Berlusconi Assolto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

[QUOTE]Originally posted by quellogrosso
    [B]ritengo sarebbe stata + opportuna una diversa data, in particolare subito dopo il secondo turno elettorale. comunque avrebbe levato polemiche, ma sarebbero state - giustificate.

"... se non avessimo iscritto Berlusconi saremmo passati dalla parte del torto, avrebbero potuto accusarci di violare i diritti di difesa.... l'iscrizione al registro e' un obbligo previsto dal Codice. A partire da quel momento decorrono i termini delle indagini. Oltretutto a Milano stavano arrivando gli ispettori ministeriali, e mettendo il naso nelle carte avrebbero potuto chiederci : e questo cos'e'? Perche' non avete iscritto questo signore nel registro?... ...certo, avremmo preferito aspettare qualche giorno, almeno fino all'approvazione della legge finanziaria. Non siamo degli irresponsabili. Ma davvero la situazione era tale per cui attendere non era possibile..." (D'Ambrosio)

Io credo a D'Ambrosio. Oltretutto ha fatto anche troppi salti mortali per tenere segreta la notizia, e non era obbligato, se non dal suo personale buonsenso.
    Se c'e' da schierarsi, io mi schiero con le guardie, non con i ladri.
    Oltretutto io (ma tu forse ne hai le capacita', sicuramente piu' di me) non mi azzardo a consigliare una data piuttosto che un'altra o a dare lezioni a uno che fa il procuratore da un quarto di secolo, e che e' stato ritenuto in perfetta buonafede dal Csm e da tante indagini disciplinari.
    E' come consigliare a Capello quale Roma schierare, o come dare consigli a Muti sulla musica classica.
    Preferisco pensare, piu' semplicemente, che sia stata una bella manovrina del cavaliere, bella mossa, anch'io avrei fatto lo stesso in quella situazione.

Poi forse una data era "piu' opportuna" rispetto a un'altra che comunque avrebbe dato problemi, ma in misura minore (le elezioni non sono state nemmeno toccate dal problema) e poi se avessero voluto ancora spostare ulteriormente ma senza indagare senno' violavano i diritti della difesa ed era loro dovere indagare appena giunti a conoscenza di una ipotesi di correita' ma poi c'era la conferenza e il presidente bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla ecc.ecc.ecc. .....

La verita' e' , caro Grosso, che io e te siamo stati riempiti di balle, abbiamo ascoltato sempre e solo UNA campana, e se non ci teniamo costantemente vigili ci ritroveremo, a dispetto della nostra intelligenza e rettitudine, a chiedere persino scusa ai ladri per le loro ruberie. E ad accusare i giudici di aver condannato dei corruttori.

Hai ragione, in tv si parla a vanvera.
    Chi puo' farlo, allora non si limiti alla tv e alle balle di potere che ci propina, ma cerchi di andare a fondo.
    Chi non puo' perche' non ha tempo, ha altre cose a cui pensare, bene.
    Ma se possiamo, visto che la posta in gioco e' altissima, manteniamoci vigili.
    Tutto qui quello che intendo. Chiedo scusa se ho dato l'impressione sbagliata, o se ho usato termini sbagliati, ma credo di essere nel giusto.
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Ah, Grosso, quello della metropolitana di Milano era Joblack!
      Mi ero scordato di precisarlo... tra l'altro non so ancora che diavolo fosse quel post, lo cancellarono subito.
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

Working...
      X