Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giocattoli della nostra infanzia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Giocattoli della nostra infanzia

    Ohi ragazzi,riallacciandomi al post che ho scritto pocanzi nel topic aperto da ronininja,mi piacerebbe parlare dei giocattoli che hanno segnato la nostra infanzia.
    Forse vi sembrerà un topic un pochino "stupidotto",ma i gicattoli che ognuno ha comprato durante l'infanzia,a volte sono sintomatici delle generazioni che hanno giocato con quest'ultimi.
    Mi spiego,un bambino degli anni '80 come me,come la maggior parte degli altri bambini di allora,aveva come serie cult,big jim (anche se a me,non piacque moltissimo),i masters e,fino ai primissimi anni '80,i mitici robot giapponesi come: ufo robot grendaizer (alis goldrake),jeeg robot,daitarn III ecc..
    e,per chi acquistò giocattoli per tutta la decade degli '80,anche serie come bravestarr e cpt. power..e ovviamente,l'intramontabile LEGO.
    Poi verso la prima metà degli anni '90,un pochino le cose,cominciarono a cambiare,con l'arrivo delle prime console (vedi NES e GAME BOY,soprattutto quest'ultimo,era molto in voga,anche tra i più piccoli),i bambini abbandonarono un pò i vecchi "pupazzi" in "plastica ed ossa" ,per quelli formati da pixel..
    Vi andrebbe di parlare dei giocattoli che segnarono la vostra infanzia e,quali di questi,avreste voluto ancora conservare,qualora fossero stati buttati?
    Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
    Free tibet,free palestina

    #2


    Io giocavo con questa.
    sigpic I miei articoli

    Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

    Commenta


      #3
      quelli di sergio:

      Commenta


        #4
        la manina che trovavi nelle patatine e si appiccicava ai muri

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
          quelli di sergio:

          sigpic I miei articoli

          Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
          E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

          Commenta


            #6
            Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio


              Io giocavo con questa.
              Bellissima bat-mobile!!!!!!!!!!!
              Veramente un pezzo da collezione,per gli appassionati del genere .
              A che anno risale?
              Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
              Free tibet,free palestina

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
                WOAHAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
                Hai ancora il mitico voltron????????????
                Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
                Free tibet,free palestina

                Commenta


                  #9
                  66.
                  sigpic I miei articoli

                  Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                  E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
                    go lyon o voltron?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                      go lyon o voltron?
                      Golyon era il nome giapponese originale,mi sembra,voltron fu scelto quando venne importato da noi in occidente.
                      Art,ma quella che hai postato,è la versione che poteva ospitare le action figures dei personaggi a bordo,vero?
                      Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
                      Free tibet,free palestina

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza Messaggio
                        WOAHAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
                        Hai ancora il mitico voltron????????????
                        E' Voltron, ma è una foto trovata su internet.
                        Purtroppo l'ho buttato via Pensare che se uno si tenesse i giochi d'infanzia, si farebbe un bel gruzzolo dopo qualche decennio
                        Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
                          E' Voltron, ma è una foto trovata su internet.
                          Purtroppo l'ho buttato via Pensare che se uno si tenesse i giochi d'infanzia, si farebbe un bel gruzzolo dopo qualche decennio
                          Assolutamente si,ma considera che ci sono molti collezionisti,di questo genere.
                          Qualche tempo fa,vidi su internet,il sito di un tizio di quasi quaranta anni,che collezionava soprattutto i masters,ma li aveva tutti,ma propio tutti.
                          Spesso,i pezzi della sua collezione,erano doppi,in pratica aveva sempre due capie dello stesso personaggio,uno da esporre in vetrina e,l'altro da tenere chiuso nella confezione.
                          Vedendo la sua stanza,sembrava di entrare in un negozio degli anni '80..
                          Se riesco a ritrovare il link,ve lo posto.
                          Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
                          Free tibet,free palestina

                          Commenta


                            #14
                            Io non dimenticherò mai i pupazzi dei Cavalieri dello Zodiaco
                            sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                              quelli di sergio:

                              Dio bello quanta srep dovrò spargere in giro



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎