Originariamente Scritto da QuattroAnte
Visualizza Messaggio
Matematici inside..
Collapse
X
-
Quindi, vediamo un po',Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioAncora sui limiti parametrici...
lim x->+inf [n^k[1-cos(1/x)]]/e^[(k-2)n]
al variare di k in R
Mi torna bene solo per k=2, negli altri casi ho delle incertezze...

lim x->+inf [n^k (1-cos(1/x))]/ e^[(k-2)n] = n^k /e^[(k-2)n] . lim x->+inf (1-cos(1/x)) = n^k /e^[(k-2)n] . 0 = 0.
Comunque è più probabile che il tuo limite sia, in realtà,
lim x->+inf [x^k (1-cos(1/x))]/ e^[(k-2)x]
(credo tu abbia scritto, n al posto di x).
In questo caso si hanno tre possibilità:
k > 2 : il limite è 0;
k = 2 : il limite è 1/2;
k < 2 : il limite è + inf.
Pensaci un po'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggioil bello è che qui c è tutto fuorchè matematici

sigpicOriginariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggioil bello è che qui c è tutto fuorchè matematici

c'è Richard che sta spopolando
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
io gia di mio non sono gran chè poi di fronte ai geni scompaioOriginariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioc'è Richard che sta spopolando
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioScusate l'OT..ma qualcuno di voi gioca a scacchi?
ioOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Io ho ricominciato quest'anno a giocare, spero di tornare come quando studiavo fisicaOriginariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggiovi propongo qst integrale
int(cos^4x)dx
ditemi come lo svolgereste?io sono arrivato ad una soluzione,spero sia la stessa che raggiungiate anche voi,poi s epotere anche dirmi i passi fatti ve en sarei grato
VABBEH MA KE SIAMO AGLI ESAMI?
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
prima che mi metto a provarci, cosi di primo acchito non si riesce per sostituzione e poi usando le uguaglianze trigonometriche?Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggiovi propongo qst integrale
int(cos^4x)dx
ditemi come lo svolgereste?io sono arrivato ad una soluzione,spero sia la stessa che raggiungiate anche voi,poi s epotere anche dirmi i passi fatti ve en sarei grato
sigpicOriginariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
pussa viaOriginariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza MessaggioVABBEH MA KE SIAMO AGLI ESAMI?
Commenta
-
Commenta