Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Romanzi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    [quote=tyler360;3889657]probabilmente abbiamo gusti molto diversi ma fra la narrativa ho apprezzato

    "ask the dust" di fante
    "choke" di palahniuk
    "ivanhoe" di scott
    "heart of darkness" di conrad
    "look back in anger" di osborne (questo è teatro in realtà)
    "l'eletto" di mann

    personalmente amo molto conrad, sarà perchè è un polacco che scrive in inglese ma trovo la purezza del suo stile rilassante



    1)chiedi alla polvere mi è piaciuto così come la confraternita del chianti e full of life
    2)di palahniuk ho letto fight club,survivor,la scimmia pensa la scimmia fa(il peggiore fra quelli letti)
    quello che tu citi non l'ho letto
    3)letto.bello
    4)non l'ho letto.due parole su trama e ambientazione?
    5)si


    due cose sulle letture da ombrellone.
    lansdale lo trovo carino,leggero ma abbastanza avvincente.
    king mi ha oltremodo stufato.

    passando a letture più impegnative mi sentirei di consigliare dostojevski ed hesse.
    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

    L.F.Celine

    Commenta


      #17
      se quello che non hai letto è heart of darkness (cuore di tenebra nella traduzione) te lo consiglio, una riflessione sul colonialismo
      la trama è stata ripresa in apocalypse now (ma il libro è ambientato sul fiume congo e non in vietnam, ovviamente)

      choke, soffocare è probabilmente il migliore dei romanzi di palahniuk

      ricorda con rabbia è un libretto, una commedia di uno degli angry young man dell'inghilterra degli anni 50, una forte (volutamente sterile) polemica sociale

      tolto ivanhoe, ciò che accomuna i romanzi che ti ho citato è la presenza dell'antieroe, del perdente o comunque di quello inadeguato alla vita nel contesto in cui è nato
      Originariamente Scritto da Greg Lemond
      It never gets easier - you just go faster.

      Originariamente Scritto da Vince Lombardi
      Winning isn’t everything – it’s the only thing.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
        passando a letture più impegnative mi sentirei di consigliare dostojevski ed hesse.
        ho messo il giocatore e il lupo della steppa fra i libri da portare in altura quest'estate
        Originariamente Scritto da Greg Lemond
        It never gets easier - you just go faster.

        Originariamente Scritto da Vince Lombardi
        Winning isn’t everything – it’s the only thing.

        Commenta


          #19
          Mi sento di consigliare un autore italiano poco considerato ma che a me piace da impazzire: Dino Buzzati.

          Su tutti i suoi romanzi ho apprezzato "Barnabo delle montagne" e "il deserto dei Tartari". Non c'è da aspettarsi una narrativa travolgente, ma un grandissimo coinvolgimento emotivo.

          Se poi devo consigliare un best seller letto ultimamente... Boh, non è che ce ne siano molti di qualità eccelsa, però "l'ombra del vento " di Zafon non mi è affatto dispiaciuto.

          Commenta


            #20
            Due consigli.

            Ellroy, qualunque cosa, ma soprattutto sei pezzi da mille, ovvero l'altra faccia del sogno americano, dei Kennedy e dei '60.
            McCarthy, la trilogia della frontiera, tutta, magari iniziando da Cavalli selvaggi, protagonisti minimalisti, antieroici, l'uomo contro la natura.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
              ho messo il giocatore e il lupo della steppa fra i libri da portare in altura quest'estate


              hai fatto bene.
              anche sotto la ruota di hesse mi è piaciuto molto
              "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

              L.F.Celine

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎