Annuncio

Collapse
No announcement yet.

asta ebay

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    asta ebay

    che strana gente che c'è in giro...
    oggi mi sono aggiudicato un costume da bagno abercrombie... utente con 49 feedback al 100%... tutto ok... un'ora dopo mi arriva la mail da ebay ( itrswebhelp@ebay.com che dovrebbe essere il servizio clienti per l'ebay italiano) che l'inserzione è stata rimossa e di non pagare visto che non si devono fare transazioni all'esterno di ebay perché non sicuri... per motivi di privacy non mi possono dire perché sia stata rimossa (già questo è uno schifo, visto che io perdo tempo per aggiudicarmela e poi mi viene annullata senza problemi)...
    poco dopo mi scrive l'utente ebay dicendomi di fargli la ricarica su postepay e che probabilmente mi sarà arrivato il messaggio da ebay, ma di non preoccuparmi...
    ora sarò anche scemo, ma quanto scemo dovrei essere? magari potrebbe anche farlo solo per risparmiarsi i 2 euro di spese ebay, ma ricarica postepay al di fuori di ebay è da suicidio direi...
    visto che l'asta proprio è come se non fosse mai esistita (ne "il mio ebay" non c'è né sotto aggiudicati né sotto altre voci e se clicco sul link che arriva per mail quando ti aggiudichi qualcosa mi dice che l'inserzione non è disponibile (è stata rimossa o non è disponibile)..
    perciò io ora me ne posso fregare, giusto? perché sinceramente non ho neanche voglia di rispondere al tipo chiedendogli che c... fa... ma anche se non rispondo, visto che è stata rimossa ed ebay mi ha scritto di lasciar stare, io non posso aver nessun problema, visto che non è più valido il contratto d'acquisto, giusto?
    inoltre secondo voi dovrei segnalarlo ad ebay? (cioè segnalare che dopo aver rimosso l'asta mi ha scritto 1. di pagarlo, che già non si può fare e 2. di ricaricargli una postepay, che è cmq vietato dal regolamento)... o lascio stare e basta? se lo segnalo poi mi romperanno ancora per altre cose che voi sappiate o basta segnalarlo e si chiude lì?
    certo che su ebay.com, ebay.co.uk e ebay.de non mi era mai successa una cosa del genere...
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

    #2
    guarda molti miei amici fanno acquisti on line...chi più chi meno sono tutti soddisfatti, ma nessuno entusiasta...
    io non ne ho mai fatti ne mai ne farò...sarò old, ma per me non potermi rapportare direttamente con l'altro contraente mi da noie...
    scendo e compro quello che mi serve, nei negozi di fiducia, dove magari manca il dettaglio incredibile che trovo su ebay, ma che in generale mi da la garanzia di non essere fottuto...


    Tessera N° 6

    Commenta


      #3
      io me ne fregherei del tipo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
        che strana gente che c'è in giro...
        oggi mi sono aggiudicato un costume da bagno abercrombie... utente con 49 feedback al 100%... tutto ok... un'ora dopo mi arriva la mail da ebay ( itrswebhelp@ebay.com che dovrebbe essere il servizio clienti per l'ebay italiano) che l'inserzione è stata rimossa e di non pagare visto che non si devono fare transazioni all'esterno di ebay perché non sicuri... per motivi di privacy non mi possono dire perché sia stata rimossa (già questo è uno schifo, visto che io perdo tempo per aggiudicarmela e poi mi viene annullata senza problemi)...
        poco dopo mi scrive l'utente ebay dicendomi di fargli la ricarica su postepay e che probabilmente mi sarà arrivato il messaggio da ebay, ma di non preoccuparmi...
        ora sarò anche scemo, ma quanto scemo dovrei essere? magari potrebbe anche farlo solo per risparmiarsi i 2 euro di spese ebay, ma ricarica postepay al di fuori di ebay è da suicidio direi...
        visto che l'asta proprio è come se non fosse mai esistita (ne "il mio ebay" non c'è né sotto aggiudicati né sotto altre voci e se clicco sul link che arriva per mail quando ti aggiudichi qualcosa mi dice che l'inserzione non è disponibile (è stata rimossa o non è disponibile)..
        perciò io ora me ne posso fregare, giusto? perché sinceramente non ho neanche voglia di rispondere al tipo chiedendogli che c... fa... ma anche se non rispondo, visto che è stata rimossa ed ebay mi ha scritto di lasciar stare, io non posso aver nessun problema, visto che non è più valido il contratto d'acquisto, giusto?
        inoltre secondo voi dovrei segnalarlo ad ebay? (cioè segnalare che dopo aver rimosso l'asta mi ha scritto 1. di pagarlo, che già non si può fare e 2. di ricaricargli una postepay, che è cmq vietato dal regolamento)... o lascio stare e basta? se lo segnalo poi mi romperanno ancora per altre cose che voi sappiate o basta segnalarlo e si chiude lì?
        certo che su ebay.com, ebay.co.uk e ebay.de non mi era mai successa una cosa del genere...
        è molto probabile che in questo caso sia ebay ad agire in malafede perchè tenta in ogni modo di instradare le transazione su paypal (che è di sua proprietà) in modo da guadagnarci non solo su asta e commissione, ma pure sulla transazione.
        Quindi chi usa postepay è visto male.
        Non escludo nulla, potrebbe benissimo anche essere l'utente che nasconde qualcosa, ma a mio parere già solo il fatto che ebay non dia nessuna comunicazione ufficiale del motivo della chiusura dell'asta dovrebbe farti insospettire...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
          è molto probabile che in questo caso sia ebay ad agire in malafede perchè tenta in ogni modo di instradare le transazione su paypal (che è di sua proprietà) in modo da guadagnarci non solo su asta e commissione, ma pure sulla transazione.
          Quindi chi usa postepay è visto male.
          Non escludo nulla, potrebbe benissimo anche essere l'utente che nasconde qualcosa, ma a mio parere già solo il fatto che ebay non dia nessuna comunicazione ufficiale del motivo della chiusura dell'asta dovrebbe farti insospettire...
          ma infatti il problema non è affatto la postepay ed è chiaro che ebay voglia guadagnarci con paypal... la postepay non sarebbe un problema... se la transazione rimanesse all'interno di ebay ed i feedback fossero così.. anche perché non sono tantissimi soldi e dubito che uno si voglia rovinare i feedback per così poco... al limite, se non mi fosse arrivato l'oggetto gli avrei dato un feedback negativo e basta.. ma il fatto è che lui ha rimosso l'inserzione (ebay non mi dice i motivi della chiusura, ma l'inserzione, da quanto ho capito, è stata ritirata dal venditore, e non chiusa da ebay...)... ebay infatti non può sapere che lui mi dice via mail di ricaricare la postepay...
          perciò lui mi ha tolto la possibilitá di dare un feedback negativo e con ciò l'unica possibilitá (a parte le vie legali.. ma per 50€... ) di esprimermi sulla transazione... e per questo è da evitare...
          Originariamente Scritto da Mizard
          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Silvio compreso.
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
            guarda molti miei amici fanno acquisti on line...chi più chi meno sono tutti soddisfatti, ma nessuno entusiasta...
            io non ne ho mai fatti ne mai ne farò...sarò old, ma per me non potermi rapportare direttamente con l'altro contraente mi da noie...
            scendo e compro quello che mi serve, nei negozi di fiducia, dove magari manca il dettaglio incredibile che trovo su ebay, ma che in generale mi da la garanzia di non essere fottuto...
            anch'io l'ho sempre pensata cosí fino a pochi anni fa... poi però sono stato convinto da vari amici che non sono mai stati fottuti e ho provato anch'io (iniziando tra l'altro con una roba da qualche centinaio di euro per abituarmi)... fatto sta che standoci un po' attenti, non si rischia poi tantissimo.. certo, il rischio che una volta ti fottano c'è e ci sarà sempre... ma tante cose che ho trovato su ebay (e soprattutto ai prezzi trovati su ebay) non le avrei mai trovate in giro... per parti del mio strumento ho risparmiato centinaia di euro... e anche per l'elettronica (fotocamera, cellulare ecc. ... qui però c'è da dire che per l'elettronica ho sempre preso da powerseller e non da utenti privati)...
            poi è chiaro che bisogna stare sempre attenti... io per esempio non sono disposto a rischiare molto (con feedback bassi o con aste come questa).. anche se magari ogni tanto salta fuori l'affare, proprio perché sembra più rischioso...
            Originariamente Scritto da Mizard
            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Silvio compreso.
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
              ma il fatto è che lui ha rimosso l'inserzione (ebay non mi dice i motivi della chiusura, ma l'inserzione, da quanto ho capito, è stata ritirata dal venditore, e non chiusa da ebay
              ah ok
              mi ero perso questo passaggio
              allora digli molto semplicemente che vuoi fare le cose alla luce del sole, quindi se veramente vuole chiudere l'affare con te digli di creare nuovamente un'asta (eventualmente con un "compralo subito" al prezzo da voi pattuito) e di portare avanti la transazione sotto l'occhio vigile di ebay
              ne ha da guadagnarci lui in feedback e tu in trasparenza

              Commenta


                #8
                io da ebay presi solo una volta un cellulare e feci un affarone
                sparai il prezzo minimo all'ultimo secondo

                Commenta


                  #9
                  non mi è mai capitata questa cosa xke io pago sempre con paypal, ma secondo me faresti prima a parlare per via telefonica col tipo

                  e cmq se tu ricarichi la sua carta con una causale ben precisa, puoi fare denuncia alla polizia postale se questo non rispetta le promesse non è che postepay sia una cosa così oscura...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    non mi è mai capitata questa cosa xke io pago sempre con paypal, ma secondo me faresti prima a parlare per via telefonica col tipo
                    e cmq se tu ricarichi la sua carta con una causale ben precisa, puoi fare denuncia alla polizia postale se questo non rispetta le promesse non è che postepay sia una cosa così oscura...
                    il fatto è che mi chiedo perché dovrei spendere tempo e denaro (per telefonata, eventuale denuncia alla polizia ecc.) solo perché lui non è in grado di completare il tutto come si deve.. a sto punto mi prendo un altro costume da un'altra parte (ne ho già visto uno... costa 2€ in più, ma pazienza) e mi risparmio (e qui mi tocco con foga, visto che puó succedere di tutto con altre aste) un sacco di rotture...
                    in fondo, se è stato lui a rimuovere, io mica devon sentirmi in colpa se non prendo più l'oggetto... l'asta non è più valida ed io sono "libero", se non erro...
                    Originariamente Scritto da Mizard
                    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Silvio compreso.
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                    Commenta


                      #11
                      se ne valga o meno la pena lo devi vedere tu

                      ti ho dato un consilio nel caso volessi quell'oggetto li in particoalre

                      io su ebay compro oramai solo da professionisti, anche xke è oggettivamente sconveniente vendere da privati.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        se ne valga o meno la pena lo devi vedere tu
                        ti ho dato un consilio nel caso volessi quell'oggetto li in particoalre
                        chiaro
                        io su ebay compro oramai solo da professionisti, anche xke è oggettivamente sconveniente vendere da privati.
                        beh, dipende.. cmq senza dubbio in genere è più sicuro comperare dai powerseller...
                        Originariamente Scritto da Mizard
                        ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                        Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Silvio compreso.
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                        Commenta


                          #13
                          io ho preso diverse cosette on-line..tutta roba nuova...sempre strasoddisfatto. Pero' mi son sempre rivolto a negozi, mai a privati.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                            è molto probabile che in questo caso sia ebay ad agire in malafede perchè tenta in ogni modo di instradare le transazione su paypal (che è di sua proprietà) in modo da guadagnarci non solo su asta e commissione, ma pure sulla transazione.
                            Quindi chi usa postepay è visto male.
                            Non escludo nulla, potrebbe benissimo anche essere l'utente che nasconde qualcosa, ma a mio parere già solo il fatto che ebay non dia nessuna comunicazione ufficiale del motivo della chiusura dell'asta dovrebbe farti insospettire...

                            mah, non saprei.. io uso solo paypal e mi sono sempre trovato bene. E' vero che non ho mai fatto transazioni esagerate, al massimo un migliaio di euro alla volta, ma senza paypal su ebay non comprerei neanche un cerino..
                            B & B with a little weed










                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎