Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Matematici inside..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    R: Matematici inside..

    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    qualcuno di voi sa dove trovare online delle slides di teoria della misura ?
    Misure legate alla teoria degli errori? Spiega bene

    Inviato con tapatalk 2

    Commenta


      bro
      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

      Commenta


        Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
        ma come fa y= - 3/2 x + 1/3 a diventare 3x + 2y = 4, che hai detto che è la risposta ?
        Lasciamo stare che ho finito lo scientifico 2 anni fa e ora non mi ricordo 1 mazza.

        era che l' M della perpendicolare = - 1 /m. e qui ci siamo. facendola diventare implicita il 4 da dove spunta ?
        Il problema chiedeva di scegliere quale, tra quelle proposte, era l'equazione di una perpendicolare.
        Quella di equazione 3x + 2y = 4 è una perpendicolare, unica tra le tutte le equazioni proposte.

        Commenta


          ah ok, pensavo di essermi totalmente rincoglionito
          Originariamente Scritto da laplace
          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
          Originariamente Scritto da Pesca
          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

          Commenta


            Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
            Misure legate alla teoria degli errori? Spiega bene

            Inviato con tapatalk 2


            Mi serve giusto per vedere un paio di teoremi che affronteremo nel corso di processi stocastici.


            Tessera N° 7

            Commenta


              Guarda se qui c'è qualcosa che ti può interessare: http://www2.dm.unito.it/pagineperson...ist/misura.pdf. Probabilmente il PDF è troppo, visto l'utilizzo che dovrai farne, ma ogni teorema o proposizione è stata dimostrata.

              Io la feci obbligatoriamente al quindi modulo di Analisi. Mi ricordo solamente che fu veramente un esame tosto.

              La capì veramente poco.
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta


                Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                Guarda se qui c'è qualcosa che ti può interessare: http://www2.dm.unito.it/pagineperson...ist/misura.pdf. Probabilmente il PDF è troppo, visto l'utilizzo che dovrai farne, ma ogni teorema o proposizione è stata dimostrata.

                Io la feci obbligatoriamente al quindi modulo di Analisi. Mi ricordo solamente che fu veramente un esame tosto.

                La capì veramente poco.
                te che hai studiato ? effettivamente non avendo le basi di matematica(e non intendo analisi I e II, ma analisi reale,funzionale, topologia ecc.) mi risulta non semplice capire molte cose, fortuna sono interessato alle sigme algebra e alle funzioni misurabili per ora.


                Tessera N° 7

                Commenta


                  non faccio questo tipo di matematica , mi dispiace

                  Commenta


                    Topologia bellissima, anche se complessa (la parte algebrica).

                    Matematica ho studiato...vecchio ordinamento, e alcuni moduli li ho dovuti fare obbligatoriamente, come appunto analisi 5 e fisica (i miei peggior esami, tolta la teoria della relatività).

                    La teoria della misura, la trovi, in questo caso dappertutto.

                    Cosa stai studiando tu? Che esame stai preparando?
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                    Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                      Topologia bellissima, anche se complessa (la parte algebrica).

                      Matematica ho studiato...vecchio ordinamento, e alcuni moduli li ho dovuti fare obbligatoriamente, come appunto analisi 5 e fisica (i miei peggior esami, tolta la teoria della relatività).

                      La teoria della misura, la trovi, in questo caso dappertutto.

                      Cosa stai studiando tu? Che esame stai preparando?
                      studio scienze statistiche, sono al primo anno della magistrale. Sto facendo Processi stocastici questo semestre ma è parecchio complesso, richiede conoscenze che non abbiamo, considera che di esami strettamente legati alla matematica abbiamo fatto geometria, analisi I e II e probabilità; poi si ci sono gli esami di inferenza statistica, statistica multivariata ecc. ma non serve avere una conoscenza approfondita in analisi per questi esami. Ora, dato che processi è un corso che mi interessa vorrei farlo bene e dunque almeno uno sguardo a cose che si fanno normalmente a matematica volevo darlo. Mi basterebbe vedere qualcosa sulle equazioni differenziali alle derivate parziali, sulla teoria della misura (come detto)e qualcosa di analisi funzionale Mica poco purtroppo


                      Tessera N° 7

                      Commenta


                        Incredibile che ti fanno studiare queste cose ai primi anni. Rimango basito. Sono passati anni, evidentemente .

                        Guarda, qualcosa a casa mi è rimasta, di vecchi appunti, esercizi, teoria, ecc. Se ti dovesse servire qualcosa in particolare, chiedi e vedrò se mi è rimasto qualcosa sull'argomento.

                        Così ne approfitto per rispolverare i vecchi studi
                        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                        Originariamente Scritto da elan
                        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                        simoone.bodyweb@gmail.com

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                          Incredibile che ti fanno studiare queste cose ai primi anni. Rimango basito. Sono passati anni, evidentemente .

                          Guarda, qualcosa a casa mi è rimasta, di vecchi appunti, esercizi, teoria, ecc. Se ti dovesse servire qualcosa in particolare, chiedi e vedrò se mi è rimasto qualcosa sull'argomento.

                          Così ne approfitto per rispolverare i vecchi studi
                          vabbè ma è il primo anno della magistrale, ho alle spalle tre anni di uni Comunque si, non è roba facile ma solo molto motivato, ho un piano preciso che sto portando avanti Voglio fare benissimo processi stocastici per poi approfondire i processi non stazionari ed il loro uso in finanza


                          Tessera N° 7

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎