ho preso un autovelox, ma..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GalDregon
    Bodyweb Senior
    • Sep 2007
    • 12502
    • 952
    • 1,047
    • Send PM

Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
    posso almeno scrivere una bestemmia?
    in questi casi il posso diventa devo

Commenta

• RSVSilver
      Bodyweb Senior
      • Mar 2004
      • 13952
      • 385
      • 53
      • Boh
      • Send PM

dai che come ti arrivano 4 cinesi al ristorante con altrettante spaghettate ti rifai di tutto e di piu'..

Commenta

• jeghe
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 2316
        • 295
        • 788
        • Send PM

allora! Hai molte provabilità di poter fare un ricorso ..... non per il motivo da te citato ma per altri!

anzitutto:

-nella strada che percorrevi c'era un cartello ke indicava che la velocità era controllata elettronicamente?

-il suddetto cartello era a più di 4 km dal autovelox?

-era a norma di legge? (su 4ruote di questo mese c'è un articolo che ti spiega come devono essere i cartelli)

-era un autovelox a norma? di solito il modello dovrebbe essere indicato nella multa....

Commenta

• QuattroAnte
          in tuta di pelle
          • Oct 2006
          • 4789
          • 319
          • 362
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
          in questi casi il posso diventa devo
          ne ho gia dette un milione. Lucifero ad un certo punto mi ha detto "eh no!!! adesso stai esagerando".
          Oltre alla multa arriva anche la scomunica papale comunque.

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
          dai che come ti arrivano 4 cinesi al ristorante con altrettante spaghettate ti rifai di tutto e di piu'..
          non è mio il ristorante . cmq è il rischio della sosapensione che mi spaventa, speriamoa lmeno che mi faccia fare l'estate con la moto.

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
          allora! Hai molte provabilità di poter fare un ricorso ..... non per il motivo da te citato ma per altri!

anzitutto:

-nella strada che percorrevi c'era un cartello ke indicava che la velocità era controllata elettronicamente?

-era a norma di legge? (su 4ruote di questo mese c'è un articolo che ti spiega come devono essere i cartelli)

-era un autovelox a norma? di solito il modello dovrebbe essere indicato nella multa....
          riguardo agli ultimi due punti vorrei dei chiarimenti
          Originariamente Scritto da master wallace
          100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
          sigpic

Commenta

• mastro gariboldi
            Banned
            • Jul 2008
            • 777
            • 40
            • 54
            • Send PM

Satsera mia nipote è stata ricoverata d'urgenza in ospedale, con una crisi respiratoria in seguito a febbere altissima. non appena ho saputo mi sono precipitato verso l'ospedale, ma sono incappato in un velox fisso che mi ha fatto una foto. ora, dimostrando la gravità dell'evento tramite le carte dell'ospedale posso avere gli estremi per il ricorso?
            tentare non costa nulla (a parte la perdita di tempo)
            devi fare ricorso al giudice di pace della città in cui hai preso la multa (mi raccomando, al giudice di pace, non al prefetto), male che vada perdi il ricorso e paghi l'importo del verbale
            il giudice di pace non può raddoppiarti il valore della multa, quindi hai solo da guadagnarci
            il ricorso lo puoi fare entro 60 gg da quando ti è arrivata la multa

Commenta

• RSVSilver
              Bodyweb Senior
              • Mar 2004
              • 13952
              • 385
              • 53
              • Boh
              • Send PM

dipende di quanto hai cannato il limite..non devono essere 40km orari? andavi a 90 in città? Se ti lascian la moto la vedo dura stare nei limiti..comunque secondo me se dimostri che avevi un parente in ospedale e che quella è la strada da fare per arrivarci ti lascian stare..

Commenta

• mastro gariboldi
                Banned
                • Jul 2008
                • 777
                • 40
                • 54
                • Send PM

anzitutto:

se percorreva una delle strade sottoposte a decreto prefettizio tutto ciò non vale niente

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4903
                  • 579
                  • 732
                  • Send PM

comunque secondo me se dimostri che avevi un parente in ospedale e che quella è la strada da fare per arrivarci ti lascian stare..
                  questa è la legge del cuore mi sa..
                  purtroppo chi fa le leggi del codice della strada per ovvi motivi può tutelare solo chi trasposrtava materialmente il malato/infortunato...
                  sennò saremmo sempre dietro a trovare sotterfugi per evitare multe e ci sarebbero 300000 precedenti di persone che si metton d'accordo con altre fingendosi interessate al ricovero di una tal persona..

Tessera N° 6

Commenta

• QuattroAnte
                    in tuta di pelle
                    • Oct 2006
                    • 4789
                    • 319
                    • 362
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                    dipende di quanto hai cannato il limite..non devono essere 40km orari? andavi a 90 in città? Se ti lascian la moto la vedo dura stare nei limiti..comunque secondo me se dimostri che avevi un parente in ospedale e che quella è la strada da fare per arrivarci ti lascian stare..
                    ma che faccio? vado in comando domani a piangere o aspetto che mi arriva il verbale e poi faccio il ricorso?

Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                    se percorreva una delle strade sottoposte a decreto prefettizio tutto ciò non vale niente
                    coem so se è sotto decreto prefettizio?
                    sigpic

Commenta

• QuattroAnte
                      in tuta di pelle
                      • Oct 2006
                      • 4789
                      • 319
                      • 362
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                      questa è la legge del cuore mi sa..
                      purtroppo chi fa le leggi del codice della strada per ovvi motivi può tutelare solo chi trasposrtava materialmente il malato/infortunato...
                      sennò saremmo sempre dietro a trovare sotterfugi per evitare multe e ci sarebbero 300000 precedenti di persone che si metton d'accordo con altre fingendosi interessate al ricovero di una tal persona..
                      effettivamente, capisco anche io che dopotutto è giusto che paghi. certo è che mettendosi nei miei panni, avreste corso anche voi
                      sigpic

Commenta

• GalDregon
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2007
                        • 12502
                        • 952
                        • 1,047
                        • Send PM

anzitutto:

lavello, deve pagare e basta. Non ci stanno cazzi.

Commenta

• mastro gariboldi
                          Banned
                          • Jul 2008
                          • 777
                          • 40
                          • 54
                          • Send PM

ma che faccio? vado in comando domani a piangere o aspetto che mi arriva il verbale e poi faccio il ricorso?

coem so se è sotto decreto prefettizio?
                          ogni provincia ha un prefetto che ha emanato un documento in cui sono indicate tutte le strade statali e provinciali in cui le pattuglie non hanno l'obbligo di fermarti, con la conseguenza che i ricorsi sono praticamente inutili
                          dovresti consultare il sito della prefettura della tua città, non è facile arrivare a questi documenti, o puoi chiederli alla polizia locale
                          se per caso la strada in cui hai preso il velox non è inclusa nell'elenco delle strade sottoposte a decreto allora puoi facilmente vincere il ricorso dicendo che dovevi essere fermato da una pattuglia a valle senza addurre le motivazioni di salute di tua nipote

Commenta

• mastro gariboldi
                            Banned
                            • Jul 2008
                            • 777
                            • 40
                            • 54
                            • Send PM

ma quindi non ti è ancora arrivato nessun verbale a casa? sei solo convinto di averlo preso?
                            prima di fasciarti la testa aspetta di essertela rotta....

Commenta

• TheSandman
                              Ex Presidente
                              • Jun 2008
                              • 4903
                              • 579
                              • 732
                              • Send PM

effettivamente, capisco anche io che dopotutto è giusto che paghi. certo è che mettendosi nei miei panni, avreste corso anche voi
                              purtroppo sono quei casi borderline in cui la morale è più giusta dei regolamenti...solo che chi le fa deve mettere incontro che per ogni onesto che potrebbe usufruire del placet per levar la multa per buoni motivi ci son 100 mariuoli che fotterebbero la legge.
                              Gira che ti rigira chi ha bisogno è sempre penalizzato.
                              IL fatto che non stai a recriminare o altro ti fa onore..

Tessera N° 6

Commenta

• QuattroAnte
                                in tuta di pelle
                                • Oct 2006
                                • 4789
                                • 319
                                • 362
                                • Milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                                ma quindi non ti è ancora arrivato nessun verbale a casa? sei solo convinto di averlo preso?
                                prima di fasciarti la testa aspetta di essertela rotta....
                                ho visto il flash. comunque leggo ora che salvo particolari casi il decreto prefettizio non può essere applicato nei centri abitati
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X