ma_ è temporaneamente impegnato col raspone delle cinque e mezza. ritornerà su questi schermi dopo le sei
per ma_75 ma_ non solo :D
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiolinguaccia renditi utile invece di parlare sempre di cazzi
PS che sbaglio fatale di aver postato in trash"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
ma perché vuoi sostituire balzac?
per esempio guerazzi "la battaglia di benevento" scorre benissimo, ma perché vuoi sostiuire balzac?
prova a guardare
Download LA BATTAGLIA DI BENEVENTO : STORIA DEL SECOLO 13 Gratis OnLine, libro di Guerrazzi Francesco Domenico
ma balzac.. vabbé.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza MessaggioSe hai poi da approfondire, meglio dei promessi sposi non ce n'è. Oltretutto per i personaggi e per certe vicende sembra la trasposizione di body web.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggioahaha una volta che c'era da usare il cervello per rispondere hai toppato"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioma_ è temporaneamente impegnato col raspone delle cinque e mezza. ritornerà su questi schermi dopo le sei
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggioahaha una volta che c'era da usare il cervello per rispondere hai toppato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioma perché vuoi sostituire balzac?
per esempio guerazzi "la battaglia di benevento" scorre benissimo, ma perché vuoi sostiuire balzac?
prova a guardare
Download LA BATTAGLIA DI BENEVENTO : STORIA DEL SECOLO 13 Gratis OnLine, libro di Guerrazzi Francesco Domenico
ma balzac.. vabbé.Più o meno lo stesso vale per Dickens. Tutto qui
cmq grazieOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioGuerra e Pace è bellissimo, uno dei miei libri preferitiquando lo leggerò,lo farò nella lingua in cui è stato scritto..non mi riuscirebbe leggerlo in russo e approfondirlo in italiano..non ha senso
Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiovoglio sostituire "Un tenebroso affare" perché non si trova più in commercio e perché online non ho trovato neanche un'analisi o testo di appoggio per quanto riguarda quest'operaPiù o meno lo stesso vale per Dickens. Tutto qui
cmq grazie
l'avevo acquistato ad una stazione ferroviaria per il viaggio di quelle versioni da 3000 lire della newton,quindi non è il massimo a livello di note pero sempre meglio di un calcio in culo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiose non hai bisogno di una versione particolarmente cazzuta se vuoi una copia te la regalo io
l'avevo acquistato ad una stazione ferroviaria per il viaggio di quelle versioni da 3000 lire della newton,quindi non è il massimo a livello di note pero sempre meglio di un calcio in culo.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioma l'hai letto? se sì com'è?
devo dire che a me è piaciuto abbastanza e tutto sommato penso che possa andare bene per il tuo uso visto che cercavi qualcosa di tutto sommato scorrevole.
comunque avevo recuperato una versione in file di testo, nel caso adesso posso dare un occhiata e mandartela via mail.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza MessaggioUna cosa seria: Sto seguendo un corso di letterature comparate sul romanzo storico dell'Ottocento.. ho da leggere e approfondire 4 romanzi a scelta tra Ivanhoe di Scott, I Promessi Sposi, l'Uomo che ride di Hugo, Le due città di Dickens, Le Confessioni di un Italiano di Nievo, Guerra e Pace e Un tenebroso affare di Balzac.. fatto sta che posso scegliere 1 romanzo storico anche da me in sostituzione di Balzac e Dickens... mi sapresti dare un consiglio? Un romanzo storico dell'Ottocento avvincente e scorrevole da approfondire?Sono sicura che mi darai un ottimo consiglio
Allora direi:
Promessi Sposi
Le confessioni di un italiano (molto sottovalutato, forse in assoluto il più "storico" tra tutti i titoli)
Ivanohe
Sul quarto andrei senza dubbio su Guerra e Pace, a meno che tu non voglia comunque affrontarlo in un altro esame. A questo punto lo sostituirei con Balzac, magari con Splendori e Miserie delle cortigiane, o con un secondo titolo di Scott (a meno che non abbia il vincolo di un solo titolo per autore).
Dickens non lo amo proprio.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta