Statali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pingu d'assalto
    Insulted Other Member(s)
    • Aug 2007
    • 4226
    • 326
    • 705
    • Novara
    • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
    solo dal 4° giorno in poi. i primi 3 sono a carico del datore di lavoro.
    è anche per questo che difficilmente un lavoratore privato riceve la visita del medico dell'INPS per malattie brevi.
    La visita fiscale obbligatoria è, nel settore statale, forse l'atto economicamente meno vantaggioso che sia mai stato varato: andare a controllare chiunque sia in malattia, costerà allo Stato il triplo di quanto costa la giornata retribuita del lavoratore.
    Dov'è la necessità se già decurti lo stipendio e perciò scoraggi gli assenteisti di andare a controllare TUTTI. Sarebbe logico rimettere alla discrezionalità del Dirigente (come era prima) l'invio della visita, e verificare il tasso di assenze nel settore di ciascun dirigente e chiederne conto direttamente a lui, decurtando i premi.
    Che senso ha NON TOCCARE MAI CHI GUADAGNA 5.000/6.000 EURO MA SPENDERNE UN'ENORMITA' PER I CONTROLLI?
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    in zona trieste è molto conosciuto
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• checco78
      IL LATRITANTE
      • Jan 2001
      • 13009
      • 411
      • 856
      • Send PM

d accordo con Ma

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Secondo me è semplicemente inconcepibile che la malattia venga trattata diversamente per il settore pubblico e privato. Ricordo (non certo a te che lo sai benissimo) agli ultras del privato che la malattia del dipendente privato non la paga il datore di lavoro, ma il pubblico, in specifico l'INPS. Paradossalmente un dipendente dell'INPS che si ammala, invece, non ha questo dirittto.
      è vero
      e te lo dice uno che lavorerà nel privato
      9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
      viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• pingu d'assalto
        Insulted Other Member(s)
        • Aug 2007
        • 4226
        • 326
        • 705
        • Novara
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
        certo, però converrai con me ke nn possono tirare la corda più di tanto.. passi una volta, passi due.. alla terza ke nn mi presento il capo mi manda via e ne prende 1 altro

ti faccio l'esempio di mia sorella, lei andava al lavoro e diceva "no qui fa troppo freddo, sto male vado a casa"
        fai tu così per un privato e vedi dove finisce
        a lei invece il suo posto a tempo indeterminato vinto con concorso nazionale statale non glielo tocca nessuno
        convengo con te che nel pubblico la piaga sia molto maggiore.Però potrebbe ricevere la decurtazione anche il privato, a partire dal 4° giorno, dato che sono soldi pubblici...un po' come capita agli apprendisti.
        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• =artemisia=
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2006
          • 647
          • 37
          • 30
          • Romagna
          • Send PM

Il mercato privato si autoregolamenta da solo nel senso che, se non badi ad andare sempre meglio, vieni spazzato via dalla concorrenza.

Al dipendente privato se inizia a fare il furbo stando spesso in malattia non viene levato solo lo stipendio ma anche il lavoro (ho avuto anche casi nella mia ditta recenti). Una è stata scoperta in vacanza da un indagine privata dell'azienda.

Del pubblico non parlo perchè non ho esperienza diretta..
          Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

Commenta

• pingu d'assalto
            Insulted Other Member(s)
            • Aug 2007
            • 4226
            • 326
            • 705
            • Novara
            • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
            certo, però converrai con me ke nn possono tirare la corda più di tanto.. passi una volta, passi due.. alla terza ke nn mi presento il capo mi manda via e ne prende 1 altro

ti faccio l'esempio di mia sorella, lei andava al lavoro e diceva "no qui fa troppo freddo, sto male vado a casa"
            fai tu così per un privato e vedi dove finisce
            a lei invece il suo posto a tempo indeterminato vinto con concorso nazionale statale non glielo tocca nessuno
            P.S. ogni tanto due ceffoni alla sorella, no?

Commenta

• Hombrillo
              Pezzo di merda ipocrita
              • Sep 2005
              • 25630
              • 1,318
              • 1,662
              • cerca de la playa...
              • Send PM

Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
              Il mercato privato si autoregolamenta da solo nel senso che, se non badi ad andare sempre meglio, vieni spazzato via dalla concorrenza.

Al dipendente privato se inizia a fare il furbo stando spesso in malattia non viene levato solo lo stipendio ma anche il lavoro (ho avuto anche casi nella mia ditta recenti). Una è stata scoperta in vacanza da un indagine privata dell'azienda.

Commenta

• Hombrillo
                Pezzo di merda ipocrita
                • Sep 2005
                • 25630
                • 1,318
                • 1,662
                • cerca de la playa...
                • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                P.S. ogni tanto due ceffoni alla sorella, no?
                hehehe sì mi fa una rabbia

Commenta

• pingu d'assalto
                  Insulted Other Member(s)
                  • Aug 2007
                  • 4226
                  • 326
                  • 705
                  • Novara
                  • Send PM

E' questo il punto: i controlli è giusto che ci siano: se uno fa troppe assenze, nel privato o nel pubblico, deve essere controllato.
                  Così come chi non produce sul posto di lavoro.
                  Il problema è che il dirigente del privato ha da produrre un profitto e ha come giudice il mercato.
                  Il dirigente del pubblico non produce nulla se non ciò chge egli stesso ha stabilito di dover produrre.
                  Ergo se ci mettiamo a spendere milioni per inviare visite fiscali a tutti, ma non aumentiamo la produttività, avremo solo un altro bel buco di bilancio.

Perciò spero vivamente che la SECONDA FASE esista.

Commenta

• maigap
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2003
                    • 5542
                    • 404
                    • 705
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                    La visita fiscale obbligatoria è, nel settore statale, forse l'atto economicamente meno vantaggioso che sia mai stato varato: andare a controllare chiunque sia in malattia, costerà allo Stato il triplo di quanto costa la giornata retribuita del lavoratore.
                    Dov'è la necessità se già decurti lo stipendio e perciò scoraggi gli assenteisti di andare a controllare TUTTI. Sarebbe logico rimettere alla discrezionalità del Dirigente (come era prima) l'invio della visita, e verificare il tasso di assenze nel settore di ciascun dirigente e chiederne conto direttamente a lui, decurtando i premi.
                    Che senso ha NON TOCCARE MAI CHI GUADAGNA 5.000/6.000 EURO MA SPENDERNE UN'ENORMITA' PER I CONTROLLI?
                    ineccepibile

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Insomma...io vedo negozi in cui le commesse sonon sempre le stesse da anni, inefficienti, poco disponibili, invogliano ad uscire piuttosto che ad entrare. Eppure sono sempre là.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• =artemisia=
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2006
                        • 647
                        • 37
                        • 30
                        • Romagna
                        • Send PM

Insomma...io vedo negozi in cui le commesse sonon sempre le stesse da anni, inefficienti, poco disponibili, invogliano ad uscire piuttosto che ad entrare. Eppure sono sempre là.
                        Chiedi al padrone.. Magari sono brave a far altro
                        Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Antoniome
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2007
                            • 4785
                            • 353
                            • 379
                            • Pecco di latitudine
                            • Send PM

siamo "italiani" anche in questo.....ma di sicuro se sei dipendente privato rischi il tuo posto molto più degli statali questo è innegabile
                            Originariamente Scritto da epico
                            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• maigap
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2003
                              • 5542
                              • 404
                              • 705
                              • Send PM

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                                siamo "italiani" anche in questo.....ma di sicuro se sei dipendente privato rischi il tuo posto molto più degli statali questo è innegabile
                                Diciamo che hai meno garanzie, meno sicurezza. In soldoni, se al capo girano le palle il giorno dpo sei a spasso. Non mi pare esattamente un "bene".
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X