Originariamente Scritto da thetongue
Visualizza Messaggio
Test natalizio: i temperamenti ippocratici
Collapse
X
-
perfetto malinconico..credo che in qualche cosa però sbagli nella mia descrizione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiolo puoi linkare?
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioe secondo te perche?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioPerchè il bber è solitamente un soggetto che predilige attività individuali piuttosto che di team; ha la capacità di concentrarsi su di un obiettivo ideale e persevera nel suo conseguimento; è mosso appunto da ideale di virtù o bellezza piuttosto che da un obiettivo di sfida (come il collerico), di relazione (come il sanguigno), empatico (come il flemmatico); è un perfezionista; avverte un vuoto esistenziale che cerca di colmare attraverso diversi percorsi; il suo baricentro esitenziale è centripeto e non centrifugo (è focalizzato sul suo vissuto interno, piuttosto che sulla vita relazionale)..........potrei continuare per tante righe, ma forse è meglio che ti posti le descrizioni dei maggiori stereotipi ippocratici, in modo più esteso. Faccio una telefonata e poi le postoche condivido
Anzi se scrivessi qualcosina in più ne sarei molto interessata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioOttima analisi tongueche condivido
Anzi se scrivessi qualcosina in più ne sarei molto interessata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioSecondo te?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiosecondo me, tu sei melanconico/sanguigna, con una componente melanconica preponderante
Commenta
-
-
tongue ma, in ogni caso, non è fallato alla nascita un test basato sull'autovalutazione?
in effetti viene fuori non l'approssimazione di ciò che siamo ma l'approssimazione di come ci vediamo.
potrebbero non coincidere affatto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiotongue ma, in ogni caso, non è fallato alla nascita un test basato sull'autovalutazione?
in effetti viene fuori non l'approssimazione di ciò che siamo ma l'approssimazione di come ci vediamo.
Del resto, non vi è alcun giudizio di merito nella classificazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiotongue ma, in ogni caso, non è fallato alla nascita un test basato sull'autovalutazione?
o piuttosto rispondiamo per quello che vorremmo essere?
comuqnue ... perfetto malinconico... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioL'ho fatto qualche settimana fa. Dovrei rimettermi a cercarlo, e cercherò di farlo domani. Ma basta che googli "temperament tests" e ne avrai una caterva; i migliori son quelli dalle 100 domande in su e che offrono opizioni miste (ad es. melanconico/collerico e le percentuali)
Perchè il bber è solitamente un soggetto che predilige attività individuali piuttosto che di team; ha la capacità di concentrarsi su di un obiettivo ideale e persevera nel suo conseguimento; è mosso appunto da ideale di virtù o bellezza piuttosto che da un obiettivo di sfida (come il collerico), di relazione (come il sanguigno), empatico (come il flemmatico); è un perfezionista; avverte un vuoto esistenziale che cerca di colmare attraverso diversi percorsi; il suo baricentro esitenziale è centripeto e non centrifugo (è focalizzato sul suo vissuto interno, piuttosto che sulla vita relazionale)..........potrei continuare per tante righe, ma forse è meglio che ti posti le descrizioni dei maggiori stereotipi ippocratici, in modo più esteso. Faccio una telefonata e poi le posto
Commenta
-
-
Il temperamento potente collerico è associato ad eccessiva produzione di bile, di color giallo-verde. Un carattere bilioso appare magro, asciutto, irascibile, permaloso, furbo e superbo. Rappresenta il lato "forte" dei temperamenti umani. L'individuo risulta, piuttosto, condizionato dalle proprie tendenze reattive, ed il fatto che il suo temperamento sia dotato tanto di forza quanto di sensibilità agli stimoli esterni non lo mette al riparo dalle unilateralità delle sue reazioni spontanee, che sono impetuose e irriflessive. L'individuo collerico persegue con determinazione i suoi obiettivi e ha numerosi interessi, potenzialmente è un leader nato ma può soffrire di eccessi comportamentali, preferendo l'azione alla di riflessione, e risultando adatto alle attività dinamiche e imprenditoriali. L'età nella quale si accentua naturalmente la componente collerica del temperamento è quella adolescenziale e giovanile.[
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza MessaggioDimentichi che il Bber, è vero che si allena da solo, ma lo fa per gli altri. Secondo me non cerca di colmare nulla se non lo specchio e uno stato momentaneo di appagamento. Non credo che abbia un obiettivo ideale perchè risulta troppo lontano dalla sua vista a causa dei cambiamenti nanometrici impercettibili. Egli assapora l'obiettivo in modo retroattivo, taglie che cambiano, foto vecchie...ma non possiede il "lui futuro" è troppo indaffarato a pensare al presente alle pro, al wo, al pumping, alla nascita della nuova vena sulla spalla. Non credo nemmeno che senta un vuoto esistenziale perchè quello prescinde dal bodybuilding. Personalmente, come ho detto prima, non riesco a collocarmi in nessuna delle definizioni (e non faccio test per scoprirlo) perchè sono tutto e niente, oggi ascolto i metallica domani i doors e ieri ho pompato i prodigy...
Il bb è anche e sopratutto due componenti:
- ossessione-compulsione, che è un tratto tipico dei melanconici
- narcisismo, che io credo, al contrario di alcuni, sia self-centred piuttosto che relato al riferimento esterno.
Per quanto riguarda i generi musicali, beh anche io spazio molto, ma non vuol dir nulla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza MessaggioIl temperamento potente collerico è associato ad eccessiva produzione di bile, di color giallo-verde. Un carattere bilioso appare magro, asciutto, irascibile, permaloso, furbo e superbo. Rappresenta il lato "forte" dei temperamenti umani. L'individuo risulta, piuttosto, condizionato dalle proprie tendenze reattive, ed il fatto che il suo temperamento sia dotato tanto di forza quanto di sensibilità agli stimoli esterni non lo mette al riparo dalle unilateralità delle sue reazioni spontanee, che sono impetuose e irriflessive. L'individuo collerico persegue con determinazione i suoi obiettivi e ha numerosi interessi, potenzialmente è un leader nato ma può soffrire di eccessi comportamentali, preferendo l'azione alla di riflessione, e risultando adatto alle attività dinamiche e imprenditoriali. L'età nella quale si accentua naturalmente la componente collerica del temperamento è quella adolescenziale e giovanile.
Commenta
-
Commenta