per una sigaretta...assurdo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
    Concordo con Master sul fatto che ai cortei di FN non sono mai successi disordini, tuttavia è innegabile che l'ideologia similfascista possa essere un vettore di violenza nel caso in cui la facciano propria delle persone ignoranti. Quando non si hanno gli strumenti cognitivi adeguati ci si può trovare totalmente traviati.

Con il loro gesto hanno posto fine all'esistenza di un ragazzo nel modo più brutale, hanno distrutto la vita di una decina di persone e hanno infangato il nome delle rispettive famiglie. Spero che la magistratura usi il pugno di ferro, anche se non mi risulta difficile pensare alle classiche due strategie difensive in questi casi: 1)provocazione; 2) problema genetico della vittima che ha reso mortali le percosse. Ci sarà da vigilare.
    Duplice problema:

1 - la cosa più grave, la morte insensata di un ragazzo

2 - il fatto che, alla fine della giostra, tra 10 anni magari, questi non avranno pagato niente ... di niente ...
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• In corpore sano
      Bodyweb Senior
      • Mar 2007
      • 5
      • 149
      • 116
      • Send PM

Originariamente Scritto da bastalusole Visualizza Messaggio
      Pensa un po', era proprio ciò su cui stavo riflettendo io...pensa: Insabato e Ciavardini..proprio antiViolenza!!!! poi predicata da Fiore...
      guarda il documentario se ti capita...i gruppi hardcore che suonano a quei raduni ORGANIZZATI da FN sono tutti filo-ultras...FN ha attirato questa gente perchè è la più semplice da ammaliare.
      Stai sostenendo che FN organizza concerti in cui suonano gruppi filo-ultras per fare breccia tra i tifosi? Potrebbero andare a reclutare gente direttamente nelle curve, magari iniziando da Terni, Bergamo, Cosenza...
      Magari li invitano perchè sono gruppi che cantano tematiche legate al mondo della destra e stop.
      E tra l'altro "l'inno allucinato alla violenza" che cantano gli Hobbit è una cover degli Erode ("Frana la cuva") gruppo che con gli ambienti della destra radicale ha ben poco da spartire, anzi. Magari anche una critica a chi l'ha scritta...
      Ciavardini e Insabato sono sicuramente personaggi che hanno legato il loro nome ad episodi violenti, ma sarebbe più interessante che si riportasse di cosa hanno parlato. E poi sul processo per la strage di Bologna se ne protrebbe parlare.
      Per quanto riguarda i testi revisionisti evito di pronunciarmi, non si sa mai.
      Dall'avatar e da quello che scrivi mi sembra simpatizzi per quello che gravita intorno ai centri sociali e a gruppi tipo Bisca/99 Posse/Banda Bassotti. Giusto?

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
      Ma io non so come si faccia dire che l'aggressione è apolitica...ci siete mai stati nella curva dell'Hellas?il 99% degli ultrà del Verona hanno simpatie (per quanto grezze e farriginose)di estrema destra con annesso contorno di simboli e paccotiglia nazista. E casualmente 4 dei 5 aggressori erano assidui frequentatori del Bentegodi...
      Toh, giusto per farvi un idea:
      Ti appoggio in pieno che la curva dell'Hellas sia composta in gran parte da gente di estrema destra (ma il cappellino di BlackBrain non si può vedere, lo comprano solo i marsi ), che espongono striscione inneggianti alla discriminazione, cantano cori beceri etc, ma l'aggressione ha ben poco a che con la politica, come ha giustamente sottolineato Sean diverse pagine fa.

A dicembre è stato aggredito un ragazzo legato al Blocco Studentesco a Verona; chi erano gli aggressori? Quella è un'aggressione a scopo politico. E dubito gli aggressori andassero al Bentegodi o frequentassero FN/FT/VFS.
      Da dicembre ad oggi si sono seguite anche altre aggressioni a danno di militanti di destra, ma non mi sembra se ne faccia un caso nazionale. Forse perchè non è ancora scappato il morto?
      Pull me under Pull me under
      Pull me under I’m not afraid
      All that I feel is honor and spite
      All I can do is set it right

Commenta

• bersiker1980
        decisamente grosso
        • Dec 2006
        • 8449
        • 692
        • 579
        • Serenissima Veneta Repubblica
        • Send PM

Originariamente Scritto da In corpore sano Visualizza Messaggio
        . Giusto?

Ti appoggio in pieno che la curva dell'Hellas sia composta in gran parte da gente di estrema destra (ma il cappellino di BlackBrain non si può vedere, lo comprano solo i marsi ), che espongono striscione inneggianti alla discriminazione, cantano cori beceri etc, ma l'aggressione ha ben poco a che con la politica, come ha giustamente sottolineato Sean diverse pagine fa.

A dicembre è stato aggredito un ragazzo legato al Blocco Studentesco a Verona; chi erano gli aggressori? Quella è un'aggressione a scopo politico. E dubito gli aggressori andassero al Bentegodi o frequentassero FN/FT/VFS.
        Da dicembre ad oggi si sono seguite anche altre aggressioni a danno di militanti di destra, ma non mi sembra se ne faccia un caso nazionale. Forse perchè non è ancora scappato il morto?
        vogliamo dare un'occhiata alla cronaca locale? 13 aggressioni "ideologiche" solo nel 2006-2007, forse il più alto tasso d'Italia. Il procuratore capo Papalia ha più volte lanciato l'allarme sulla diffusione di certe ideologie tra i giovani veronesi.
        E un rapporto del sisde pubblicato nel quotidiano locale l'Arena (mi sembra il 23 marzo di quest anno) parla di preoccupate diffusione di razzismo e xenofobia in città e provincia.
        sigpic

Commenta

• In corpore sano
          Bodyweb Senior
          • Mar 2007
          • 5
          • 149
          • 116
          • Send PM

vogliamo dare un'occhiata alla cronaca locale? 13 aggressioni "ideologiche" solo nel 2006-2007, forse il più alto tasso d'Italia. Il procuratore capo Papalia ha più volte lanciato l'allarme sulla diffusione di certe ideologie tra i giovani veronesi.
          E un rapporto del sisde pubblicato nel quotidiano locale l'Arena (mi sembra il 23 marzo di quest anno) parla di preoccupate diffusione di razzismo e xenofobia in città e provincia.
          Sul fatto che che Verona sia una città nera, che si siano aggressioni di stampo xenofobo non lo metto in dubbio, anzi lo so benissimo.
          Dico solo che in questo caso (e solo in questo caso) la politica non è il fattore scatenante, il fatto che gli aggressori siano legati all'estrema destra e alla curva è solo una coincidenza.
          Pull me under Pull me under
          Pull me under I’m not afraid
          All that I feel is honor and spite
          All I can do is set it right

Commenta

• BloodOnIce
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 716
            • 26
            • 0
            • Sibillini
            • Send PM

Originariamente Scritto da In corpore sano Visualizza Messaggio
            E tra l'altro "l'inno allucinato alla violenza" che cantano gli Hobbit è una cover degli Erode ("Frana la cuva") gruppo che con gli ambienti della destra radicale ha ben poco da spartire, anzi. Magari anche una critica a chi l'ha scritta...
            Non solo, il cd degli Erode dove c'è il pezzo in questione inizia così: "Finchè ci sarà un fascista sulla faccia della terra ci sarà un buon motivo per essere antifascisti". Pensa quanto c'hanno capito poco giornalisti, opinionisti, sociologi...

Commenta

• ikuape86
              L' oristanese pizzaiolo
              • Feb 2005
              • 18572
              • 1,269
              • 1,322
              • Oristano
              • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
              Concordo con Master sul fatto che ai cortei di FN non sono mai successi disordini, tuttavia è innegabile che l'ideologia similfascista possa essere un vettore di violenza nel caso in cui la facciano propria delle persone ignoranti. Quando non si hanno gli strumenti cognitivi adeguati ci si può trovare totalmente traviati.

Con il loro gesto hanno posto fine all'esistenza di un ragazzo nel modo più brutale, hanno distrutto la vita di una decina di persone e hanno infangato il nome delle rispettive famiglie. Spero che la magistratura usi il pugno di ferro, anche se non mi risulta difficile pensare alle classiche due strategie difensive in questi casi: 1)provocazione; 2) problema genetico della vittima che ha reso mortali le percosse. Ci sarà da vigilare.
              mammamia.....

Commenta

• BloodOnIce
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 716
                • 26
                • 0
                • Sibillini
                • Send PM

Poi sarebbe anche da considerare come i media fanno il proprio mestiere, sembra quasi che stiano li come avvoltoi per poi strumentalizzare certe tragedie e trarne vantaggio:

manipolazione informazione, modificazione, foto, orecchino, informazione, giornali, neo-fascisti, neofascisti, verona, violenza, aggressione

Senza dimenticare il "caso Marsiglia"...

Commenta

• greenday2
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2005
                  • 5921
                  • 1,034
                  • 440
                  • London
                  • Send PM

Sinceramente credo davvero poco alle aggressioni ideologiche.

Conosco abbastanza bene la frangia "nera" diciamo, ed ho pure un sacco di amici cosidetti skinhead o cmq ex skinhead.

Ti dico che quelli che menano le mani o fanno le classiche risse da stadio/pub sono semplicemente degli alcolizzati-violenti-ignoranti.

Gridano tanto "boia chi molla" ma se gli chiedi chi e' un Junio Valerio Borghese qualunque non sanno risponderti.

Feccia della società...doesn't matter the side
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• MrAffondo
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2003
                    • 1896
                    • 210
                    • 364
                    • Foggia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
                    Poi sarebbe anche da considerare come i media fanno il proprio mestiere, sembra quasi che stiano li come avvoltoi per poi strumentalizzare certe tragedie e trarne vantaggio:

manipolazione informazione, modificazione, foto, orecchino, informazione, giornali, neo-fascisti, neofascisti, verona, violenza, aggressione

Senza dimenticare il "caso Marsiglia"...
                    Sta cosa è proprio triste...Come se poi un orecchino facesse la differenza..Se uno ha la testa di ***** ce l'ha a prescindere che abbia le doc ai piedi o giacca e cravatta..Comunque, di "naziskin" (termine inventato dai giornalisti), sti pischelli non hanno proprio assolutamente niente...
                    sigpic
                    hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

• bersiker1980
                      decisamente grosso
                      • Dec 2006
                      • 8449
                      • 692
                      • 579
                      • Serenissima Veneta Repubblica
                      • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                      Sinceramente credo davvero poco alle aggressioni ideologiche.

Conosco abbastanza bene la frangia "nera" diciamo, ed ho pure un sacco di amici cosidetti skinhead o cmq ex skinhead.

Ti dico che quelli che menano le mani o fanno le classiche risse da stadio/pub sono semplicemente degli alcolizzati-violenti-ignoranti.

Gridano tanto "boia chi molla" ma se gli chiedi chi e' un Junio Valerio Borghese qualunque non sanno risponderti.

Feccia della società...doesn't matter the side
                      infatti, ho detto "ideologici", non fascisti
                      La maggioranza dei butèi/teste calde di Verona non ha alcuna preparazione politica- ideologica.
                      Semplicemente simpatizzano per alcune aree politiche fasciste/leghiste perchè in questo modo si sentono legittimati a menare *****/zingari/terroni/comunisti ecc. ecc.
                      Sono semplicemente violenti che si sfogano su chi percepiscono come "diverso". Per razza, provenienza, credo politico, tifoseria.
                      è un fenomeno che si riscontra ovunque ma, innegabilmente, nel veronese è più diffuso che altrove.
                      Last edited by bersiker1980; 07-05-2008, 20:17:54.
                      sigpic

Commenta

• pupazzomatto
                        Bodyweb member
                        • May 2006
                        • 3155
                        • 144
                        • 140
                        • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                        ciao ragazzi m'intrometto nelle discussione.. spesso anche se si parte per primi nn significa averla vinta.. l'anno scorso sn stato avvicinato da un gruppo di ragazzi.. cercavano la rissa.. son partito per primo e appunto il primo l'ho tirato giu.. solo ke poi giu ci sn finito io! quando si è soli contro un gruppo e nn si ha nulla nelle mani bisogna sperar di esser piu veloci degli altri girarsi e correre! so ke è brutto da dirsi, sono il primo che nn scappa davanti al pericolo.. cmq nn dovete intenderla come una vera e propria fuga.. solo un rimandare al pomeriggio seguente quando assieme a voi ci saranno pure i vostri di conoscenti!
                        un tizio una volta disse ke ''il coniglio nn scappa perkè ha paura, scappa perkè è saggio''

Commenta

• Deadlift
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2007
                          • 5411
                          • 299
                          • 576
                          • Send PM

Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
                          un tizio una volta disse ke ''il coniglio nn scappa perkè ha paura, scappa perkè è saggio''
                          credo proprio che il coniglio scappi per la paura nella vita reale
                          sigpic milf member n° 7

Commenta

• Tristan
                            Papəete Beach
                            • Oct 2007
                            • 16633
                            • 547
                            • 588
                            • AS Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
                            Sta cosa è proprio triste...Come se poi un orecchino facesse la differenza..Se uno ha la testa di ***** ce l'ha a prescindere che abbia le doc ai piedi o giacca e cravatta..Comunque, di "naziskin" (termine inventato dai giornalisti), sti pischelli non hanno proprio assolutamente niente...
                            basta vestirsi di nero e avere la testa rasata per essere un nazi?

non credo

Commenta

• pupazzomatto
                              Bodyweb member
                              • May 2006
                              • 3155
                              • 144
                              • 140
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                              credo proprio che il coniglio scappi per la paura nella vita reale
                              ma scappa per mettersi in salvo..quindi è saggio

Commenta

• trattoclip
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2002
                                • 2175
                                • 87
                                • 1
                                • Torino
                                • Send PM

basta vestirsi di nero e avere la testa rasata per essere un nazi?

non credo
                                certo però aiuta a mimetizzarsi
                                Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

Working...
                                X