Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Oggi ho visto Coming 2 America. Ho riso fino alle lacrime.
    La trama è così così ma davvero chissenefrega. Quello che conta sono le gag autoreferenziali, grandiose, e la presa in giro spietata delle idiosincrasie contemporanee. Un paio di dettagli non mi sono andati a genio ma è inutile parlarne.
    Uniche vere mancanze, il compianto Tonino Accolla per doppiare Eddie Murphy e un riferimento a Soul Glow.

    Ancora.non lho recuperato...
    Ma.ne parlano tutti abbastanza male.









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Intanto Creed III confermato con la regia di Michael B.Jordan

      dovrebbe esserci anche Sly..

      Non mi pare....









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        visto clovefield lane 10, bel thriller che fino alla fine non si capisce dove va a parare

        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          visto clovefield lane 10, bel thriller che fino alla fine non si capisce dove va a parare
          Credo che no l sappiano neppure loro, semplicemente hanno buttato li un preludio per un ipotetico "Cloverfield lane 10, DUE"



          Commenta


            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Credo che no l sappiano neppure loro, semplicemente hanno buttato li un preludio per un ipotetico "Cloverfield lane 10, DUE"
            no, volevo dire che fino alla fine ero convinto fossero tutte balle raccontate dal vecchio in combutta con l'altro prigioniero

            Commenta


              Si, io intendevo dire che non sa poi bene alla fine cosa c'era la fuori.



              Commenta


                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Credo che no l sappiano neppure loro, semplicemente hanno buttato li un preludio per un ipotetico "Cloverfield lane 10, DUE"
                No, c'è un film precedente che si chiama Cloverfield, sapevano dove andavano a parare.

                Commenta


                  C’è anche Cloverfield paradox dove il collegamento col primo film è proprio buttato a casaccio giusto per giustificarne l’uscita
                  Cloverfield Lane invece mi sa che nasce proprio come film dell’universo
                  Originariamente Scritto da Sean
                  faccini, kazzi, fike, kuli
                  cesko92 [at] live.it

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                    C’è anche Cloverfield paradox dove il collegamento col primo film è proprio buttato a casaccio giusto per giustificarne l’uscita
                    Cloverfield Lane invece mi sa che nasce proprio come film dell’universo
                    Sì, Cloverfield Paradox oltre a essere bruttino si capiva che fosse stato aggiunta alla saga in modo forzatissimo. Per collegare 10 Cloverfield Lane hanno fatto un lavoro migliore

                    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                      No, c'è un film precedente che si chiama Cloverfield, sapevano dove andavano a parare.
                      Non credo si fa riferimento a quel film, sono film completamente diversi, attori, regista, scrittori. C'è chi li da per collegati, chi no, ma non lo sono in modo esplicito, possono essere guardati in modo completamente indipendente. https://screencrush.com/10-cloverfie...s-cloverfield/
                      Tra le varie cose a me Cloverfield fa totalmente cagare nonostante le critiche acclamate. Non sopporto film come Cloverfield o The Blair Witch Project, il primo (vero) capostipite di una serie.



                      Commenta


                        L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Non credo si fa riferimento a quel film, sono film completamente diversi, attori, regista, scrittori. C'è chi li da per collegati, chi no, ma non lo sono in modo esplicito, possono essere guardati in modo completamente indipendente. https://screencrush.com/10-cloverfie...s-cloverfield/
                        Tra le varie cose a me Cloverfield fa totalmente cagare nonostante le critiche acclamate. Non sopporto film come Cloverfield o The Blair Witch Project, il primo (vero) capostipite di una serie.
                        Sono film diversi ed indipendenti ma dello stesso universo cinematografico Sergio..
                        All’inizio doveva essere una cosa molto estesa (tanto che il primo Cloverfield l’hanno lanciato con una forte campagna virale), poi negli anni si è persa
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          visto clovefield lane 10, bel thriller che fino alla fine non si capisce dove va a parare
                          Visto tempo fa molto bello.
                          anche perchè come hai detto.non si capisce mai quale sia la realtà e quale l inganno.

                          Il sequel tratta tutt altro
                          Originariamente Scritto da laplace
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                          Commenta


                            Abolita in italia la censura cinematografica: Franceschini firma

                            Un grande passo avanti.


                            Ufficiale: da oggi in Italia la censura non sarà più attuabile

                            Una grande conquista per il mondo dell’arte: in Italia la censura dei film non sarà più possibile. Nello specifico: “Abolita la censura cinematografica, definitivamente superato quel sistema di controlli e interventi che consentiva ancora allo Stato di intervenire sulla libertà degli artisti“.A comunicarlo è il Ministro della Cultura, Dario Franceschini. Proprio lui pone la parola fine ad ogni operazione di censura nel nostro paese con la firma del decreto per l’istituzione della Commissione per la classificazione delle opere cinematografiche.La censura è qualcosa che in Italia ci si trascinava dietro fin dai tempi del fascismo e poi della Prima Repubblica. Tra anni ’40 e ’50 la politica in primis, nella figura di Giulio Andreotti, interveniva nella libera esplicitazione dei contenuti da parte degli scottanti film neo-realisti.
                            Poi ci sono casi eclatanti di lavori “proibiti”, come l’estremamente discusso Ultimo Tango a Parigi di Bernardo Bertolucci, vietato per anni. Finalmente, dopo decadi, non si potrà più assolutamente vietare l’uscita di un film in sala né, soprattutto, condizionarla a tagli e modifiche.


                            Invece, come negli Stati Uniti, verrà introdotto un sistema di classificazione. Così si misureranno i film in base ai contenuti e consigliandone quindi la visione di conseguenza. Un passo avanti importante ma che del resto si attendeva già da tempo.Il presidente della Commissione sarà Alessandro Pajno. Costui, informa La Stampa, gestirà in Commissione: “Quarantanove componenti che sono stati scelti tra esperti di comprovata professionalità e competenza nel settore cinematografico”.
                            Tra costoro anche esperti: “Negli aspetti pedagogico-educativi connessi alla tutela dei minori o nella comunicazione sociale, nonché designati dalle associazioni dei genitori e dalle associazioni per la protezione degli animali“. Si è pensato a tutto.




                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Non manderò più i miei figli al cinema
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Non manderò più i miei figli al cinema
                                Se io fossi in te, vista la tua età, non manderei neppure i figli dei tuoi figli



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎