Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ebay e nike

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da yoh Visualizza Messaggio
    così tra spedizione e dogana gli arrivano tra qualche mese
    La regola di base per la merce alla dogana(oggi gateway internazionale che fa molto americano...) è restare sotto i 50 €
    la fattura/bollla di accompagnamento deve essere ovviamente esterna, sotto questa cifra non controllano il contenuto dei pacchi (se non a campione)
    sopra questa cifra sono tenuti a controllare il contenuto e verificare eventuali dazi doganali da applicare.
    il problema non è poi lo sdoganamento della merce, è il tempo (di solito mesi) che intercorre fra, la verifica della merce, l'invio della richiesta di pagamento da parte della dogana, con bollettino postale, e il tempo che impiegano poi a verificare l'avvenuto pagamento e procedere alla consegna.
    se tutto va bene da i 3 ai 6 mesi, se il pacco non si perde prima.

    Golden Age!

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Raga, si ha SEMPRE quello che i paga, lasciate stare gli sconti, ma quando una cosa costa la metà io la lascio li dove è.
      non è detto... a buon intenditor poche parole

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Luca-74 Visualizza Messaggio
        La regola di base per la merce alla dogana(oggi gateway internazionale che fa molto americano...) è restare sotto i 50 €
        la fattura/bollla di accompagnamento deve essere ovviamente esterna, sotto questa cifra non controllano il contenuto dei pacchi (se non a campione)
        sopra questa cifra sono tenuti a controllare il contenuto e verificare eventuali dazi doganali da applicare.
        il problema non è poi lo sdoganamento della merce, è il tempo (di solito mesi) che intercorre fra, la verifica della merce, l'invio della richiesta di pagamento da parte della dogana, con bollettino postale, e il tempo che impiegano poi a verificare l'avvenuto pagamento e procedere alla consegna.
        se tutto va bene da i 3 ai 6 mesi, se il pacco non si perde prima.
        Sapevo pure io così, però per gli ultimi due pacchi che mi sono giunti dalla 'merica ho dovuto pagare tredici euro di dazio. Anche io sapevo che sotto i 45 Euro, 75USD, non c'era dazio imponibile però dopo alcune telefonate in dogana mi hanno risposto che per ogni acquisto spedito dal di fuori dei confini dello stato bisogna pagare dazio.
        Ho cercato in vano di fare notare al doganiere che era la prima volta che mi capitava di dovere pagare dazio e mi ha candidamente risposto che prededentemente ero stato fortunello.
        Io sapevo che si pagava per importi merce + spedizione superiori ai 45 Euro ma solo per alcune categorie merceologiche.
        Comunque ho portato le terga alle poste e mi sono fatto dare una lettera di reclamo codice AA, per sporgere, appunto, reclamo.
        Vediamo cosa accade.
        Oltretutto ora ho un altro pacco fermo in dogana da una settimana.

        Commenta


          #34
          posso arrivare da tunisia o cina...alcune originali importate chissa come..altre molte tarocche

          Commenta


            #35
            la nike ha fabbriche in indonesia dove paga la produzione di ogni singola scarpa fatta 6dollari e 99....
            se vedete il film documentario di m. moore '' the big one'' ne parla proprio con il presidente della nike...incredibile...(forse sarà un fake boh)
            ora se una scarpa originale prodotta in indonesia costa solo 7 dollari perchè noi italiani dobbiamo pagare quella cifra assurda?
            io cmq con delle air max 2000 pagate 130euro ci ho fatto 3 anni dove andavo a correre, palestra e scuola e pure con un paio di air max 97 pagate 165euro ci ho fatto 2-3 anni
            questo modello

            Commenta


              #36
              Comunque caxxo è incredibile come noi Italiani paghiamo tutto di più

              Ci fosse una cosa, un prodotto, un servizio che paghiamo meno degli altri Stati zio cane ladro
              sigpic

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                non è detto... a buon intenditor poche parole
                Forse hai interpretato male, ho detto lasciate stare gli sconti nel senso di lasciarli fuori dal discorso, lo sconto ci sta, va bene. Quello che non va è quando la roba costa la metà o un terzo.



                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Luca-74 Visualizza Messaggio
                  La regola di base per la merce alla dogana(oggi gateway internazionale che fa molto americano...) è restare sotto i 50 €
                  la fattura/bollla di accompagnamento deve essere ovviamente esterna, sotto questa cifra non controllano il contenuto dei pacchi (se non a campione)
                  sopra questa cifra sono tenuti a controllare il contenuto e verificare eventuali dazi doganali da applicare.
                  il problema non è poi lo sdoganamento della merce, è il tempo (di solito mesi) che intercorre fra, la verifica della merce, l'invio della richiesta di pagamento da parte della dogana, con bollettino postale, e il tempo che impiegano poi a verificare l'avvenuto pagamento e procedere alla consegna.
                  se tutto va bene da i 3 ai 6 mesi, se il pacco non si perde prima.
                  Originariamente Scritto da Hicsuntleones Visualizza Messaggio
                  Sapevo pure io così, però per gli ultimi due pacchi che mi sono giunti dalla 'merica ho dovuto pagare tredici euro di dazio. Anche io sapevo che sotto i 45 Euro, 75USD, non c'era dazio imponibile però dopo alcune telefonate in dogana mi hanno risposto che per ogni acquisto spedito dal di fuori dei confini dello stato bisogna pagare dazio.
                  Ho cercato in vano di fare notare al doganiere che era la prima volta che mi capitava di dovere pagare dazio e mi ha candidamente risposto che prededentemente ero stato fortunello.
                  Io sapevo che si pagava per importi merce + spedizione superiori ai 45 Euro ma solo per alcune categorie merceologiche.
                  Comunque ho portato le terga alle poste e mi sono fatto dare una lettera di reclamo codice AA, per sporgere, appunto, reclamo.
                  Vediamo cosa accade.
                  Oltretutto ora ho un altro pacco fermo in dogana da una settimana.
                  Già, cose sapute e risapute, mentre i soldi partono subito , poi sperate di non avere un problema ed avere bisogno di cambio merce



                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎