita’ dell’opera.

                                Da bambini si puo’ cogliere qualcosa, ci si affeziona ai personaggi, poi pian piano una volta sedimentato il tutto...si arriva a scriverne qui in questi termini



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎