Referendum su Lodo Alfano.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 122794
    • 3,824
    • 3,734
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
    dove sono gli elettori del PD...
    temente dove é?
    Proprio lui voglio, lui che ha paura dei regimi "totalitari", lui che è per la moderazione e la concordia;
    E tutta la casta stretta a difesa di se stesa, tutta attorno a Berlusconi, il nostro re sole, come la vogliamo chiamare, Temete, democratica?
    Che tolgono al popolo di sotto il naso anche la sola possibilità, volendo, di potersi esprimere, perchè un vecchio di 90 anni ha consigliato al disciplinato nipotino Veltroni che sarebbe un danno per l'opposizione
    ...Come se invece appoggiare in tutto Berlusca rappresentasse una benedizione per questa Italia che è peggio di certe dittature africane, dove almeno non si riempiono inutilmente la bocca con parole quali libertà e democrazia.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 1558
      • 97
      • 265
      • AQ
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggio
      Ma se per caso il quesito dovesse fallire, anche per mancanza del quorum, tutta l'opposizione ne uscirebbe male» e si rischierebbe «di far passare Berlusconi per uno invincibile».
      Mi sembra una mossa più che giusta il non provare ad opporsi per non rischiare di perdere,questa si che è la mentalità di un vincente.
      E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
      De ci ole specula e corrompe,difendila
      De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
      Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
      Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• temete
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 5491
        • 415
        • 444
        • Treviso
        • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
        dove sono gli elettori del PD...
        temente dove é?
        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Proprio lui voglio, lui che ha paura dei regimi "totalitari", lui che è per la moderazione e la concordia;
        E tutta la casta stretta a difesa di se stesa, tutta attorno a Berlusconi, il nostro re sole, come la vogliamo chiamare, Temete, democratica?
        Che tolgono al popolo di sotto il naso anche la sola possibilità, volendo, di potersi esprimere, perchè un vecchio di 90 anni ha consigliato al disciplinato nipotino Veltroni che sarebbe un danno per l'opposizione
        ...Come se invece appoggiare in tutto Berlusca rappresentasse una benedizione per questa Italia che è peggio di certe dittature africane, dove almeno non si riempiono inutilmente la bocca con parole quali libertà e democrazia.
        che dire...che il PD stia incagliato nelle paludi non sarò io a svelarvelo, lo vediamo tutti.

Comunque non sarà il PD a impedire al popolo di esprimersi. La raccolta delle firme di solito non costituisce un problema.
        Il probelema sorge dopo: convincere 21.000.000 di persone almeno ad andare ai seggi. E visto l'obnubilamento della coscienza civica lo vedo difficile.

Ormai un solo dato mi consola, anzi due.
        L'anagrafe dice che Sire ha 72 anni.
        L'Ulss fa sapere che non è in forma smagliante.

Finiremo anche di attraversare il mar Rosso.
        Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 122794
          • 3,824
          • 3,734
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
          che dire...che il PD stia incagliato nelle paludi non sarò io a svelarvelo, lo vediamo tutti.

Comunque non sarà il PD a impedire al popolo di esprimersi. La raccolta delle firme di solito non costituisce un problema.
          Il probelema sorge dopo: convincere 21.000.000 di persone almeno ad andare ai seggi. E visto l'obnubilamento della coscienza civica lo vedo difficile.

Ormai un solo dato mi consola, anzi due.
          L'anagrafe dice che Sire ha 72 anni.
          L'Ulss fa sapere che non è in forma smagliante.

Finiremo anche di attraversare il mar Rosso.
          Se dall'altra parte ci aspetta Veltroni è meglio sparire qui e subito, con ancora qualche parvenza di civiltà.
          ...ma di noi
          forse, tra mille inverni
          nella necropoli deserta»

Commenta

• temete
            Bodyweb Senior
            • Jun 2005
            • 5491
            • 415
            • 444
            • Treviso
            • Send PM

Se dall'altra parte ci aspetta Veltroni è meglio sparire qui e subito, con ancora qualche parvenza di civiltà.
            Guarda...se l'opposizione non si dà una regolata è destinata a rimanere tale anche nella prox legislatura quando sapremo in favore di chi sire avrà abdicato.

Ad ogni modo non mi convinci che la democrazia sia fungibile con altre forme di goveno, almeno nella nostra civiltà.
            Non esistono buon'anime, non esistono sovrani illuminati. Anche perché fosse illuminato il primo condottiero nulla ci garantisce che lo sarà il suo successore.
            La storia insegna pur qulche cosa no?

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 122794
              • 3,824
              • 3,734
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Guarda...se l'opposizione non si dà una regolata è destinata a rimanere tale anche nella prox legislatura quando sapremo in favore di chi sire avrà abdicato.

Ad ogni modo non mi convinci che la democrazia sia fungibile con altre forme di goveno, almeno nella nostra civiltà.
              Non esistono buon'anime, non esistono sovrani illuminati. Anche perché fosse illuminato il primo condottiero nulla ci garantisce che lo sarà il suo successore.
              La storia insegna pur qulche cosa no?
              Non spostiamo l'asse del discorso sul solito gioco di rimando a due, avremo altri 3d per farlo, e comunque ho solo definito un dato di fatto, ho chiamato la casta per quello che è, senza voler convincere nessuno riguardo a niente

Sul tuo primo punto è molto probabile che sia così.
              Veltroni è comunque la seconda volta consecutiva che boicotta Di Pietro in una sua iniziativa, prima sulla manifestazione in piazza, ed ora sul referendum;
              Mi chiedo perchè stiano ancora insieme, e se questo è comportamento da politico leale, e che parla di moralità e diritti - Veltroni non ha più di buono nemmeno il vestito per la festa.
              ...ma di noi
              forse, tra mille inverni
              nella necropoli deserta»

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Credo che le alternative siano 2:

Veltroni è un corrotto, come Berlusconi. Anche a lui fanno comodo i lodi vari.
                Veltroni è un collaborazionista di Berlusconi, un utile idiota.

Ad ogni modo vedo certificata l'appartenenza di diritto del PD al degrado della politica italiana, all'immoralità della vita pubblica, alla legittimazione della corruzione e dell'abuso in ogni sua forma.

A noi non resta altro che sperare che l'oblio cada su tutti costoro, da parte mia io attendo sul fiume che passino i cadaveri, ad uno ad uno, identificandoli per nome e cursus honorum
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• temete
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2005
                  • 5491
                  • 415
                  • 444
                  • Treviso
                  • Send PM

Non spostiamo l'asse del discorso sul solito gioco di rimando a due, avremo altri 3d per farlo, e comunque ho solo definito un dato di fatto, ho chiamato la casta per quello che è, senza voler convincere nessuno riguardo a niente

Sul tuo primo punto è molto probabile che sia così.
                  Veltroni è comunque la seconda volta consecutiva che boicotta Di Pietro in una sua iniziativa, prima sulla manifestazione in piazza, ed ora sul referendum;
                  Mi chiedo perchè stiano ancora insieme, e se questo è comportamento da politico leale, e che parla di moralità e diritti - Veltroni non ha più di buono nemmeno il vestito per la festa.
                  Non voglio fare l'avv difensore di veltroni tuttavia ritengo che alcune scelte del pd non siano da liquidare sprezzantemente....
                  Insomma Sire gode di vasta popolarità e l'antiberlusconismo duro e puro non paga. Serve a di pietro per portarlo dal 6 al 10 per cento ma la stessa arma in mano a veltroni porterebbe il pd dal 34 al 25 per cento.

Io non credo che veltroni ami sire o voglia essere la sua stampella...tuttavia per questioni di opportunità è costretto ad ingoiare il rospo, cerca di non dare pretesti a sire per liquidare ogni mossa dell'opposizione come mero antiberlusconismo.
                  Se ricordi la manifestazione contro sire, per come si è svolta, ha incrementato il regio consenso.

Questo non vuol dire che io assolva il pd e veltroni, lo vorrei più incalzante, propositivo, deve fare come i testimoni di geova andare casa per casa....
                  Ma fronteggiare il Re che riluce di consenso è difficile, più difficile del previsto.

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 122794
                    • 3,824
                    • 3,734
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Credo che le alternative siano 2:

Veltroni è un corrotto, come Berlusconi. Anche a lui fanno comodo i lodi vari.
                    Veltroni è un collaborazionista di Berlusconi, un utile idiota.

Ad ogni modo vedo certificata l'appartenenza di diritto del PD al degrado della politica italiana, all'immoralità della vita pubblica, alla legittimazione della corruzione e dell'abuso in ogni sua forma.

A noi non resta altro che sperare che l'oblio cada su tutti costoro, da parte mia io attendo sul fiume che passino i cadaveri, ad uno ad uno, identificandoli per nome e cursus honorum
                    E' un misto composto di entrambi, la peggio feccia.
                    ...ma di noi
                    forse, tra mille inverni
                    nella necropoli deserta»

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Non voglio fare l'avv difensore di veltroni tuttavia ritengo che alcune scelte del pd non siano da liquidare sprezzantemente....
                      Insomma Sire gode di vasta popolarità e l'antiberlusconismo duro e puro non paga. Serve a di pietro per portarlo dal 6 al 10 per cento ma la stessa arma in mano a veltroni porterebbe il pd dal 34 al 25 per cento.

Io non credo che veltroni ami sire o voglia essere la sua stampella...tuttavia per questioni di opportunità è costretto ad ingoiare il rospo, cerca di non dare pretesti a sire per liquidare ogni mossa dell'opposizione come mero antiberlusconismo.
                      Se ricordi la manifestazione contro sire, per come si è svolta, ha incrementato il regio consenso.

Questo non vuol dire che io assolva il pd e veltroni, lo vorrei più incalzante, propositivo, deve fare come i testimoni di geova andare casa per casa....
                      Ma fronteggiare il Re che riluce di consenso è difficile, più difficile del previsto.

La metto giù semplice. Lasciamo perdere il PD come classe dirigente. Vediamo gli elettori del PD: che giudizio hanno di Berlusconi? Lo ritengono un cancro dello stato italiano, una vergogna nazionale, un piduista riciclato? Se la risposta è si saranno a favore del referendum. Se la risposta è no, vuol dire che Di Pietro e la vera destra, quella non rappresentata in questo osceno parlamento sono gli unici veri avversari di Berlusconi. E se ha ragione Bertinotti quando definisce Di Pierto come uomo di destra arriveremo alla conclusione che l'unica opposizione reale a Berlusconi è un'opposizione di destra.
                      A questo punto al PD converrebbe puntare alla grosse koalition tedesca, male che vada qualche sedia per qualche trombone, magari in seconda fila, Sire la cederà.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• temete
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2005
                        • 5491
                        • 415
                        • 444
                        • Treviso
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        La metto giù semplice. Lasciamo perdere il PD come classe dirigente. Vediamo gli elettori del PD: che giudizio hanno di Berlusconi? Lo ritengono un cancro dello stato italiano, una vergogna nazionale, un piduista riciclato? Se la risposta è si saranno a favore del referendum. Se la risposta è no, vuol dire che Di Pietro e la vera destra, quella non rappresentata in questo osceno parlamento sono gli unici veri avversari di Berlusconi. E se ha ragione Bertinotti quando definisce Di Pierto come uomo di destra arriveremo alla conclusione che l'unica opposizione reale a Berlusconi è un'opposizione di destra.
                        A questo punto al PD converrebbe puntare alla grosse koalition tedesca, male che vada qualche sedia per qualche trombone, magari in seconda fila, Sire la cederà.
                        Il partito di di pietro dal mio punto di vista è interessante: ha superato le concezioni "destra" e "sinistra"
                        Legalità, sicurezza, socialità, stato sociale e difesa dei deboli sembrano le sue direttive

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 122794
                          • 3,824
                          • 3,734
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

Il fatto è che Veltroni ancora deve cominciare a fare opposizione, perchè finora è stato con Berlusconi più concilante dello stesso Bossi (!)
                          Vuoi sapere come stanno le cose?
                          Tutti hanno capito (tutta la casta voglio dire) che per salvarsi il deretano da quella ventata di anti politica che sembrava avesse, anche se minimamente, preso a spirare nel paese, anche a seguito del dibattito sul libro di Stella-Rizzo ad esempio, hanno capito che non c'è altra scelta per tutti loro che affidarsi al miglior affabulatore sulla piazza, al campione delle televendite e delle veline, colui che sa interpretare ed ha il polso dei veri desiderata degli italiani, il circo da strapaese.
                          Solo lui, Berlusconi, può distrarli, mentre la casta si riassesta sulle poltrone:
                          Ecco perchè, da Napolitano in giù, tutti ballano al suono della musica del Cavaliere.
                          ...ma di noi
                          forse, tra mille inverni
                          nella necropoli deserta»

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Il fatto è che Veltroni ancora deve cominciare a fare opposizione, perchè finora è stato con Berlusconi più concilante dello stesso Bossi (!)
                            Tutti hanno capito (tutta la casta voglio dire) che per salvarsi il deretano da quella ventata di anti politica che sembrava avesse, anche se minimamente, preso a spirare nel paese, anche a seguito del dibattito sul libro di Stella-Rizzo ad esempio, hanno capito che non c'è altra scelta per tutti loro che affidarsi al miglior affabulatore sulla piazza, al campione delle televendite e delle veline, colui che sa interpretare ed ha il polso dei veri desiderata degli italiani, il circo da strapaese.
                            Solo lui, Berlusconi, può distrarli, mentre la casta si riassesta sulle poltrone:
                            Ecco perchè, da Napolitano in giù, tutti ballano al suono della musica del Cavaliere.
                            E tutti, di diritto, ne dovranno seguire la sorte
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• temete
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2005
                              • 5491
                              • 415
                              • 444
                              • Treviso
                              • Send PM

....il pifferaio magico...

Commenta

• Hicsuntleones
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2008
                                • 521
                                • 40
                                • 50
                                • Send PM

Mah, secondo me la musicologia c'entra, ma non è preponderante. Io la metto giù cruda: stanno tutti sul libro paga del Berlu. Ricordate quando Bossi fece cadere il Berlusconi 1? Beh la volta successiva Berlu compro la fedeltà di Bossi con qualche miliardo.
                                Chi non sta sul suo libro paga può essere ricattato, Berlu ha chiesto favori a chiunque e così com è vero pure il contrario.
                                Tutto rigorosamente IMHO.

Commenta

Working...
                                X