If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Bossi.. e i suoi scagnozzi. . mentre gridano roma ladrona.. stanno li' a fare i ministri. . e ad intascare stipendi e benefit da favola. .massa d'ipocriti. .
e nulla fanno per salvare l'italia..solo chiacchiere. . .e paroloni. . .
Io per lavoro bazzico tutti i giorni dalle parti del Parlamento.
Ahhh, se potessi parlare e raccontare quello che vedo e ascolto.
Quello del parlamentare italiano, nel rapporto tra introiti, sforzi necessari e competenze necessarie è, senza retorica alcuna, davvero il miglior lavoro del mondo.
Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
Capisco, ma non sono molto d'accordo: in un mondo ideale, il merito dovrebbe prevalere.
Il che voul dire che se il professore di matematica piu' bravo e' australiano, o canadese, il posto lo dovrebbe avere lui. Alla fine quello di cui c'e' bisogno e' dare un'istruzione migliore possibile e questo nell'interesse del paese prima, dei singoli in secondo luogo.
io non sono daccordo prima di tutto in bisogerebbe difendere e dare da mangiare ai nostro popolo..
la meritocrazia e' giusta in se ma con l'idea che bisogna sempre ottenere e avere il meglio si dimentica che il primo scopo e' cercare di dar da mangiare a tutti,non al piu bravo o al piu' bello..
quindi di mio
1 incentivo al darsi da fare
2 priorita' nazionale per il lavoro
3 priorita' regionale..
per tanti motivi tra cui perche' dover sradicare una persona da dove vive perche in un altro posto trova maggiormente lavoro o gudagna di piu'?
la gente deve aver voglia di lavorare non deve sacrificare tutto per il lavoro,capite quanto e' diversa la dinamica?
Asimmetrico.
Dal federalismo dovrebbe restar fuori solo difesa, 3^ grado di giudizio, e istruzione universitaria imho
Sai perché sbagli (a mio parere ovvio)? Perché l'Italia non è gli USA, non credi che avere 20 licei diversi possa peggiorare l'istruzione e rallentare ancor di più la produttività? Non credi che la costituzione abbia ragione a dire che siamo tutti uguali allora tutti hanno uguale diritto ad assistenza e sanità?
Vedi, il federalismo, non dimentichiamolo, se applicato serve per risolvere il problema dell'inefficienza dei sistemi politici locali, non si può pensare di cambiare tutto il sistema paese, solo renderlo più efficiente.
Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88
Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
aspetta, non mi sembrano motivazioni sensate. Parliamo di una fetta di italia importante, ok, ma vogliamo parlare di quanti ogni giorno guardano amici di maria de filippi alla tv? Anche lì trovi professionisti a bizzeffe. Queste proposte sono baggianate, bisogna avere il coraggio di ammetterlo, anche da leghisti, per preservare un briciolo di dignità. E io non è che abbia votato tanto a sinistra ecco
Sfondi una porta aperta con me.
La Lega è famosa per proposte inutili e stupide, come i cartelli stradali in dialetto...a che ***** servono?
Senza contare che se il movimento originario aveva anche alcune proposte condivisibili (come il desiderio di incentivare la conoscenza di storia e cultura regionali, la critica feroce agli sprechi della Prima Repubblica ecc), oggi la Lega Nord è sprecona e clientelare esattamente come gli altri partiti e ha fomentato in maniera indegna e becera la paura verso gli immigrati (che, almeno in Veneto, per la maggior parte lavorano come somari in posti dove nessuno di noi andrebbe mai, tipo concerie, cave,fonderie ecc.).
E poi l'incoerenza del programma, la Padania, la secessione, i Fascisti rossi, il mai più col mafioso di Arcore, la Devoluzione, il nigger raus....bah.
Eppure oggi molti li sostengono, perchè promettono una cosa che la gente del Nord effettivamente vorrebbe:l'attenzione delle istituzioni.
Se ci fosse uno Stato centrale Forte e presente, che non si fa vivo solo per riscuotere, sicuramente la Lega verrebe ridimensionata enormemente.
La Lega promette più sicurezza, potere decisionale sul territorio, aiuti all'imprenditoria del posto....sono bufale, ma tutti i partiti promettono senza mantenere, per cui, illusione per illusione...
Secondo me è un partito immondo, ma nè più nè meno degli altri.
Chi si salva oggi?
Last edited by bersiker1980; 23-08-2008, 11:49:22.
Faccio parte del personale della scuola (del centro-nord), è vero che si contano tantissimi precari meridionali, vuoi perchè di lavoro laggiù veramente ce n'è poco e perchè tutti studiano ed ambiscono alla sicurezza del posto statale, ma in fondo non sono diversi da noi: ci sono i vagabondi e i volonterosi come dappertutto. Ma tentare di fare leggi razziste mi sembra un po' eccessivo...
La lega promette sicurezza?
Pochi giorni fa in due episodi diversi.. diversi extracomunitari arrestati per rissa.. resistenza. .lesioni aP.U.. . sono stati condannati e. . .rimessi imediatamente in liberta'. .
io ero ai processi quale parte in causa. . .da poliziotto. .
solo chiacchiere. .non esiste alcuna certezza della pena. .tutte balle. .
La lega promette sicurezza?
Pochi giorni fa in due episodi diversi.. diversi extracomunitari arrestati per rissa.. resistenza. .lesioni aP.U.. . sono stati condannati e. . .rimessi imediatamente in liberta'. .
io ero ai processi quale parte in causa. . .da poliziotto. .
solo chiacchiere. .non esiste alcuna certezza della pena. .tutte balle. .
Anche il sindaco di Roma l'ha promessa, sopratutto nelle periferie;
Questa è di oggi, e neanche a farlo apposta i protagonisti sono sempre gli stessi, cambiano solo le vittime:
i malviventi hanno tramortito la coppia di cicloturisti a bastonate
Turista olandese violentata, fermati due pastori di nazionalità romena
La donna, 52 anni, si era accampata in una tenda con il marito, di 56 anni, in via Portuense
ROMA - I carabinieri hanno fermato due pastori di nazionalità romena con l'accusa di essere i responsabili dell'aggressione alla coppia di coniugi olandesi e dello stupro della donna avvenuto venerdì notte in via Portuense, all'altezza di Ponte Galeria, alla periferia della Capitale. I due romeni sono stati riconosciuti dalla coppia olandese tra una cerchia di sei persone fermate dalle forze dell'ordine.
BASTONATI E DERUBATI - La donna, 52 anni, era con suo marito, con il quale gira per l'Europa in bicicletta: i due, stanchi per il viaggio, si erano accampati con la loro tenda in una zona isolata. Intorno all'una di venerdì notte due persone hanno bussato alla tenda. Quando l'uomo e la donna hanno aperto li hanno picchiati con un bastone fino a tramortirli, hanno violentato lei e rubato i mille e 500 euro che la coppia sposata aveva con sè. Dopo l’aggressione i due turisti si sono rivolti a un automobilista di passaggio che ha dato l’allarme e ha consentito l’intervento dei soccorsi. Portati all’ospedale San Camillo di Roma, sono stati giudicati guaribili in 30 giorni ciascuno. Hanno riportato entrambi varie fratture.
Si potrebbe sperare che siano solo gli ultimi episodi di un problema in via di soluzione, ma quanto spazio c'è per la speranza ancora?
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Il punto e' che quand'anche sta gente venisse acchiappata. . la certezza della pena e' un sogno. .
ovvio.. senno' come farebbero certi politici condannati in giudicato a stare in parlamento?
nei 5 anni del Silvio precedente venne varata , con la firma di Umberto , una legge che toglieva la possibilità ai comuni di opporsi alla realizzazione di opere pubbliche decise dal governo centrale...
della serie "basta con Roma padrona"...
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
Scuola del Sud abbassa la qualità
Corsi agli insegnanti meridionali"
Mariastella Gelmini, ministro dell'Istruzione
CORTINA D'AMPEZZO (Belluno) - "Nel Sud alcune scuole abbassano la qualità della scuola italiana. In Sicilia, Puglia, Calabria e Basilicata organizzeremo corsi intensivi per gli insegnanti". La risposta alle parole di Bossi arriva dal ministro dell'Istruzione. E' passato un mese da quando il leader del Carroccio, dal palco del congresso nazionale della Liga Veneta a Padova, gridò nel microfono che era l'ora di finirla di far "martoriare i nostri figli da gente che non viene dal Nord". A tre settimane dall'inizio delle lezioni, Mariastella Gelmini annuncia alla platea di Cortina d'Ampezzo che l'ha invitata ad un dibattito pubblico, la strategia per migliorare la scuola italiana: corsi ai prof del Sud; taglio di 85 mila insegnanti; riduzione degli sprechi.
"La scuola deve alzare la propria qualità abbassata dalle scuole del Sud", ha detto il ministro bresciano. "Organizzeremo dei corsi intensivi per gli insegnanti del Meridione". Sembra che un test elaborato da Ocse-Pisa - l'Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione - vede la nostra scuola al 37esimo posto con un trend decrescente di anno in anno. "E' una realtà - ha detto il ministro - a cui bisogna porre rimedio".
E il "rimedio", il ministro all'Istruzione lo pone con i corsi agli insegnanti del Sud e il taglio di 85 mila docenti tra il 2009 e il 2011. "Chi critica la riduzione dei professori, indichi una strada diversa". La Gelmini vuole anche aumentare le ore: "E' giusto dare agli insegnanti gli strumenti per svolgere il proprio ruolo e un riconoscimento sociale. Reinvestiremo i soldi recuperati dagli sprechi e dal taglio sulle spese per il personale, premiando chi raggiungerà i migliori risultati".
CORTINA D'AMPEZZO (Belluno) - "Nel Sud alcune scuole abbassano la qualità della scuola italiana. In Sicilia, Puglia, Calabria e Basilicata organizzeremo corsi intensivi per gli insegnanti".
«Non ho mai detto che gli insegnanti del Sud abbassano la qualità della scuola italiana. Chi riporta il mio pensiero in questo modo è in grave malafede e vuole creare una polemica che chi conosce il mio pensiero sa che non ha fondamento».
Una donna coerente, non c'è che dire.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
«Non ho mai detto che gli insegnanti del Sud abbassano la qualità della scuola italiana. Chi riporta il mio pensiero in questo modo è in grave malafede e vuole creare una polemica che chi conosce il mio pensiero sa che non ha fondamento».
Una donna coerente, non c'è che dire.
Già che è durata un giorno la dichiarazione è un record.
E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
De ci ole specula e corrompe,difendila
De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
Il punto e' che quand'anche sta gente venisse acchiappata. . la certezza della pena e' un sogno. .
ovvio.. senno' come farebbero certi politici condannati in giudicato a stare in parlamento?
...
costruire piu carceri anche al di fuori dal italia non potrebbe aiutare?..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta