Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giorgio Bocca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Giorgio Bocca

    Giorgio Bocca vorrebbe una legge che impedisca di scrivere contro la resistenza. In riferimento al libro di Giamapaolo Pansa “La grande bugia” afferma che non sia tollerabile che democratici si schierino a fianco di Pansa. Se la prende con tutti Bocca, anche con coloro che confessano i misfatti sui fascisti da parte dei partigiani, ed anche contro coloro che ammettono che i partigiani non fossero tutti eroi immacolati e che le loro gesta, spesso, sono precipitate in bestialità superiori a quelle del fascismo.
    Giorgio Bocca ha origini fasciste ed anche razziali, non perdona a Pansa l’averglielo fatto notare. Nel 1940 Bocca sottoscrive anche il “Manifesto in difesa della razza italiana” e nel 1942 attribuisce le responsabilità dell’andamento disastroso della guerra alla congiura ebraica. Non ha abbandonato la sua animosità faziosa neanche nel dopoguerra, sempre ferocemente impegnato a seguire gli animi più accesi di una contrapposizione spesso apparentemente irrazionale ma spesso ben valutata, come quando lavorò per Fininvest e Berlusconi, salvo essergli acerrimo nemico a lavoro ultimato. I suoi libri saturi di odio e portatori di ferme e gridate convinzioni vendono copie, non mancando un pubblico che si esalta al richiamo della ferocia.
    Il nostro passa all’antifascismo nel 1943, dopo l’8 settembre. Rincomincia da zero ed aderisce al fotofinish a Giustizia e Libertà. A posteriori bisogna dire che nel suo interesse non poteva fare scelta più assennata. “Che razza di democrazia è questa, dove ci sono dei democratici che prendono le parti di Pansa?” Il riferimento di Bocca è al coro di solidarietà ricevuto da politici di destra e di sinistra e persino dal Presidente della Repubblica per la gazarra organizzata da un gruppo di giovani di sinistra in occasione della presentazione a reggio Emilia del suo ultimo libro. Bocca contesta che si possa avere idee differenti, contesta i fatti provati e storicamente documentati di una resistenza dal doppio volto. Uno pieno di ideali ed in lotta per la libertà e l’altro bieco, asservito, fatto di odio e di rancore maturato nelle cellule dei pregiudizi marxisti. In verità ci sarebbe ancora un altro aspetto della lotta partigiana fatto da delinquenti comuni e da banditismo organizzato ma è l’aspetto storicamente meno evidente ed in effetti meno importante.
    Un percorso nella storia d’Italia quello di Bocca, un percorso indecente su di una realtà che fa trovare milioni di antifascisti in sostituzione di milioni di ex fascisti, la storia di un trasformismo infido, viscido, opportunista: fatto di furbizie e convenienze. Una storia che fa ritenere che al fascismo del ventennio negli anni si è andato sostituendo una sorta di antifascismo che in molti casi non è altro che fascismo rosso.


    oggi a pg.2 del corriere della sera bocca si scaglia contro qualsiasi progetto di pacificazione nazionale arrivando ad accusare alemanno di collusioni con la destra più radicale in virtù dell'essere genero del "terrorista nero"(cosa affatto dimostrata) pino rauti.

    io posso tranquillamente accettare un cambio di opinione su questioni etico politiche ma posizioni così radicali dalla penna di chi sottoscrisse il manifesto della razza per poi saltare sul carro del vincitore a guerra oramai persa sono l'esempio più esplicito di quel trasformismo nazionale contro il quale combatterono i tanti vituperati "repubblichini".
    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

    L.F.Celine

    #2
    Bocca....un uomo di una coerenza esemplare. Non mi stupisce questa veemenza, tipica proprio dei traditori, che per legittimarsi devono diventare più realisti del re.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      da piu' di un anno non riesco piu' a leggerlo.....
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        #4
        Su Bocca ho la testimonianza diretta di mio zio, combattente nella X Mas, che purtroppo è deceduto due mesi fa. Bocca era un fervido sostenitore del fascismo e anche di Salò, salvo poi cambiare rotta. Sono notizie certe, comprovate oggi da alcuni documenti, ma venti anni fa a mio zio fu detto che era solo uno sporco diffamatore fascista per averlo sostenuto anche in pubblico. Oggi guardatevi la pagina wiki di Bocca,e noterete che la sua vita inizia nel 1943, senza menzionare i suoi trascorsi. Provate a fare qualsiasi modifica, verrà eliminata nel giro di 20 secondi.

        Commenta


          #5
          tutti partigiani e comunisti..............














































          dopo la caduta del fascismo
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            #6
            Si leggono ancora in giro le seguenti cifre:

            - 300.000 partigiani operativi dal '43 al '45

            - 50.000 partigiani morti in azioni di guerra durante questi due anni.

            uhm.....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
              Si leggono ancora in giro le seguenti cifre:

              - 300.000 partigiani operativi dal '43 al '45

              - 50.000 partigiani morti in azioni di guerra durante questi due anni.

              uhm.....
              si, ieri erano partigiani acnhe uomini di 60 anni
              Originariamente Scritto da master wallace
              100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                Su Bocca ho la testimonianza diretta di mio zio, combattente nella X Mas, che purtroppo è deceduto due mesi fa. Bocca era un fervido sostenitore del fascismo e anche di Salò, salvo poi cambiare rotta. Sono notizie certe, comprovate oggi da alcuni documenti, ma venti anni fa a mio zio fu detto che era solo uno sporco diffamatore fascista per averlo sostenuto anche in pubblico. Oggi guardatevi la pagina wiki di Bocca,e noterete che la sua vita inizia nel 1943, senza menzionare i suoi trascorsi. Provate a fare qualsiasi modifica, verrà eliminata nel giro di 20 secondi.

                è una cosa che ho appurato prima di aprire il 3d.
                incredibile
                "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                L.F.Celine

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                  Su Bocca ho la testimonianza diretta di mio zio, combattente nella X Mas, che purtroppo è deceduto due mesi fa. Bocca era un fervido sostenitore del fascismo e anche di Salò, salvo poi cambiare rotta. Sono notizie certe, comprovate oggi da alcuni documenti, ma venti anni fa a mio zio fu detto che era solo uno sporco diffamatore fascista per averlo sostenuto anche in pubblico. Oggi guardatevi la pagina wiki di Bocca,e noterete che la sua vita inizia nel 1943, senza menzionare i suoi trascorsi. Provate a fare qualsiasi modifica, verrà eliminata nel giro di 20 secondi.
                  che reparto?

                  Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                  Commenta


                    #10
                    poverino....nn scrivo altro sennò mi becco una denuncia
                    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                    tutto ciò che scrivo sono deliri

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎