Disegno Tatto ( topic serio )

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _Jamez_
    Pappagani user
    • Mar 2007
    • 5539
    • 617
    • 1,272
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    ma come nel mio caso è qualcosa di tuo personale oppure un simbolo un tribale una figura?pentito?
    Il primo che ho fatto è una figura,e gli altri che ho idem
    Niente tribali,non ce li vedrei proprio sul mio corpo,anche se fatti bene non sono pessimi dai.

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

tu che mi consigli dall'alto della tua esperienza? procedo o non procedo?
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• _Jamez_
        Pappagani user
        • Mar 2007
        • 5539
        • 617
        • 1,272
        • Send PM

Dipende da cosa ti rende incerto.
        Se è il soggetto che ti fa dubitare allora non farei nulla.

Commenta

• Hicsuntleones
          Bodyweb Member
          • Jul 2008
          • 521
          • 40
          • 50
          • Send PM

la foto è vecchia, non è attuale anche se comunque avendo le leve abbastanza lunghe mi sarà sempre difficile porci una base muscolare tale da dargli una certa forma. del resto sto valutando se farlo all'interno dell'avambraccio però boh, ho un debole per questo tatuaggio in questa posizione, e farlo da un altra parte per me gli toglierebbe gran parte del fascino e sicuramente mi piacerebbe meno..il problema lavorativo non me lo pongo più di tanto, alla fine comunque di estate sono sicuramente a maniche corte ( ma comunque se devo andare a lavorare in certi posti come fare le foto in albergo metto sempre una camicia lunga anche se crepo di caldo ) , ma c'è anche da dire che certi tatuaggi possono risultare volgari o " minacciosi " a seconda chi li porta e penso di non dare affatto questa impressione , anzi.. Del resto devo solo valutare bene la posizione. devo ben capire se farlo piu piccolo piu esteso più in alto o più basso. di certo non voglio un tatuaggio piccolo , che risulterebbe uno scarabocchio visto le sfumature della pergamena e la scritta un pò particolare..volevo oltretutto fare un prolungamento sul polso , ovvero una parte della pergamena finisce sotto il polso e non sarebbe visibile, quindi volevo fare che un pezzo continua circondando il polso , quasi come se fosse una benda attorno alle vene , e che finisce nella parte alta del polso

Come idea è carina, anche se non originalissima, non mi riferisco alla scritta ma all'idea della pergamena.
          Quello che mi lascia un pò perplesso è la dimensione, che va dal gomito al polso, è bello grosso eh, ma se dici che lo vuoi grosso e visibile di proposito allora la mia osservazione lascia il tempo che trova. Poi si vede che ci hai perso tempo per la collocazione e la dimensione perchè quando lo ho pensato ridotto della stessa forma ho trovato difficile collocarlo in maniera esteticamente efficace anche in relazione alla forma.
          Scusa se te lo chiedo: hai pensato a farlo a mo di bracciale?
          Una cosa, però, non mi convince: non son un fan dei tatoo colorati perchè mi danno l'idea dell'insegna luminosa (al neon vista la tua propensione ) quindi, per i miei gusti, userei i colori in modo piuttosto blando per evitare, anche, l'effetto vignetta.

Commenta

• BESTIOLINA
            Banned
            • Nov 2004
            • 15060
            • 697
            • 870
            • VILLAGGIO PINGUINO
            • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
            bah ti dirò...conosco gente non palestrata e " in carne" con tatuaggi simili e in posizioni in cui in teoria o c'hai il fisico o stanno da merda stare bene lo stesso...
            E' una questione che credo vada oltre la mera fisicità è un po come portare un tipo di occhiali o un altro...su alcuni stan bene su altri stan male, ma senza stereotipo che stanno bene per dire sui biondi o sui mori, su chi ha il nasone o il naso a patatina...è piu articolata la cosa..

il tuo discorso non è sbagliato, dipende da che livello vuoi arrivare, eccome la differenza tra un buon bodybuilder e uno che non ha mai allenato le gambe.
            per carita anche il secondo caso e sempre meglio di niente, pero rispetto al primo c'e un abisso.

quando ci si fa un tattoo non ci vuole fretta, vale la pena aspettare anche anni in attesa della giusta folgorazione che salvi capra e cavoli.

alcuni tattoo stanno meglio su un fisico palestrato o perlomeno segnato, ma non necessariamente si devono accompagnare a tali fattezze fisiche, diciamo piu che altro che per quanto mi riguarda gli attribuisco nell'uno o nell'altro caso un diverso valore, e non intendo maggiore o minore, solo diverso.

l'avambraccio per quanto mi riguarda nella posizione scelta da gary nella maggior parte dei casi la vedo una burinata se non inquadrata nel giusto contesto,anche un ciccione obeso capita spesso di trovarlo con enormi avambracci strasegnati, assieme a polpacci e trapezi sono muscoli in cui la genetica conta molto piu dell'allenamento sia per quanto riguarda ipertrofia che definizione, probabilmente io sono anche eccessivamente perfezionista ma oggettivamente su di gary un tatuaggio come quello non c'e lo vedo proprio in quella posizione.

Commenta

• gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • nel cuore di chi è nel mio cuore
              • Send PM

io sono quasi tentato di andare a milano a farlo visto che comunque ci vado spesso. il problema è che un tatuaggio di questo tipo non so quanto tempo richiede ,sicuramente più di una seduta , ma sopratutto per un tatuaggio così , un tatuatore esperto quanto può far spendere ?
              ma sai.. andarlo a fare a milano non è che abbia sto gran senso come frase, ne converrai.

sono dieci anni che voglio tatuarmi un preciso soggetto che peraltro è un tradizionale giapponese molto comune, non una cosa marziana. sono andata a duemila tattoo convention (in italia e fuori italia) per poi scoprire che l'artista che volevo mi tatuasse abita a meno di 200 km da me.

costo dipende, a me era partito chiedendo 1000 euro e ora non dico quanto pago perché pago così poco che gli farò un regalo altrimenti mi pare di sfruttarlo.

sul tempo idem. ad occhio direi due sedute: una per le linee e una per le sfumature.
              ma credo si possa tranquillamente fare anche in una session unica.

se scegli le due sedute però non è che puoi farne una oggi e una domani perché tra l'una e l'altra il tatuaggio deve guarire.

Commenta

• ettorefff
                Bodyweb Member
                • Sep 2007
                • 6040
                • 510
                • 430
                • Milano
                • Send PM

la pergamena la toglierei
                lascerei solo la scritta

al max puoi farla in un secondo tempo

mi pare pesante
                sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• BESTIOLINA
                  Banned
                  • Nov 2004
                  • 15060
                  • 697
                  • 870
                  • VILLAGGIO PINGUINO
                  • Send PM

la foto è vecchia, non è attuale anche se comunque avendo le leve abbastanza lunghe mi sarà sempre difficile porci una base muscolare tale da dargli una certa forma. del resto sto valutando se farlo all'interno dell'avambraccio però boh, ho un debole per questo tatuaggio in questa posizione, e farlo da un altra parte per me gli toglierebbe gran parte del fascino e sicuramente mi piacerebbe meno..il problema lavorativo non me lo pongo più di tanto, alla fine comunque di estate sono sicuramente a maniche corte ( ma comunque se devo andare a lavorare in certi posti come fare le foto in albergo metto sempre una camicia lunga anche se crepo di caldo ) , ma c'è anche da dire che certi tatuaggi possono risultare volgari o " minacciosi " a seconda chi li porta e penso di non dare affatto questa impressione , anzi.. Del resto devo solo valutare bene la posizione. devo ben capire se farlo piu piccolo piu esteso più in alto o più basso. di certo non voglio un tatuaggio piccolo , che risulterebbe uno scarabocchio visto le sfumature della pergamena e la scritta un pò particolare..volevo oltretutto fare un prolungamento sul polso , ovvero una parte della pergamena finisce sotto il polso e non sarebbe visibile, quindi volevo fare che un pezzo continua circondando il polso , quasi come se fosse una benda attorno alle vene , e che finisce nella parte alta del polso

onestamente mi sembri poco convinto ancora, con un idea di fondo magari anche chiara, ma molto molto indeciso su alcuni particolare.
                  ti consiglierei di fare tutto con molta molta molta calma magari girando anche qualche tattoo convention per cercare di vedere qualcosa di simile su qualcun altro e avere nuovi spunti di riflessione.

Commenta

• Gary
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Hicsuntleones Visualizza Messaggio
                    Come idea è carina, anche se non originalissima, non mi riferisco alla scritta ma all'idea della pergamena.
                    Quello che mi lascia un pò perplesso è la dimensione, che va dal gomito al polso, è bello grosso eh, ma se dici che lo vuoi grosso e visibile di proposito allora la mia osservazione lascia il tempo che trova. Poi si vede che ci hai perso tempo per la collocazione e la dimensione perchè quando lo ho pensato ridotto della stessa forma ho trovato difficile collocarlo in maniera esteticamente efficace anche in relazione alla forma.
                    Scusa se te lo chiedo: hai pensato a farlo a mo di bracciale?
                    Una cosa, però, non mi convince: non son un fan dei tatoo colorati perchè mi danno l'idea dell'insegna luminosa (al neon vista la tua propensione ) quindi, per i miei gusti, userei i colori in modo piuttosto blando per evitare, anche, l'effetto vignetta.
                    si lo so bene , l'idea della pergamena è una cosa abbastanza usata nel mondo dei tatuaggi, ma è anche una cosa che a me ha sempre affascinato parecchio, e non sono mai stato una persona che si cura di cosa gli altri hanno o non hanno quindi mi è indifferente la questione originalità o meno. Ci ho perso parecchio tempo, e penso di non averne perso abbastanza perchè comunque il tatuaggio è molto grosso, e non mi convince la vicinanza al gomito, quindi devo ben capire come ridurlo , se ridurlo e come posizionarlo in modo perfetto . il problema come ho già detto che ridurlo significa creare un pastrocchio. la scritta è particolare , la pergamene ha diverse sfumature e quindi ridurlo crea un effetto ottico non piacevole, di compressione , tutto quel nero attaccato non risulta bello..
                    L'idea del bracciale è un idea che ho avuto per un altro tipo di tatuaggio,ma al momento sono più propenso a questo proprio perchè è una cosa che mi rappresenta particolarmente , rappresenta una fase della mia vita che non tutti sono in grado di superare, e io riesco a essere abbastanza forte da farcela, tanto da potermela tatuare addosso. Forse non è comprensibile se non la provi ma è come la penso e la sento.per il colore non so, sono indeciso, perchè la sfumaturache va dal nero al marrone è carina , ma anche nera non mi dispiace. il problema è che questo tatuaggio mi piace tanto in diverse situazioni colori e forme e non so decidermi
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• BESTIOLINA
                      Banned
                      • Nov 2004
                      • 15060
                      • 697
                      • 870
                      • VILLAGGIO PINGUINO
                      • Send PM

infatti le sfumature avevo pensato di farle colorate con sfumature nere che danno al marroncino chiaro.. e infatti vorrei trovare un tatuatore che sia veramente bravo nel suo lavoro , preferisco spenderci 100 euro in più ma sapere che porto a casa un signor lavoro piuttosto che spenderne 100 in meno e portarmi a casa una schifezza

mmmm...... il discorso sfumature e molto molto particolare, e fanno veramente la differenza, su un soggetto del genere vanno bene appena accennate e molto molto velate altrimenti diventa una truzzata, tuttalpiu in un secondo tempo puoi valutare se ampliarle.
                      cerca di recuperare foto di qualche tattoo con qualche soggetto con pargamena.
                      ne ho fatto uno l'altro giorco con un soggetto simile, tra una settimana dovrebbe tornare il tipo per dei ritocchi e vedo di fargli una foto per fartici dare un occhiata

Commenta

• Gary
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                        ma sai.. andarlo a fare a milano non è che abbia sto gran senso come frase, ne converrai.

sono dieci anni che voglio tatuarmi un preciso soggetto che peraltro è un tradizionale giapponese molto comune, non una cosa marziana. sono andata a duemila tattoo convention (in italia e fuori italia) per poi scoprire che l'artista che volevo mi tatuasse abita a meno di 200 km da me.

costo dipende, a me era partito chiedendo 1000 euro e ora non dico quanto pago perché pago così poco che gli farò un regalo altrimenti mi pare di sfruttarlo.

sul tempo idem. ad occhio direi due sedute: una per le linee e una per le sfumature.
                        ma credo si possa tranquillamente fare anche in una session unica.

se scegli le due sedute però non è che puoi farne una oggi e una domani perché tra l'una e l'altra il tatuaggio deve guarire.
                        beh per quanto riguarda milano è che li sicuramente tatuatori di un certo calibro ce ne sono essendo una metropoli, e andandoci ogni mese per almeno uan settimana non mi sarebbe nemmeno scomodo . dalle mie parti ci sono diversi tatuatori ma vedendo i lavori che hanno fatto ( a un mio amico gli ha tatuato un sole su tutta la testa ed è una schifezza mai vista ) a miei conoscenti non mi convincono e io sono per la perfezione. se le cose non vengono fatte bene tanto vale non farle. l'unica cosa è che se vado a milano avrei poco tempo , una settimana circa..

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                        onestamente mi sembri poco convinto ancora, con un idea di fondo magari anche chiara, ma molto molto indeciso su alcuni particolare.
                        ti consiglierei di fare tutto con molta molta molta calma magari girando anche qualche tattoo convention per cercare di vedere qualcosa di simile su qualcun altro e avere nuovi spunti di riflessione.
                        più che altro è che sono indeciso su tante cose. il tuatuaggio in se mi piace troppo ma non è ancora perfetto , devo trovare quelle piccole cose che lo renderanno perfetto ai miei occhi ,talmente tanto perfetto da non farmi esitare. sicuramente non è una cosa che faccio domani , passerà il tempo ci lavorerò sopra e chiederò ancora consigli
                        ma bestia sei un tatuatore ?

Commenta

• CRI PV
                          Mufasa
                          • Nov 2007
                          • 7407
                          • 1,325
                          • 1,460
                          • esperto a 360°
                          • Send PM

a mi am pias no (non mi piace)

Commenta

• BESTIOLINA
                            Banned
                            • Nov 2004
                            • 15060
                            • 697
                            • 870
                            • VILLAGGIO PINGUINO
                            • Send PM

più che altro è che sono indeciso su tante cose. il tuatuaggio in se mi piace troppo ma non è ancora perfetto , devo trovare quelle piccole cose che lo renderanno perfetto ai miei occhi ,talmente tanto perfetto da non farmi esitare. sicuramente non è una cosa che faccio domani , passerà il tempo ci lavorerò sopra e chiederò ancora consigli
                            ma bestia sei un tatuatore ?
                            non di professione,quando facevo l'istituto d'arte avevo un collega che si è aperto uno studio e mi ha regalato una sua macchinetta vecchia che non usavo piu e ho iniziato a farli a persone che pur di averlo gratis non andavano a richiedere chissa quale perfezione
                            poi pian piano ho iniziato a trovarmi un mio stile e adesso sono tanti anni che collaboro con il mio amico dello studio quando ho tempo pur avendo i miei limiti riguardo a soggetti e stili che non essendo assolutamente in grado di utilizzare neanche tento.

Commenta

• Gary
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                              non di professione,quando facevo l'istituto d'arte avevo un collega che si è aperto uno studio e mi ha regalato una sua macchinetta vecchia che non usavo piu e ho iniziato a farli a persone che pur di averlo gratis non andavano a richiedere chissa quale perfezione
                              poi pian piano ho iniziato a trovarmi un mio stile e adesso sono tanti anni che collaboro con il mio amico dello studio quando ho tempo pur avendo i miei limiti riguardo a soggetti e stili che non essendo assolutamente in grado di utilizzare neanche tento.
                              grandissimo non lo sapevo questo ! potevi dirmelo prima , tu , avendo avuto a che fare con uno studio, quanto pensi potrei spendere chiedendo un lavoro serio e molto professionale !?

Commenta

• gorgone
                                for a while
                                • May 2008
                                • 6246
                                • 832
                                • 835
                                • nel cuore di chi è nel mio cuore
                                • Send PM

beh per quanto riguarda milano è che li sicuramente tatuatori di un certo calibro ce ne sono essendo una metropoli, e andandoci ogni mese per almeno uan settimana non mi sarebbe nemmeno scomodo . dalle mie parti ci sono diversi tatuatori ma vedendo i lavori che hanno fatto ( a un mio amico gli ha tatuato un sole su tutta la testa ed è una schifezza mai vista ) a miei conoscenti non mi convincono e io sono per la perfezione. se le cose non vengono fatte bene tanto vale non farle. l'unica cosa è che se vado a milano avrei poco tempo , una settimana circa..
                                sì ma quello che ti dico è che a milano trovi quello bravo come il cane.

se vuoi trovare il tuo tatuatore l'unica è andare alle tattoo convention.

per poi scoprire, ripeto, che quello che davvero vedi i suoi lavori e dici: voglio lui! sta a pinarella di cervia, come ad oslo eh non è detto.

(una settimana non basta, almeno 15 giorni tra una seduta e l'altra)

Commenta

Working...
                                X