If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma i matrimoni dei vostri genitori sono andati bene almeno come esempio? io vedo in miei che l'amore è finito da un pezzo....ammesso che ci sia stato prima...
ma non importa ... quello che fanno o è successo ad altri ... non sappiamo neppure se domani ci saremo o no ... sicuramente un po' di programmazione ci vuole, ma bisogna anche lasciarsi andare, altrimenti saremmo macchine
e poi, credo che l'amore eterno non esista ... ma credo che almeno l'idea di partenza dovrebbe essere quella di invecchiare insieme
... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
ma non importa ... quello che fanno o è successo ad altri ... non sappiamo neppure se domani ci saremo o no ... sicuramente un po' di programmazione ci vuole, ma bisogna anche lasciarsi andare, altrimenti saremmo macchine
e poi, credo che l'amore eterno non esista ... ma credo che almeno l'idea di partenza dovrebbe essere quella di invecchiare insieme
Questo lo condivido.. o almeno in parte.
Prima di affermare ke l'amore eterno esiste o meno bisognerebbe capire ke cos'è l'amore.. Se è la passione dell'amore "adolescenziale" o se è la serenità di un amore più maturo.
La prima forma di amore sicuramente nn è eterno.. basta un briciolo di esperienza per capirlo.. Sulla seconda forma di amore, invece, forse con l'impegno, la presenza, l'unione di intenti e tutto quello detto prima il nn sentirsi arrivati, il mettere tutto in discussione.. insomma, forse quello può essere eterno.
Torno quindi a quotare quello ke diceva Mary.. alla scelta della persona. Se scelgo una persona con cui invekkiare e fare figli in base SOLO alla passione e a quella ke mi fa i numeri a letto.. bè, sto giocando molto male le mie carte. Se invece è una persona con la quale mi piacerebbe invekkiare, con la quale mi piacerebbe crescere dei figli, fare progetti e anke incontrare difficoltà.. e a letto si sta bene.. allora potrebbe essere la persona giusta.
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Tornando al centro del mio parere personale, vedo solo matrimoni tenuti insieme, appunto dai vincoli. Ke siano i mutui, i beni in comune, i figli, i giri di amicizie.
La ns società secondo me ha snaturato il concetto di coppia. Concetto ke forse poi nn esiste nemmeno, in quanto l'uomo come istinto vorrebbe comunque ingravidare ogni femmina ke incontra.
voglio precisare che solo in italia c'è questa cosa di stare insieme a tutti i costi per i figli, negli altri paesi specialmente quelli nordici questo non c'è. PROBABILMENTE è ANCHE MEGLIO COS'
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
voglio precisare che solo in italia c'è questa cosa di stare insieme a tutti i costi per i figli, negli altri paesi specialmente quelli nordici questo non c'è. PROBABILMENTE è ANCHE MEGLIO COS'
Ki può dirlo.. Certo ke se i figli devono crescere vedendo i genitori scannarsi bè, meglio separati e felici
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Appunto...se poi il matrimonio si rompe per causa dell'uomo che tardisce, questo poi, molte volte, deve pure pagare alla moglie alcune centinaia di euro al mese come mentenimento, anche se non ne la moglie non ne ha bisogno...
Cmq, avete fatto degli ottimi interventi..ci sono un sacco di spunti per riflettere..c'è la visione di vari punti di prospettiva...c'è il racconto di varie esperienze (per ora tutte positive....ma sono sicuro che su BW ci sono anche ragazzi separati ecc...), che aiutano molto...
Davvero, ottimi inteventi
Allora vi dico la mia, io mi sono sposato tardi, a 36 anni, mia moglie era già stata la mia convivente x 4 anni nel 1999-2003. Lei è vedova ed ha una ragazza ormai di 14 anni. ci siamo sposati dopo 3 he ci eravamo lasciati. A volte è il destino a decidere e tu devi solo assecondarlo. a prescindere il matrimonio è una forma di altruismo, se nn ce l'hai lascia stare a priori. dal ns matrimonio sono nati due bambini Asia e Jari 20 e 8 mesi, insieme a clarissa ( vi giuro che x me nn ci sono differenze di sentimenti nei loro confronti) sono la cosa più bella che mi è capitata da quando vivo, emozioni e sensazioni uniche. Diciamo che mi sono sposto x avere figli, mi ci sono sempre sentitpo portato, mia moglie prima l'ho messa incinta e poi me la sono sposata xkè un solo figlio nn mi bastava ulteriormente nn mio. oggi con la maturità dei miei 37 anni posso dire che il matrimonio è come una grande bilancia dove oggi metti e domani togli, se nn ci credi sei perdente in partenza. Dal punto di vista personale credo che mi aiuta molto il fatto di essermi divertito molto nella mia vita, ho avuto la fortuna di fare tutto quello che mi piaceva, nn mi sono fatto mancare niente e questo mi dà una tranquillità di fondo che mi aiuta a superare le difficoltà, xkè quelle ci sono, tutti i giorni e nn è questione di donna giusta o ideale che sia ma difficoltà che possono essere delle decisioni, un imprevisto, delle scelte, insomma tutto. Io sono arrivato a questa conclusione: il matrimonio funziona se tutti e due pensano con due teste. Allora si và avanti, se entra in gioco l'egoismo è finito tutto. I figli poi sono una cosa grandiosa, veder nascere tuo figlio\a ti lascia senza respiro, io che nn ho mai conosciuto l'ansia e le preoccupazioni ho imparato a conoscerle, ci tieni troppo hai sempre paura che è tutto troppo bello e che succeda qualcosa. il segreto è volerlo, se lo vuoi nn ci sarà niente che ti ferma
eh bisogna andarci cauti..è una bella avventura che puo' finire in tragedia...poi con le donne di oggi..si salvi chi puo' (ogni giorni divento sempre piu' misogino..ieri ho fatto dei complimenti ad una in facebook e se la è pure presa..ma pensa te.)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta