COME FARE A NON PENSARE (problemi familiari)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vincenzo78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 6177
    • 661
    • 467
    • Send PM

Minchia che situazione pesante , mi spiace di cuore!! Spero solo che dopo non ti penta di essere andato via senza esserti chiarito. In bocca al lupo fratello.
    Last edited by vincenzo78; 10-11-2008, 16:31:19.

Commenta

• LEGIONARIVS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 2592
      • 74
      • 26
      • KHAYMUAY
      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
      solo lui ha il termometro della situazione...spesso noi da fuori speriamo nella soluzione ottimale che riunifichi la famiglia e levi il fratello fuori dalla situazione che l'amico ci ha detto...

Ma legionarius ha 22 anni e deve anche vivere la sua vita.
      Non è egoismo, è che non puoi genuflettersi davanti alle situazione che la vita gli ha riservato, nemmeno può dare di matto in un ambiente cosi brutto....
      Primo deve salvare se stesso e la sua salute (anche psichica, perchè solo chi ha vissuto in quelle situazioni sa cosa vuol dire...) poi può pensare a aiutare fratelli e genitori...
      PErchè se a stare li dentro è il primo a stare male, non potrà nemmeno aiutare chi ha bisogno di lui...
      cm nn quotarti io ho cercato fino ad ora di fare qualcosa e nn è servito! perkè devo continuare a stare male se nessuno mi ascolta
      sigpic
      CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

• gorgone
        for a while
        • May 2008
        • 6246
        • 832
        • 835
        • nel cuore di chi è nel mio cuore
        • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
        Cara Gorgone si vede proprio che voi donne siete egoiste.....siete coem i gatti vi strusciate quando avete bisongo, vi lavate le mani quando invece sono gli altri a necessitare di aiuto.
        ellapeppa, non ne farei una questione di genere. se vuoi dirmi che ti sembro egoista ok, ma tirare in ballo tre miliardi di persone per due righe scritte su un forum mi pare eccessivo.
        Last edited by gorgone; 10-11-2008, 14:09:56.

Commenta

• Conan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 23279
          • 1,107
          • 986
          • Roma Italia
          • Send PM

Taci donna.....hai dispensato orrendi consigli ad un infante di 22 anni, ora chiedo a gabriele81 se posso querelarti.....

Scherzi apparte sinceramente dico che questo ragazzo deve pesnare al fratello, al papà ed alla mamma prima di tutto, per pensare alla sua di vita ed alla sua di famiglia ne ha di tempo davanti.....andarsene per non sentire i genitori ed i loro problemi ora vuol dire avere un giorno un grande rimorso nel cuore....
          Non ti offendere ma il tuo consiglio di pesnare più che altro a se stesso è aberrante....se tu sia egoista non lo so perchè avrò letto sie e no due o tre post dei tuoi ma che tu abbia scritto con chiaro, inconfondibile stile femminile lo posso confermare.
          sigpic"Ooh amore ooh amante
          Che fai stasera ragazzo?
          Tutto va bene, solo tienimi stretto
          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Conan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 23279
            • 1,107
            • 986
            • Roma Italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
            non diamo consigli affrettati... uno scapaccione dato a fin di bene sotto gli occhi dei parenti che lo vedono come un fissato di arti marziali, gli si ritorcerebbe contro... e il fratello soprattutto potrebbe interpretare male, è pur sempre un tossico... insomma è una situazione che di sicuro non si risolve solo con sculacciate e sguardi accusatori.

io sono della stessa opinione di sergio, a 22 anni andando via di casa di sicuro dovrà aspettare per farsi una famiglia propria ma avrà tutto il tempo per dedicarsi dall'esterno alla famiglia che l'ha cresciuto a cui non riesce più a dare un contributo (soprattutto affettivo) dall'interno perchè frutto di incomprensioni giornaliere che l'hanno portato a questa sua scelta (che spero sia una scelta a cui ha riflettutto a lungo e non una botta di testa).

anche se all'inizio di sicuro non starà tranquillo, formandosi all'esterno da solo, credo che col tempo riuscirà a vedere le cose con più tranquillità e ad agire in maniera razionale per cercare di rimettere a posto le cose. piano piano. anche i successi personali se arriveranno, potranno essere visti sotto una luce diversa dai suoi parenti che ora lo vedono come un fissato.
            col tempo comunque e tanta volontà...
            Se il fratello è molto giovane fa in tempo a smettere non credo sia un tossico ma che magari sia sulla stranda verso la tossicità....a quattro occhi deve parlargli e magari anche mollargli un ceffone "educativo" non certo pestarlo. Non davanti ai genitori però che hanno un altra età e non capirebbero ma da solo, se si passano pochi anni entrambi conosocno com'è oggi il mondo dei giovani e degli adolescenti......può anche osservare le compagnie che frequenta e magari dare un altolà ai tipacci che gli vendono la roba esortandoli a non avvicinare più il fratellino.
            In ogni caso dei conquistare la fiducia dei genitori e non mollare il fratello, assolutamente.
            Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • Send PM

andarsene per non sentire i genitori ed i loro problemi ora vuol dire avere un giorno un grande rimorso nel cuore....
              non ho detto questo conan.

ho detto che, se sente che non ce la fa più e se vede che da dentro non è utile, deve allontanarsi per recuperare una propria serenità e così aiutare davvero.
              (non mi sono offesa, tranquillo)

Commenta

• Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                non ho detto questo conan.

ho detto che, se sente che non ce la fa più e se vede che da dentro non è utile, deve allontanarsi per recuperare una propria serenità e così aiutare davvero.
                (non mi sono offesa, tranquillo)
                1) Se il fratello si droga ed i genitori sono in confusione la serenità non la troverà mai! Si può allontare certo ma il pensiero non ha limiti spaziotemporali così finirà per stare lontanbo con il corpo ma stare comunque lì a soffrir con loro col cuore che è peggio perchè oltre all'amarezza ci si aggiungerà la lontananza.
                2) Sono tranquillissimo e lo sarei rimasto anche se ti fossi offesa sul serio
                Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• piccola bestia
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2008
                  • 812
                  • 31
                  • 1
                  • Lombardia
                  • Send PM

mi dispiace amico, tu non sai come ti capisco
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...la-bestia.html

Commenta

• gorgone
                    for a while
                    • May 2008
                    • 6246
                    • 832
                    • 835
                    • Send PM

1) Se il fratello si droga ed i genitori sono in confusione la serenità non la troverà mai! Si può allontare certo ma il pensiero non ha limiti spaziotemporali così finirà per stare lontanbo con il corpo ma stare comunque lì a soffrir con loro col cuore che è peggio perchè oltre all'amarezza ci si aggiungerà la lontananza.
                    boh. non sono mica tanto d'accordo, ognuno di noi ha un limite. alcune situazioni sfibrano. e a sfibrare, paradossalmente, più dei grandi dolori è la quotidianità.

il fatto di non poter mangiare il pollo senza che gli facciano le battutine o altro.
                    e dici? ma a fronte di problemi enormi tu stai lì a farti abbattare da due battutine sul pollo?

è pazzesco, ma è così, per questo - a mio avviso - se esce da una situazione sfibrante sulle piccole cose avrà poi più forza e forse persino più volontà di affrontare i problemi seri.

Commenta

• Liam & Me
                      Bad Blake
                      • Dec 2006
                      • 5562
                      • 784
                      • 848
                      • high as a kite
                      • Send PM

Se il fratello si droga ed i genitori sono in confusione la serenità non la troverà mai! Si può allontare certo ma il pensiero non ha limiti spaziotemporali così finirà per stare lontanbo con il corpo ma stare comunque lì a soffrir con loro col cuore che è peggio perchè oltre all'amarezza ci si aggiungerà la lontananza.
                      Conan, secondo me non e' sempre come dici.
                      A me e' capitato di avere seri problemi in famiglia (problemi di salute eh, siamo sempre stati una famiglia molto unita) ed il fatto di avere una vita indipendente da loro mi ha permesso di dare un contributo alla questione che altrimenti non avrei mai saputo dare. Questo solo per dire che se sei stabile come persona puoi dare un contributo molto maggiore.
                      B & B with a little weed

Commenta

• TheSandman
                        Ex Presidente
                        • Jun 2008
                        • 4903
                        • 579
                        • 732
                        • Send PM

Conan fortunatamene parlando in questo modo dimostri di non avere mai vissuti simili situazione ne direttamente ne indirettamente.
                        VIvere in un ambiente negativo rischia di portarti forti squilibri.
                        Se il fratello ha bisogno può aiutarlo più a 30 km da casa che standoci dentro e dando di matto a sua volta...credimi..

Tessera N° 6

Commenta

• Conan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 23279
                          • 1,107
                          • 986
                          • Roma Italia
                          • Send PM

Si ma allontanandosi troverà la serenità oppure rimarrà col cervello a scavare sui vecchi problemi che aveva a casa???
                          Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• gorgone
                            for a while
                            • May 2008
                            • 6246
                            • 832
                            • 835
                            • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                            Conan fortunatamene parlando in questo modo dimostri di non avere mai vissuti simili situazione ne direttamente ne indirettamente.
                            l'ho pensato anche io.

meglio così

Commenta

• raspa
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2007
                              • 1770
                              • 230
                              • 421
                              • on a solitary beach against the sea "le grand hotel Sea-Gull Magique" mentre lontano un minatore bruno tornava.
                              • Send PM

Si ma allontanandosi troverà la serenità oppure rimarrà col cervello a scavare sui vecchi problemi che aveva a casa???
                              lo scoprirà solo vivendo (cit.)

Commenta

• Tristan
                                Papəete Beach
                                • Oct 2007
                                • 16633
                                • 547
                                • 588
                                • AS Roma
                                • Send PM

Sbagli; il ragazzotto in questione ha 22 anni e non è fuggendo e lasciando ad altri i problemi la soluzione.....ne ha di tempo per farsi una famiglai sua, ora invece deve pensare a recuperare quella di famglia che bella o brutta lo ha mantenuto ed ospitato fino ad oggi......
                                Risolvi i problemi a casa e cerca di dare tutto l'amore possibile in casa per aiutare a superare questo momento....ora hai 22 anni e se te ne vai lasciando la situazione in un momento non "roseo" quando di anni ne avrai 35 e forse sarà tardi ti pentirai e vorrai tornare indietro per stare vicino a chi ti ha messo al mondo.
                                Cara Gorgone si vede proprio che voi donne siete egoiste.....siete coem i gatti vi strusciate quando avete bisongo, vi lavate le mani quando invece sono gli altri a necessitare di aiuto.
                                azz..ti uppo

Commenta

Working...
                                X