Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lettura veloce e tecniche d'apprendimento rapido

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lettura veloce e tecniche d'apprendimento rapido

    Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con una scuola(stile cepu) che ti insegna a studiare molto piu in fretta, e leggere al doppio della velocità?

    si chiama highconsulting

    il sito è highconsulting.it

    #2
    si chiama STUDIA!!!!

    LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

    Commenta


      #3
      si, ma se pensi che potresti risparmiare metà del tempo...
      un pensierino è lecito farlo


      hanno fatto delle dimostrazioni un po schockanti...ad es un tizio per strada(quello che mi ha dato l'invito) mi ha chiesto di dettargli 25cifre...
      Le ha scritte su un foglietto, lette per 23secondi(tempo misurato da me a cronometro) e me le ha sapute ridire alla perfezione


      non so se mi spiego

      Commenta


        #4
        ovvio che il giochino dei numeri non serve a niente per lo studio...ma cmq sarebbe decisamente utile applicare quelle tecniche di memorizzazione quando bisogna stare sui libri...


        qualcuno ha avuto a che fare con loro?

        Commenta


          #5
          memorizzare o capire? Per memorizzare servirà anche ma per capire non serve a niente. Impegno e costanza, non costano niente e vai ovunque!!!!

          LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

          Commenta


            #6
            molto interessante

            avevo già in programma un corso di lettura veloce, grazie per il contatto

            Commenta


              #7
              non so voi, ma io ho sempre fatto lettura veloce/apprendimento rapido da solo...non è che ci voglia molto...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
                non so voi, ma io ho sempre fatto lettura veloce/apprendimento rapido da solo...non è che ci voglia molto...

                e anche se servisse altro tempo lo si utilizza e basta! Sono tutte tecniche o organizzazioni che vanno bene ai fannulloni...se hai voglia di fare fai.
                E' come voler diventare grossi ma non alzare pesi...fai a meno no?

                LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

                Commenta


                  #9
                  non è così per tutti
                  io sono molto lento a leggere per esempio, è una cosa che mi annoia parecchio
                  però sono molto rapido ad apprendere dal registrato per esempio, o dalle immagini, dagli schemi e dalle formule

                  è questione di predisposizione nonchè di allenamento

                  questa gente lavora con professionisti di granzi aziende, quindi non sono specchietti per le allodole, sono business che sono attivi da anni e anni, la cosa serve e funziona, non con tutti, ma con molti

                  Commenta


                    #10
                    non mi convince per niente...memorizzare è diverso da apprendere. Se sei in grado di apprendere hai praticamente memorizzato, quando capisci una cosa non puoi non ricordarla...se invece non capisci nemmeno allora il posto da manager non è adeguato. Purtroppo in questo campo l'ho sempre pensata così e sarà dura cambiare idea

                    LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

                    Commenta


                      #11
                      io lo feci.
                      Ti assicuro:FUNZIONA.

                      pero' ti do' un consiglio: non pensare di uscire dalle ore di lezione e saper leggere veloce e ricordsarti tutto.....dovrai studiare TANTISSIMO le tecniche che ti insegnerannno...dovrai applicarti e poi le cose funzioneranno!
                      Originariamente Scritto da motorhead
                      zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
                        Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con una scuola(stile cepu) che ti insegna a studiare molto piu in fretta, e leggere al doppio della velocità?

                        si chiama highconsulting

                        il sito è highconsulting.it
                        io ho fatto un corso a riguardo. interessante solamente che deve esserci tanto tanto allenamento dietro. pnl si chiama. ci sono tanti testi sul web.
                        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                        Commenta


                          #13
                          intanto grazie a zeta e zuperman per i feedback

                          Dunque, il prezzo lo dico già da ora, è molto alto...

                          non so se si puo scrivere...cmq dico che corrisponde al numero più basso esistente con 4 cifre

                          Le lezioni sono così articolate:

                          3 giorni di full immersion...dal venerdì alla domenica.

                          VENERDì 18-23.30
                          SABATO 9-13 + 14.30-20.30
                          DOMENICA come il sabato


                          In più ci sono altre 4 lezioni di letura rapida. na a settimana, della durata di 3 ore ciascuna. Altrimenti se fossero troppo frequenti, l'occhio si affaticherebbe eccessivamente


                          Ti danno poi 20 ore di tutor, che ti può insegnare ad usare al meglio le tecniche, ed a raggiungere alcuni obiettivi predefiniti(ad es. superare un esame universitario)

                          C'è infine la possibilità, giunti al sabato sera, di ottenere un rimborso del 95% sull'intero importo, nel caso in cui non siamo soddisfatti o convinti a pieno
                          Last edited by abacus; 11-09-2008, 15:19:10.

                          Commenta


                            #14
                            ammazza

                            eh i corsi di formazione sono così

                            Commenta


                              #15
                              spero che zeta scriva qualche altra informazione circa il corso

                              io sono molto tentato a farlo...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎