tra 10 giorni esperimento test sul Big Bang

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • six00
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 4155
    • 140
    • 59
    • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio

In effetti la lettura senza impegno di qualche pagina la sera prima di addormentarsi sarebbe auspicabile, specialmente per il bodywebbiano medio.
    richard penso che ripassare la teoria della relatività (per chi come me l'ha lasciata alle superiori) per poi passare a qualche libro sulla teoria quantistica e alla radiazione di hawking, cercando di assimilare il più possibile per poter capire qualcosa di un possibile generatore di buchi neri penso necessiti di più di una lettura "senza impegno" prenanna.
    o almeno non è il genere di lettura che preferisco dopo una giornata passata a studiare travi in cemento armato e formule varie e credo anche quella di molti del forum che lavorano o studiano altro.
    sò di essere superficiale ma cmq l'argomento mi incuriosiva, l'ho postato ed ho chiesto contributi anche non necessariamente "tecnici"

ti rignrazio per il tuo contributo e spero che lo apprezzino anche gli altri.

Commenta

• MikaelPROBass
      Inattivo
      • Feb 2007
      • 11422
      • 575
      • 511
      • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
      Si vede!! Cosa??
      è una considerazione su errori grammaticali.. non basata su vaniloqui in discussioni scientifiche...

Ad ognuno la sua ignoranza...
      redlion86 sinceramente io come tanti altri in questo 3d non sapendo minimamente glia rgomenti trattati abbiamo taciuto,ora se è vero che sei dell 86 e quindi salvo un ipercervello dovresti essere al terzo anno di uni(qualora tu la frequentassi) mi risulta difficile credere che tu possa discettare con estremma certezza su questi argomenti giacchè nemmeno alcuni laureati in fisica potrebbero con estrema accuratezza..poi posso sempre sbagliarmi,magari da piccolo ti hanno abbandonato davanti al CERN e ti ci hanno cresciuto,vieni da krypton oppure sei un normalista...dico solo che six non aveva tutti i torti nell intervento postato

Commenta

• richard
        scientific mode
        • May 2006
        • 19924
        • 381
        • 414
        • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
        richard penso che ripassare la teoria della relatività (per chi come me l'ha lasciata alle superiori) per poi passare a qualche libro sulla teoria quantistica e alla radiazione di hawking, cercando di assimilare il più possibile per poter capire qualcosa di un possibile generatore di buchi neri penso necessiti di più di una lettura "senza impegno" prenanna.
        o almeno non è il genere di lettura che preferisco dopo una giornata passata a studiare travi in cemento armato e formule varie e credo anche quella di molti del forum che lavorano o studiano altro.
        sò di essere superficiale ma cmq l'argomento mi incuriosiva, l'ho postato ed ho chiesto contributi anche non necessariamente "tecnici"

ti rignrazio per il tuo contributo e spero che lo apprezzino anche gli altri.
        six, quell'intervento era ironico. C'è gente che lavora con la relatività tutti i giorni, da una vita, e continua ad affermare di non averla capita. Credo che pochi al mondo, probabilmente, ne abbiano colto il senso profondo.
        Altro che "rilettura" da fare "ogni tanto".

Commenta

• six00
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 4155
          • 140
          • 59
          • Send PM

six, quell'intervento era ironico. C'è gente che lavora con la relatività tutti i giorni, da una vita, e continua ad affermare di non averla capita. Credo che pochi al mondo, probabilmente, ne abbiano colto il senso profondo.
          ah scusami richard non avevo capito che scherzassi, su bw ormai con tutte le cose che leggo non mi stupisco più di nulla, vai a vedere chi è ironico e chi no. ma proprio nulla eh.

Commenta

• Liam & Me
            Bad Blake
            • Dec 2006
            • 5562
            • 784
            • 848
            • high as a kite
            • Send PM

ah ecco, adesso ci siamo
            B & B with a little weed

Commenta

• zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

In merito al topic, ovviamente non vi è nulla da preoccuparsi. Bisogna, al solito, saper leggere i media con il dovuto spirito critico.

L' LHC è un mastodontico progetto con obiettivi molto ambiziosi per la fisica delle alte energie (rilevamento dell' Higgs, verifiche sperimentali della supersimmetria, ecc.). E' un progetto maturato in molti anni di studio e progetto prima della realizzazione e dà molta fiducia nella sue potenzialità.
              Ovviamente un progetto così importante non può che sollevare inevitabili questioni di sicurezza. Per fortuna i ricercatori non sono degli sprovveduti e molto peso è dato all'analisi del rischio (ciò non esclude, ovviamente, la possibilità di errore che, in quanto tale, risulta imprevedibile, ma questo si estende ad ogni progetto umano e non solo ai progetti del CERN). Negli ultimi dieci anni sono stati creati gruppi di scienziati indipendenti come LHC Safety Study Group e l' LHC Safety Assessment Group che hanno analizzato nei dettagli tutti gli aspetti della ricerca prevista al superacceleratore e ne hanno evidenziato gli effettivi pericoli. La loro analisi è stata riassunta e diffusa in report come questi, secondo la prassi scientifica:

The safety of the LHC

concludendo che non ci sono rischi effettivi nel condurre tali ricerche.

Altri gruppi di ricercatori esterni al CERN, ma attivi nella collaborazione per l'analisi delle sue pibblicazioni, come lo Scientific Policy Committee, hanno dato il proprio benestare sull'analisi effettuata.

Recentemente qualche altro ricercatore ha evidenziato aspetti dell'analisi che potevano essere stati sottovalutati. Si propongono quindi soluzioni per tener conto di tutto. Questa preprint è un esempio di tali obiezioni:

Sicuramente la Comunità Scientifica terrà conto, mi sento di dire, di ogni aspetto per evitare, oltre ovviamente i temuti danni ad ambiente o peggio a persone, il semplice spreco di risorse, economiche e non, impiegate per la realizzazione del progetto.
              avete tolto i ringraziamenti ma fai finta che l'abbia fatto..e rep!
              Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Frattaz
                鏡花 水月
                • Nov 2006
                • 6552
                • 237
                • 320
                • Milano
                • Send PM

gary scappi da nibiru?

Commenta

• Hicsuntleones
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2008
                  • 521
                  • 40
                  • 50
                  • Send PM

Un tizio ha pensato bene di spedire al CERN, in occasione dell'esperimento, un bel piede di *****.

Commenta

• Matt10
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 9012
                    • 895
                    • 1,333
                    • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                    • Send PM

mah
                    Originariamente Scritto da JPP
                    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                    Originariamente Scritto da JPP
                    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                    Originariamente Scritto da Vale
                    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                    If a movement is totally safe, it is totally useless
                    Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• MikaelPROBass
                      Inattivo
                      • Feb 2007
                      • 11422
                      • 575
                      • 511
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                      gary scappi da nibiru?

Originariamente Scritto da Hicsuntleones Visualizza Messaggio
                      Un tizio ha pensato bene di spedire al CERN, in occasione dell'esperimento, un bel piede di *****.

Commenta

• Pietro75*
                        appanzato rulez
                        • Aug 2006
                        • 8698
                        • 1,541
                        • 2,445
                        • Bergamo
                        • Send PM

stanno giusto facendo vedere la storia di sto big beng su disocvery in sti giorni
                        sigpic

Commenta

• Gary
                          Queen Of The Balls - Ex Mod.
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                          gary scappi da nibiru?
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
                            forse è già stato fatto un topic sull'argomento ma non ricordo bene quindi riposto la notizia.

"Fermate il test sul Big Bang o la Terra sparirà" - Scienza & Tecnologia - Repubblica.it

che ne pensate.
                            i rcercatori dicono che esperimenti del genere ormai se ne fanno da tempo anche se in scala più piccola (ma a questi livelli siamo davvero sicuri che esista ancora una scala di grandezza?) ma a dire la verità quello che mi sconfinfera è che alcuni di questi ricercatori sono persino capaci di datare il tempo di crescita e risucchio della terra da parte di un buco nero, come se fosse ormai una normalità poter affermare una cosa simile
                            mentre quelli che effettivamente faranno l'esperimento addirittura non negano che ci siano le possibilità che una cosa del genere avverrà veramente

stupendo, io sono favorevolissimo al test, spero di poter vedere un piccolo omino che sbarca su marte prima di morire.
                            al proposito cmq vi sonsiglio un film recente "The Mist" basato su un racconto di stepehn king, si parla di un buco nero che praticamente apre un'altra dimensione, c'è una scena del finale che da sola esprime tutto il film.
                            non diciamo sciocchezze.. .
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• pollodigomma
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2006
                              • 1726
                              • 118
                              • 2
                              • Melee Island
                              • Send PM

il bello è che il big bang è anche il nome di un gruppo hiphop koreano..

..sto esperimento è una bufala, è solo il modo per pubblicizzare i loro ultimo album..

sigpic User.

Commenta

• Gary
                                Queen Of The Balls - Ex Mod.
                                • Mar 2007
                                • 35989
                                • 1,893
                                • 1,470
                                • Tempio Pausania
                                • Send PM

grande mi scarico subito un album di sti tizi
                                Originariamente Scritto da modgallagher
                                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

Working...
                                X